PENSIONE PER RIFORMA.

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

aeronatica ha scritto: dom dic 20, 2020 12:34 pm Buon giorno a tutti.
Leggendo i post, desidero contribuire solo alcuni aspetti.

Allora, i periodi di convalescenza, cervicalgia, vertigini invalidanti, lombosciatalgia, ecc., come riportato nelle determinazioni di aspettativa, sono coperti da c.d.s., nello specifico artrosi diffuse a tutto il rachide; ARTROSI DIFFUSE A TUTTO IL RACHIDE DEVONO ESSERE ISCRITTE A TABELLA A E NON B; IN B VIENE ASCRITTA L'ARTROSI IN UN SOLO SEGMENTO DELLA COLONNA VERTEBRALE, SE E DIAGNOSTICATA IN ALMENO 2 DISTRETTI ANATOMICI DEVE ANDARE ASCRITTA A TABELLA A

Il 14 u.s. sono stato nuovamente in c.m.o. su richiesta del Comando Regionale per "... un nuovo giudizio in merito alla categoria di congedo ove collocare l'interessato e/o eventuale idoneità al transito ... ", in quanto, "... a decorrere dal 30.1.2020, è da considerarsi in congedo", pari pari quello che hanno scritto. LUNEDI' LA MITICA cmo NON GIUDICHERA' PIU' L'IDONEITA' AL SVZ IN QUANTO SCRIVERA' "GIA IN CONGEDO PERMANE IN TALE POSIZIONE" DEFINENDO SOLO LA CATEGORIA E - SI AUSPICA - GIUDICHERA' L'IDONEITA' EX 738/81 ED EX 266/99 ANCHE SE NON E' SCONTATO.
IL VERBALE CHE VERRA' EMESSO, PER I VARI PROFILI, POTRA' ESSERE VIZIATO DA UNA PLURALITA' DI VIOLAZIONI DI LEGGE.


dove, piuttosto che essere visto per la patologia in questione (artrosi diffuse rachide cervicale), ( perche,avevi chiesto l'aggravamento ? ) - NO, Aspettavo la definizione della domanda di accertamento m.l. ed e.i. datata 24.11.2016 "Trauma distorsivo da incidente stradale" per poi fare quella di aggravamento. E' PASSATO TROPPO TEMPO SECONDO LE NORME BISOGNA FARE ISTANZE DI DEFINIZIONE DEL PROCEDIMENTO

mi fanno il colloquio con lo psicologo con annessi test minnesota e mi riconvocano per il 21 p.v. ( per accertare cosa ? ) .... Bella domanda. Non lo so la psicologa mi ha detto che hanno richiesto una valutazione. PRESUMO CHE NON AVENDO AVUTO INTENZIONE E NEMMENO LA POSSIBILITA' CLINICA DI RIFORMARTI PER CSO GIA' RICONOSCIUTA SI DIPENDENTE ABBIANO GENERATO LA ASSERITA DECADENZA PER IL SUPERAMENTO DELL'ASPETTATIVA (RICORDA PERO' CHE IL CONTEGGIO DEL PERIODO AL 99,99% E' SEMPRE SBAGLIATO PER INCOMPETENGA ED IGNORANZA E TRAVISAMENTO DELLE NORME

- una domanda di accertamento m.l. ed e.i. datata 24.11.2016 "Trauma distorsivo da incidente stradale", tamponamento in servizio per il quale diciamo che si sono scordati di fare il mod.C;
Capita,per cui questa và trattata come una normale richiesta di causa di servizio, spero che tu abbia chiesto l'ascrizione a tabella, e argomentato che trattasi di fatto in servizio .... SI abbondantemente visto che c'era tutta la trattazione del Comando per il danno alla vettura di servizio. CONSIGLIO DI FARE ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI PER CONOSCERE LO STATO DEL PROCEDIMENTO

Ritengo che avrai provveduto ad esibire e allegare copia del riconoscimento e che pertanto la richiesta è ancora giacente presso la cmo. Affermativo

Dato che ritengo sia difficile riuscire ad ottenere dalla cmo emissione di verbali corretti, promanati a favore del personale e non negli interessi dell'amministrazione unica soluzione è quella di lasciargli scrivere ciò che vogliono e poi contestare nelle sedi opportune la correttezza e la legittimità degli atti assunti oltre alle omissioni e commissioni realizzate.
Il 09.11.2020 il CDS ha annullato un verbale di riforma di collega congedato illegittimamente nel 2011 ed a settembre 2020 identica cosa effettuata dal TAR BS.

Per tutto il resto auguro ogni bene a tutti.


Signori CHAPEAU per aeronatica


Alberto


Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

Daniele Gal ha scritto: dom dic 20, 2020 9:48 am Ciao Alberto,
che ci sia qualcosa di anomalo è abbastanza evidente. Però ti ripeto, dalla mia ho la coscienza apposto, pertanto, seguendo il tuo suggerimento, aspetto l'evolversi della situazione ... qualcosa si dovranno inventare per "apparare le carte" (come diceva il mio mitico vice, ovviamente campano).

Peraltro ho già scritto all'Avv. Giorgio Carta - ogg. "via crucis", per avere un suo parere.

Dopodiché, a "bocce ferme", si vedrà punto per punto. Non ho grossa simpatia per i francesi - troppo pieni di loro stessi. Su una cosa però sono con loro: "a la guerre comme a la guerre". Ed è esattamente quello che ho intenzione di fare.

Ancora grazie per la premura

Daniele, com'è andata.....

Ciao Alberto
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da Daniele Gal »

Buongiorno a tutti

mi associo ad Alberto e tanto di cappello a Panorama che mi permetto di citare:

"LUNEDI' LA MITICA cmo NON GIUDICHERA' PIU' L'IDONEITA' AL SVZ IN QUANTO SCRIVERA' "GIA IN CONGEDO PERMANE IN TALE POSIZIONE" DEFINENDO SOLO LA CATEGORIA E - SI AUSPICA - GIUDICHERA' L'IDONEITA' EX 738/81 ED EX 266/99 ANCHE SE NON E' SCONTATO."

ma solo per evidenziare la differenza tra un ragionamento sensato e basato sulle regole con una procedura cervellotica da parte della "mitica".

In sintesi, siccome pare che i minnesota della volta scorsa non sono bastati, ho fatto un altro colloqui con la psicologa che mi ha "somministrato" un'altro centinaio di quiz, tant'è che se non fosse per le domande del tipo: - "pensi che i numeri di telefono siano attribuiti non casualmente ma per volere di Dio"; - "quando ti guardi allo specchio ti sembra di cambiare forma"; ed altre corbellerie del medesimo genere, ad una persona normale verrebbe il sospetto di essere alle preselezioni di "chi vuol essere milionario".

Morale della favola, riconvocato per il 14.01.2021, da quanto dicono per "VALUTAZIONE CON LO PSICHIATRA".

Prescindendo che concordo pienamente con quanto scritto da aeronatica, ivi compreso quello di lasciargli scrivere ciò che vogliono e poi contestare nelle sedi opportune, mi permane il dubbio che la scienza sia stata sostituita dalla fantascemenza, ma come disse il topo ad una noce particolarmente dura ..... dammi tempo!!

Fuor di metafora, siccome il tempo è galantuomo, ho la coscienza pulita ed aspetto. Quello che mi chiedo però è fino a che punto possono tirarla sta farsa, anche perché mi hanno tolto lo stipendio, paga o pensione che dir si voglia senza alcun provvedimento formale, ma solo in seguito a quella missiva del Regionale, richiamata nel post, con la quale si chiedeva alla cmo nuovo giudizio in merito alla categoria di congedo.

Per tornare all'autorevole suggerimento di aeronatica - FARE ISTANZE DI DEFINIZIONE DEL PROCEDIMENTO, ho già predisposto istanza di accesso alla cmo. Ma per non incasinarmi (prima riuscivo a seguire quindici cose in contemporanea, ora tra dolori, mancanza di riposo notturno, mal di testa e acufeni, mi tocca prendere appunti ed andare passo passo), vorrei un suggerimento su come procedere ed eventuale modulistica.

In attesa di vostre "soffiate", un grazie ed un abbraccio .... e complimenti ancora ad aeronatica
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 227
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da aeronatica »

Buona sera a tutti.
Egregio Daniele, mi sale la pressione.
Pervicace ciclicità impunita di tali soggetti che SAREBBERO preposti a tutelare......tutti i lettori immagino siano "vaccinati ed adulti" in grado di ben comprendere quanto scrivo (anche meglio di me) parafrasando formule retoriche ed ironiche proprio perchè in pubblico è complicato poter scrivere serenamente e chiaramente il proprio pensiero.
Fatta la premessa necessaria ed opportuna, ora andiamo al sodo.
Spero di non dimenticare nulla.
L'istanza di accesso agli atti al procedimento di riconoscimento deve essere posta al comando e non alla cmo.
Il procedimento di riconoscimento deve essere concluso entro un termine temporale certo (termini non perentori ma sollecitatori) che parte della giurisprudenza ha individuato sommando i termini parziali delle singole fasi indicate dal DPR n. 461/01.
A seconda delle situazioni particolari di dipendenza si deve indirizzare istanza di accesso ex lege n. 241/90 a previmil, al cian, al comando generale per tramite del proprio comando con richiesta di inoltro per dovere d'ufficio al fine di conoscere lo stato del procedimento, esercitando il diritto di accesso con ostensione ed estrazione di copia semplice digitale (senza oneri) di tutti gli atti esistenti avendo un'interesse attuale concreto e diretto nel procedimento per il quale si agisce a tutela di interesse giuridico rilevante.
Alla cmo è opportuno fare istanza di accesso agli atti per richiedere copia di tutti gli accertamenti sanitari ai quali si è stati sottoposti (non solo ai verbali della cmo, ma soprattutto ai referti degli specialisti che sono intervenuti su richiesta della cmo, a tutte le batterie di test eseguite ed agli esiti stessi).
In tale modo si potrà conoscere esattamente lo stato del procedimento.....dove è fermo....dove è stato perso.....e cosa di non poco conto...si potranno leggere i contenuti delle relazioni illustrative/rapporti informativi redatte dopo l'istanza di riconoscimento.

La batteria di test della volta scorsa non è che non sono bastati, il fatto è che non hanno dato l'esito......... sperato e quindi ulteriore rinvio al prossimo anno.

Intanto si arriverà al 2021...... maturando un anno di servizio dopo l'ASSERITO superamento dell'aspettativa fruibile di 731 giorni nel quinquennio........ora è strano....ma da tenere bene a mente che l'ASSERITO superamento del periodo di comporto ha valenza dichiarativa e non costitutiva con effetti ex tunc......!!!!!

Vedremo i maghi cosa tireranno fuori dal cilindro.
Ritengo sia vergognoso, ma come ho già scritto in altre occasioni: l'amministrazione quale entità astratta non esiste....l'amministrazione si compone da uomini e viene rappresentata dagli stessi e dalle unitarie azioni.
Se l'amministrazione dovesse sembrare fare schifo la ragiona sarebbe solo una.
La quaestio è che uomini che ........con disciplina ed onore hanno adempiuto ai propri doveri......vengono poi rappresentati da omuncoli capaci di scarabocchiare pareri e determine senza nemmeno avere il coraggio di firmare gli atti.

Quindi se per decenni si è combattuto contro delinquenti di un certo tipo in mezzo alla strada, ora, nulla muta rendendosi necessario continuare la stessa opera ......

Purtroppo, per avere una visione completa ed esatta della vicenda si dovrebbero poter vedere tutti gli atti emessi, ma in merito alla sospensione dell'emolumento stipendiale sarebbe il caso di depositare immediatamente un atto di diffida di messa in mora ex art. 1219 c.c., in tale modo i ben pensanti potranno riflettere sulle proprie responsabilità in merito all'atto assunto e....... datore di lavoro, capo servizio amministrativo e capo gestione denaro segneranno il vostro cognome sul loro taccuino.
Ciò porrà le basi anche per una eventuale richiesta del maggior danno conseguente alla sospensione dell'emolumento stipendiale......essendo il dipendente in servizio, il pagamento dello stipendio è consecutio di legge, tanto più in pendenza di procedimenti di riconoscimento e di riconoscimento già avvenuto.
Resta interessante poter valutare quale patologia abbia portato alla maturazione del periodo di comporto.....in via esclusiva e prevalente ......dato che la Cassazione ha precisato bene taluni aspetti qui dirimenti.

Sotto altro profilo, invece, se la missiva del regionale ti è stata notificata allora sarebbe il caso di fare istanza di accesso anche a quella missiva ed al relativo procedimento richiedendo ostensione del computo del periodo........vedrai che molto probabilmente in tale computo saranno inseriti anche periodi molto fantasiosi.

Detto ciò......, scusandomi per divagazioni, se ritieni mandami pure la bozza della tua istanza di accesso od atto di diffida che sarà per me un piacere puro tentare di contribuire, per quanto nella mia conoscenza (popibear2001@yahoo.it).
buona serata a tutti
Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

aeronatica ha scritto: lun dic 21, 2020 11:16 pm Buona sera a tutti.
Egregio Daniele, mi sale la pressione.
Pervicace ciclicità impunita di tali soggetti che SAREBBERO preposti a tutelare......tutti i lettori immagino siano "vaccinati ed adulti" in grado di ben comprendere quanto scrivo (anche meglio di me) parafrasando formule retoriche ed ironiche proprio perchè in pubblico è complicato poter scrivere serenamente e chiaramente il proprio pensiero.
Fatta la premessa necessaria ed opportuna, ora andiamo al sodo.
Spero di non dimenticare nulla.
L'istanza di accesso agli atti al procedimento di riconoscimento deve essere posta al comando e non alla cmo.
Il procedimento di riconoscimento deve essere concluso entro un termine temporale certo (termini non perentori ma sollecitatori) che parte della giurisprudenza ha individuato sommando i termini parziali delle singole fasi indicate dal DPR n. 461/01.
A seconda delle situazioni particolari di dipendenza si deve indirizzare istanza di accesso ex lege n. 241/90 a previmil, al cian, al comando generale per tramite del proprio comando con richiesta di inoltro per dovere d'ufficio al fine di conoscere lo stato del procedimento, esercitando il diritto di accesso con ostensione ed estrazione di copia semplice digitale (senza oneri) di tutti gli atti esistenti avendo un'interesse attuale concreto e diretto nel procedimento per il quale si agisce a tutela di interesse giuridico rilevante.
Alla cmo è opportuno fare istanza di accesso agli atti per richiedere copia di tutti gli accertamenti sanitari ai quali si è stati sottoposti (non solo ai verbali della cmo, ma soprattutto ai referti degli specialisti che sono intervenuti su richiesta della cmo, a tutte le batterie di test eseguite ed agli esiti stessi).
In tale modo si potrà conoscere esattamente lo stato del procedimento.....dove è fermo....dove è stato perso.....e cosa di non poco conto...si potranno leggere i contenuti delle relazioni illustrative/rapporti informativi redatte dopo l'istanza di riconoscimento.

La batteria di test della volta scorsa non è che non sono bastati, il fatto è che non hanno dato l'esito......... sperato e quindi ulteriore rinvio al prossimo anno.

Intanto si arriverà al 2021...... maturando un anno di servizio dopo l'ASSERITO superamento dell'aspettativa fruibile di 731 giorni nel quinquennio........ora è strano....ma da tenere bene a mente che l'ASSERITO superamento del periodo di comporto ha valenza dichiarativa e non costitutiva con effetti ex tunc......!!!!!

Vedremo i maghi cosa tireranno fuori dal cilindro.
Ritengo sia vergognoso, ma come ho già scritto in altre occasioni: l'amministrazione quale entità astratta non esiste....l'amministrazione si compone da uomini e viene rappresentata dagli stessi e dalle unitarie azioni.
Se l'amministrazione dovesse sembrare fare schifo la ragiona sarebbe solo una.
La quaestio è che uomini che ........con disciplina ed onore hanno adempiuto ai propri doveri......vengono poi rappresentati da omuncoli capaci di scarabocchiare pareri e determine senza nemmeno avere il coraggio di firmare gli atti.

Quindi se per decenni si è combattuto contro delinquenti di un certo tipo in mezzo alla strada, ora, nulla muta rendendosi necessario continuare la stessa opera ......

Purtroppo, per avere una visione completa ed esatta della vicenda si dovrebbero poter vedere tutti gli atti emessi, ma in merito alla sospensione dell'emolumento stipendiale sarebbe il caso di depositare immediatamente un atto di diffida di messa in mora ex art. 1219 c.c., in tale modo i ben pensanti potranno riflettere sulle proprie responsabilità in merito all'atto assunto e....... datore di lavoro, capo servizio amministrativo e capo gestione denaro segneranno il vostro cognome sul loro taccuino.
Ciò porrà le basi anche per una eventuale richiesta del maggior danno conseguente alla sospensione dell'emolumento stipendiale......essendo il dipendente in servizio, il pagamento dello stipendio è consecutio di legge, tanto più in pendenza di procedimenti di riconoscimento e di riconoscimento già avvenuto.
Resta interessante poter valutare quale patologia abbia portato alla maturazione del periodo di comporto.....in via esclusiva e prevalente ......dato che la Cassazione ha precisato bene taluni aspetti qui dirimenti.

Sotto altro profilo, invece, se la missiva del regionale ti è stata notificata allora sarebbe il caso di fare istanza di accesso anche a quella missiva ed al relativo procedimento richiedendo ostensione del computo del periodo........vedrai che molto probabilmente in tale computo saranno inseriti anche periodi molto fantasiosi.

Detto ciò......, scusandomi per divagazioni, se ritieni mandami pure la bozza della tua istanza di accesso od atto di diffida che sarà per me un piacere puro tentare di contribuire, per quanto nella mia conoscenza (popibear2001@yahoo.it).
buona serata a tutti

Daniele..... dopo una arringa del genere, faccio non 2 passi ma 4 indietro.

Complimenti a aeronatica

Ciao Alberto
Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

Daniele Gal ha scritto: lun dic 21, 2020 3:42 pm Buongiorno a tutti

mi associo ad Alberto e tanto di cappello a Panorama che mi permetto di citare:

"LUNEDI' LA MITICA cmo NON GIUDICHERA' PIU' L'IDONEITA' AL SVZ IN QUANTO SCRIVERA' "GIA IN CONGEDO PERMANE IN TALE POSIZIONE" DEFINENDO SOLO LA CATEGORIA E - SI AUSPICA - GIUDICHERA' L'IDONEITA' EX 738/81 ED EX 266/99 ANCHE SE NON E' SCONTATO."

ma solo per evidenziare la differenza tra un ragionamento sensato e basato sulle regole con una procedura cervellotica da parte della "mitica".

In sintesi, siccome pare che i minnesota della volta scorsa non sono bastati, ho fatto un altro colloqui con la psicologa che mi ha "somministrato" un'altro centinaio di quiz, tant'è che se non fosse per le domande del tipo: - "pensi che i numeri di telefono siano attribuiti non casualmente ma per volere di Dio"; - "quando ti guardi allo specchio ti sembra di cambiare forma"; ed altre corbellerie del medesimo genere, ad una persona normale verrebbe il sospetto di essere alle preselezioni di "chi vuol essere milionario".

Morale della favola, riconvocato per il 14.01.2021, da quanto dicono per "VALUTAZIONE CON LO PSICHIATRA".

Prescindendo che concordo pienamente con quanto scritto da aeronatica, ivi compreso quello di lasciargli scrivere ciò che vogliono e poi contestare nelle sedi opportune, mi permane il dubbio che la scienza sia stata sostituita dalla fantascemenza, ma come disse il topo ad una noce particolarmente dura ..... dammi tempo!!

Fuor di metafora, siccome il tempo è galantuomo, ho la coscienza pulita ed aspetto. Quello che mi chiedo però è fino a che punto possono tirarla sta farsa, anche perché mi hanno tolto lo stipendio, paga o pensione che dir si voglia senza alcun provvedimento formale, ma solo in seguito a quella missiva del Regionale, richiamata nel post, con la quale si chiedeva alla cmo nuovo giudizio in merito alla categoria di congedo.

Per tornare all'autorevole suggerimento di aeronatica - FARE ISTANZE DI DEFINIZIONE DEL PROCEDIMENTO, ho già predisposto istanza di accesso alla cmo. Ma per non incasinarmi (prima riuscivo a seguire quindici cose in contemporanea, ora tra dolori, mancanza di riposo notturno, mal di testa e acufeni, mi tocca prendere appunti ed andare passo passo), vorrei un suggerimento su come procedere ed eventuale modulistica.

In attesa di vostre "soffiate", un grazie ed un abbraccio .... e complimenti ancora ad aeronatica

Daniele.....
E’ stata adottata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione la circolare n. 1/2019 sulla “Attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA)”, con l’obiettivo di fornire indirizzi e chiarimenti alle amministrazioni sugli aspetti organizzativi, procedimentali e tecnologici connessi ad una efficiente gestione del FOIA.

Per cui ti ho allegato un modulo, adegua gli indirizzi e vai giù con la compilazione.

Ciao Alberto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 227
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da aeronatica »

Buon giorno a tutti.
Secondo me la questione non è quella di fare 2, 4 o 6 passi indietro ma di stare uniti, ciascuno con le proprie esperienze e conoscenze, compatti per fare passi avanti contro il comune nemico, il quale, fino ad ieri ci usava magistralmente godendo la nostra fiducia che oggi tradisce.
Buone feste a tutti
Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

aeronatica ha scritto: mar dic 22, 2020 10:09 am Buon giorno a tutti.
Secondo me la questione non è quella di fare 2, 4 o 6 passi indietro ma di stare uniti, ciascuno con le proprie esperienze e conoscenze, compatti per fare passi avanti contro il comune nemico, il quale, fino ad ieri ci usava magistralmente godendo la nostra fiducia che oggi tradisce.
Buone feste a tutti

Buongiorno aeronatica, ho voluto valorizzare l'intervento, non defilarmi, poiché caratterialmente non mi appartiene.

Ciao Alberto
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da Daniele Gal »

Buongiorno a tutti e grazie ad Alberto ed Aeronatica.
Evidentemente sono messo peggio di quanto pensassi perché sono quasi due ore che scrivo per rispondervi e
ringraziarvi, ma è sparito tutto.
Abbiate pazienza ... rifccio ex novo ... ve lo devo
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da Daniele Gal »

Rispondo a AERONATICA

Egregio Daniele, mi sale la pressione.

NON DIRLO A ME. E NON PERCHE’ MI RIGUARDI DIRETTAMENTE. OGNI VOLTA CHE HO ASSISTITO AD UNA STORTURA, SOPRUSO O ABUSO MI SONO SENTITO IN DOVERE DI FARE QUELLO CHE RITENEVO GIUSTO


1) L'istanza di accesso agli atti al procedimento di riconoscimento deve essere posta al comando e non alla cmo.
2) A seconda delle situazioni particolari di dipendenza si deve indirizzare istanza di accesso ex lege n. 241/90 a previmil, al cian, al comando generale per tramite del proprio comando con richiesta di inoltro per dovere d'ufficio al fine di conoscere lo stato del procedimento, esercitando il diritto di accesso con ostensione ed estrazione di copia semplice digitale (senza oneri) di tutti gli atti esistenti avendo un'interesse attuale concreto e diretto nel procedimento per il quale si agisce a tutela di interesse giuridico rilevante.
3) Alla cmo è opportuno fare istanza di accesso agli atti per richiedere copia di tutti gli accertamenti sanitari ai quali si è stati sottoposti (non solo ai verbali della cmo, ma soprattutto ai referti degli specialisti che sono intervenuti su richiesta della cmo, a tutte le batterie di test eseguite ed agli esiti stessi).
In tale modo si potrà conoscere esattamente lo stato del procedimento.....dove è fermo....dove è stato perso.....e cosa di non poco conto...si potranno leggere i contenuti delle relazioni illustrative/rapporti informativi redatte dopo l'istanza di riconoscimento.

L’ISTANZA EX 241/90, GIA’ APPRONTATA, SAREI DEL PARERE, SOPRATTUTTO PER EVITARE ULTERIORE CONFUSIONE MENTALE, DI DIVERSIFICARLA, FACENDONE:
a) UNA RIGUARDANTE STA TARANTELLA IN CORSO SULL’IDONEITA’;
b) UNA RIGUARDANTE LA RICHIESTA DI ACCERTAMENTI MEDICO LEGALI DATATA 24.11.2016, RELATIVA A "TRAUMA DISTORSIVO DA INCIDENTE STRADALE";
c) UNA RIGUARDANTE LA RICHIESTA DI ACCERTAMENTI MEDICO LEGALI DATATA 03.12.2018 RELATIVA AD "AGGRAVAMENTO GASTRODUODENITE".

Ritengo sia vergognoso, ma come ho già scritto in altre occasioni: l'amministrazione quale entità astratta non esiste....l'amministrazione si compone da uomini e viene rappresentata dagli stessi e dalle unitarie azioni.

ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO. ED E’ UN PENSIERO TALMENTE SINTONO CHE QUANDO UN MIO EX COMANDANTE PROVINCIALE CHE MI HA SEMPRE DIMOSTRATO CONCRETAMENTE STIMA E CONSIDERAZIONE, QUALCHE VOLTA MI “RIPRENDEVA” DICENDO: “CERTE VOLTE SEMBRA CHE TU C’E’ L’ABBIA CON L’AMMINISTRAZIONE”, IO RISPONDEVO USANDO LE TUE STESSE PAROLE:
“L’AMMINISTRAZIONE E’ UN’ENTITA’ ASTRATTA CON LA SPICCATA TENDENZA A MATERIALIZZARSI OGNI QUALVOLTA TI DEVE ROMPERE I “GIOIELLI DI FAMIGLIA”

Purtroppo, per avere una visione completa ed esatta della vicenda si dovrebbero poter vedere tutti gli atti emessi, ma in merito alla sospensione dell'emolumento stipendiale sarebbe il caso di depositare immediatamente un atto di diffida di messa in mora ex art. 1219 c.c., in tale modo i ben pensanti potranno riflettere sulle proprie responsabilità in merito all'atto assunto e....... datore di lavoro, capo servizio amministrativo e capo gestione denaro segneranno il vostro cognome sul loro taccuino.

SE HAI SOTTO MANO UN MODELLO DI ATTO DI DIFFIDA, LO FACCIO AL VOLO.
IN QUANTO AL NOME SUL TACCUINO E’ DA UN PEZZO CHE LO HANNO SEGNATO. 1992, IN PIENO MAGNA-MAGNA, MENTRE MEZZA FINANZA FINIVA INDAGATA O IN GATTABUIA, IO ED ALTRI DEGNI E CORRETTI COLLEGHI (PARLO PER QUELLO CHE SO), VENIAMO TRASFERITI AI 4 VENTI. CONFERIMENTO COL GE.DIV. COM.TE DI ZONA CHE AVEVA DISPOSTO IL MIO TRASF. GLI FACCIO NOTARE CHE IL PROVVEDIMENTO, SCRITTO “…PER ESIGENZE DI SERVIZIO”, NELLA REALTA’ SI LEGGE “ …. PER PRESUNTO MAGNA-MAGNA”. QUANDO SI E’ RESO CONTO CHE UN MINCHIONE DI GIOVANE BRIGADIERE NON ERA DISPOSTO A TRANSIGERE SULLA MESSA IN DISCUSSIONE DELLA SUA CORRETTEZZA, MI FA’: “APPROFONDIRO’ LA QUESTIONE E LE FARO’ SAPERE” … RISULTATO, RITRASFERITO, SEMPRE D’AUTORITA’ (legge 100 X 2), PIU’ ASSEGNAZIONE DI A.S.G.I. TUTTO QUESTO NON PERCHE’ GLI INTERESSASSE PARTICOLARMENTE LA SORTE DI UN MINCHIONE DI GIOVANE BRIGADIERE, MA PERCHE’ NON VOLEVA BECCARSI UNA MIA DENUNCIA, ESSENDO IN PREDICATO PER DIVENTARE CAPO DI S.M., COSA CHE E’ “REGOLARMENTE” AVVENUTA … DOPO UNA DECINA DI ANNI – PECCATO CHE I 50MILIONI DI LIRE DELL’EPOCA PER ANNO PREVISTI QUALE INDENNITA’ DI POSIZIONE PER IL CAPO DI S.M. ABBIANO MIGRATO VERSO ALTRE “TASCHE”.

Ciò porrà le basi anche per una eventuale richiesta del maggior danno conseguente alla sospensione dell'emolumento stipendiale......essendo il dipendente in servizio, il pagamento dello stipendio è consecutio di legge, tanto più in pendenza di procedimenti di riconoscimento e di riconoscimento già avvenuto.

SE HAI SOTTO MANO UN MODELLO, NESSUN PROBLEMA A FARE ANCHE QUESTA

Sotto altro profilo, invece, se la missiva del regionale ti è stata notificata allora sarebbe il caso di fare istanza di accesso anche a quella missiva ed al relativo procedimento richiedendo ostensione del computo del periodo........vedrai che molto probabilmente in tale computo saranno inseriti anche periodi molto fantasiosi.

NON MI E’ STATA NOTIFICATA MA MANDATA DA UN COLLEGA DELLA SQUADRA COMANDO “A TITOLO DI AMICIZIA”. SICCOME NON RIESCO AD ACCEDERE PIU’ A PEC E MAIL ISTITUZIONALE, COSA SEGNALATA GIA’ A MAGGIO SCORSO, L’HO NUOVAMENTE RAPPRESENTATO AL COLLEGA CHE MI HA CONFIDENZIALMENTE RIFERITO CHE, FATTA NUOVAMENTE PRESENTE LA COSA AL “CAPO”, HA RISPOSTO “SE NON RIESCE AD ACCEDERE ALLA PEC SONO CA..I SUOI”. PRESO ATTO DELL’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI ELEGANZA, MI SONO APPENA ATTIVATO UNA PEC PERSONALE PRIVATA CHE HO SUBITO INSERITO SU INPS, NOIPA E NOTIFICATO AL COMANDO.

Detto ciò......, scusandomi per divagazioni, se ritieni mandami pure la bozza della tua istanza di accesso od atto di diffida che sarà per me un piacere puro tentare di contribuire, per quanto nella mia conoscenza (popibear2001@yahoo.it).

MOLTO VOLENTIERI. TI CHIEDO SOLO, VISTO L’ATTUALE STATO DI “SCARSA LUCIDITA’, PER NON DIRE ALTRO, SE PUOI SCALETTARE UN PROMEMORIA E POSTARE I MODELLI DI DEFINIZIONE, DIFFIDA, ECC.

Rispondo ad ALBERTO
E’ stata adottata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione la circolare n. 1/2019 sulla “Attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA)”, con l’obiettivo di fornire indirizzi e chiarimenti alle amministrazioni sugli aspetti organizzativi, procedimentali e tecnologici connessi ad una efficiente gestione del FOIA.
Per cui ti ho allegato un modulo, adegua gli indirizzi e vai giù con la compilazione.

PREMESSO CHE NON CREDO VI SIANO GROSSE DIFFERENZE CON L’ISTANZA EX 241/90, POTENDO SCEGLIERE, ANDREI CON L’ITALIANISSIMA TRASPARENZA ANCHE PERCHE’ SULLE AMERICANE RICHIESTE BASATE SUL “FREEDOM OF INFORMATION ACT”, ANCHE QUALCHE PEZZO GROSSO U.S.A. SI E’ VISTO RECAPITARE UN BEL DUE DI PICCHE ACCOMPAGNATO DALLA FRASE “NON E’ NECESSARIO CHE LEI SAPPIA”. SARA’ LA VARIANTE PIU’ AGGRESSIVA DEL V° EMENDAMENTO?

scherzi a parte , grazie di cuore per la vicinanza e la solidarieta’ che dovrebbe essere lo spirito guida di tutti noi che dovremmo costituzionalmente agire “con disciplina e onore”.

spero di poter dimostrare la mia riconoscenza e sarà un piacere poterlo fare … e non scherzavo quando parlavo della vacanza in Salento … ogni promessa e debito.

nel mio ufficio ha sempre campeggiato, tra le altre, questa frase:
di sempre quello che pensi,
fa sempre quello che dici,
mantieni sempre piu’ di cio’ che prometti.

Detto questo, parafrasando non ricordo chi e con tutto il rispetto per Nostro Signore, una promessa ve la devo:
Quando arriverà il giorno del supplizio, sarò io quello sulla scala che pianta i chiodi.

Grazie ancora, saluti a tutti ed un abbraccio ad Alberto e Aeronatica.
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

Daniele Gal ha scritto: mar dic 22, 2020 2:05 pm Rispondo a AERONATICA

Egregio Daniele, mi sale la pressione.

NON DIRLO A ME. E NON PERCHE’ MI RIGUARDI DIRETTAMENTE. OGNI VOLTA CHE HO ASSISTITO AD UNA STORTURA, SOPRUSO O ABUSO MI SONO SENTITO IN DOVERE DI FARE QUELLO CHE RITENEVO GIUSTO


1) L'istanza di accesso agli atti al procedimento di riconoscimento deve essere posta al comando e non alla cmo.
2) A seconda delle situazioni particolari di dipendenza si deve indirizzare istanza di accesso ex lege n. 241/90 a previmil, al cian, al comando generale per tramite del proprio comando con richiesta di inoltro per dovere d'ufficio al fine di conoscere lo stato del procedimento, esercitando il diritto di accesso con ostensione ed estrazione di copia semplice digitale (senza oneri) di tutti gli atti esistenti avendo un'interesse attuale concreto e diretto nel procedimento per il quale si agisce a tutela di interesse giuridico rilevante.
3) Alla cmo è opportuno fare istanza di accesso agli atti per richiedere copia di tutti gli accertamenti sanitari ai quali si è stati sottoposti (non solo ai verbali della cmo, ma soprattutto ai referti degli specialisti che sono intervenuti su richiesta della cmo, a tutte le batterie di test eseguite ed agli esiti stessi).
In tale modo si potrà conoscere esattamente lo stato del procedimento.....dove è fermo....dove è stato perso.....e cosa di non poco conto...si potranno leggere i contenuti delle relazioni illustrative/rapporti informativi redatte dopo l'istanza di riconoscimento.

L’ISTANZA EX 241/90, GIA’ APPRONTATA, SAREI DEL PARERE, SOPRATTUTTO PER EVITARE ULTERIORE CONFUSIONE MENTALE, DI DIVERSIFICARLA, FACENDONE:
a) UNA RIGUARDANTE STA TARANTELLA IN CORSO SULL’IDONEITA’;
b) UNA RIGUARDANTE LA RICHIESTA DI ACCERTAMENTI MEDICO LEGALI DATATA 24.11.2016, RELATIVA A "TRAUMA DISTORSIVO DA INCIDENTE STRADALE";
c) UNA RIGUARDANTE LA RICHIESTA DI ACCERTAMENTI MEDICO LEGALI DATATA 03.12.2018 RELATIVA AD "AGGRAVAMENTO GASTRODUODENITE".

Ritengo sia vergognoso, ma come ho già scritto in altre occasioni: l'amministrazione quale entità astratta non esiste....l'amministrazione si compone da uomini e viene rappresentata dagli stessi e dalle unitarie azioni.

ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO. ED E’ UN PENSIERO TALMENTE SINTONO CHE QUANDO UN MIO EX COMANDANTE PROVINCIALE CHE MI HA SEMPRE DIMOSTRATO CONCRETAMENTE STIMA E CONSIDERAZIONE, QUALCHE VOLTA MI “RIPRENDEVA” DICENDO: “CERTE VOLTE SEMBRA CHE TU C’E’ L’ABBIA CON L’AMMINISTRAZIONE”, IO RISPONDEVO USANDO LE TUE STESSE PAROLE:
“L’AMMINISTRAZIONE E’ UN’ENTITA’ ASTRATTA CON LA SPICCATA TENDENZA A MATERIALIZZARSI OGNI QUALVOLTA TI DEVE ROMPERE I “GIOIELLI DI FAMIGLIA”

Purtroppo, per avere una visione completa ed esatta della vicenda si dovrebbero poter vedere tutti gli atti emessi, ma in merito alla sospensione dell'emolumento stipendiale sarebbe il caso di depositare immediatamente un atto di diffida di messa in mora ex art. 1219 c.c., in tale modo i ben pensanti potranno riflettere sulle proprie responsabilità in merito all'atto assunto e....... datore di lavoro, capo servizio amministrativo e capo gestione denaro segneranno il vostro cognome sul loro taccuino.

SE HAI SOTTO MANO UN MODELLO DI ATTO DI DIFFIDA, LO FACCIO AL VOLO.
IN QUANTO AL NOME SUL TACCUINO E’ DA UN PEZZO CHE LO HANNO SEGNATO. 1992, IN PIENO MAGNA-MAGNA, MENTRE MEZZA FINANZA FINIVA INDAGATA O IN GATTABUIA, IO ED ALTRI DEGNI E CORRETTI COLLEGHI (PARLO PER QUELLO CHE SO), VENIAMO TRASFERITI AI 4 VENTI. CONFERIMENTO COL GE.DIV. COM.TE DI ZONA CHE AVEVA DISPOSTO IL MIO TRASF. GLI FACCIO NOTARE CHE IL PROVVEDIMENTO, SCRITTO “…PER ESIGENZE DI SERVIZIO”, NELLA REALTA’ SI LEGGE “ …. PER PRESUNTO MAGNA-MAGNA”. QUANDO SI E’ RESO CONTO CHE UN MINCHIONE DI GIOVANE BRIGADIERE NON ERA DISPOSTO A TRANSIGERE SULLA MESSA IN DISCUSSIONE DELLA SUA CORRETTEZZA, MI FA’: “APPROFONDIRO’ LA QUESTIONE E LE FARO’ SAPERE” … RISULTATO, RITRASFERITO, SEMPRE D’AUTORITA’ (legge 100 X 2), PIU’ ASSEGNAZIONE DI A.S.G.I. TUTTO QUESTO NON PERCHE’ GLI INTERESSASSE PARTICOLARMENTE LA SORTE DI UN MINCHIONE DI GIOVANE BRIGADIERE, MA PERCHE’ NON VOLEVA BECCARSI UNA MIA DENUNCIA, ESSENDO IN PREDICATO PER DIVENTARE CAPO DI S.M., COSA CHE E’ “REGOLARMENTE” AVVENUTA … DOPO UNA DECINA DI ANNI – PECCATO CHE I 50MILIONI DI LIRE DELL’EPOCA PER ANNO PREVISTI QUALE INDENNITA’ DI POSIZIONE PER IL CAPO DI S.M. ABBIANO MIGRATO VERSO ALTRE “TASCHE”.

Ciò porrà le basi anche per una eventuale richiesta del maggior danno conseguente alla sospensione dell'emolumento stipendiale......essendo il dipendente in servizio, il pagamento dello stipendio è consecutio di legge, tanto più in pendenza di procedimenti di riconoscimento e di riconoscimento già avvenuto.

SE HAI SOTTO MANO UN MODELLO, NESSUN PROBLEMA A FARE ANCHE QUESTA

Sotto altro profilo, invece, se la missiva del regionale ti è stata notificata allora sarebbe il caso di fare istanza di accesso anche a quella missiva ed al relativo procedimento richiedendo ostensione del computo del periodo........vedrai che molto probabilmente in tale computo saranno inseriti anche periodi molto fantasiosi.

NON MI E’ STATA NOTIFICATA MA MANDATA DA UN COLLEGA DELLA SQUADRA COMANDO “A TITOLO DI AMICIZIA”. SICCOME NON RIESCO AD ACCEDERE PIU’ A PEC E MAIL ISTITUZIONALE, COSA SEGNALATA GIA’ A MAGGIO SCORSO, L’HO NUOVAMENTE RAPPRESENTATO AL COLLEGA CHE MI HA CONFIDENZIALMENTE RIFERITO CHE, FATTA NUOVAMENTE PRESENTE LA COSA AL “CAPO”, HA RISPOSTO “SE NON RIESCE AD ACCEDERE ALLA PEC SONO CA..I SUOI”. PRESO ATTO DELL’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI ELEGANZA, MI SONO APPENA ATTIVATO UNA PEC PERSONALE PRIVATA CHE HO SUBITO INSERITO SU INPS, NOIPA E NOTIFICATO AL COMANDO.

Detto ciò......, scusandomi per divagazioni, se ritieni mandami pure la bozza della tua istanza di accesso od atto di diffida che sarà per me un piacere puro tentare di contribuire, per quanto nella mia conoscenza (popibear2001@yahoo.it).

MOLTO VOLENTIERI. TI CHIEDO SOLO, VISTO L’ATTUALE STATO DI “SCARSA LUCIDITA’, PER NON DIRE ALTRO, SE PUOI SCALETTARE UN PROMEMORIA E POSTARE I MODELLI DI DEFINIZIONE, DIFFIDA, ECC.

Rispondo ad ALBERTO
E’ stata adottata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione la circolare n. 1/2019 sulla “Attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA)”, con l’obiettivo di fornire indirizzi e chiarimenti alle amministrazioni sugli aspetti organizzativi, procedimentali e tecnologici connessi ad una efficiente gestione del FOIA.
Per cui ti ho allegato un modulo, adegua gli indirizzi e vai giù con la compilazione.

PREMESSO CHE NON CREDO VI SIANO GROSSE DIFFERENZE CON L’ISTANZA EX 241/90, POTENDO SCEGLIERE, ANDREI CON L’ITALIANISSIMA TRASPARENZA ANCHE PERCHE’ SULLE AMERICANE RICHIESTE BASATE SUL “FREEDOM OF INFORMATION ACT”, ANCHE QUALCHE PEZZO GROSSO U.S.A. SI E’ VISTO RECAPITARE UN BEL DUE DI PICCHE ACCOMPAGNATO DALLA FRASE “NON E’ NECESSARIO CHE LEI SAPPIA”. SARA’ LA VARIANTE PIU’ AGGRESSIVA DEL V° EMENDAMENTO?

scherzi a parte , grazie di cuore per la vicinanza e la solidarieta’ che dovrebbe essere lo spirito guida di tutti noi che dovremmo costituzionalmente agire “con disciplina e onore”.

spero di poter dimostrare la mia riconoscenza e sarà un piacere poterlo fare … e non scherzavo quando parlavo della vacanza in Salento … ogni promessa e debito.

nel mio ufficio ha sempre campeggiato, tra le altre, questa frase:
di sempre quello che pensi,
fa sempre quello che dici,
mantieni sempre piu’ di cio’ che prometti.

Detto questo, parafrasando non ricordo chi e con tutto il rispetto per Nostro Signore, una promessa ve la devo:
Quando arriverà il giorno del supplizio, sarò io quello sulla scala che pianta i chiodi.

Grazie ancora, saluti a tutti ed un abbraccio ad Alberto e Aeronatica.

Daniele, sebbene questo periodo professionale ti vede impegnato a districarti in una tale tematica, di cui, verrà il momento che qualcuno dovrà giustificare la correttezza di tale operato, beccati Tanti Auguri di Buone Feste a te e Famiglia.

Tranquillo, che continueremo a interagire e scambiarci suggerimenti.

Per Aeronatica, concordo....

stare uniti, ciascuno con le proprie esperienze e conoscenze, compatti per fare passi avanti contro il comune nemico, il quale, fino ad ieri ci usava magistralmente godendo la nostra fiducia che oggi tradisce.


A tal proposito, questo Forum, vanta la presenza di altri colleghi, bravi e preparati su tale dinamica, pertanto, se Naturopata ci legge, sarebbe ben gradito un suo intervento.


Auguri di Buone Feste
Ciao Alberto




aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 227
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da aeronatica »

Buon giorno a tutti.
Alberto, ti ringrazio e chiedo scusa se sono stato poco chiaro, non intendevo "defilare" ma cercavo solo di rappresentare unità d'intenti; peraltro, mi sfugge cosa tu intenda per "defilare" ma non avevo alcuno scopo lesivo.
Daniele, ti chiedevo l'invio delle tue bozze solo a risparmio di tempo dato che è quello che in modo specifico mi manca.
Se ritieni utile mandami in mp le bozze, appena riesco te le integro se ed ove necessario e poi, se ritieni, puoi anche pubblicarle pro bono per i lettori del forum.
Indicami i fatti certi con le date di riferimento e farciamo il regalino per l'anno nuovo.
Auguri a tutti.
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da Daniele Gal »

Grazie ad entrambe
ricambio l'augurio a voi ed ai vostri cari.
Per quanto mi riguarda, visto che mi tocca comunque aspettare l'evolversi degli eventi, di certo non intendo farlo in maniera inerte, ragion per cui accetto molto volentieri la disponibilità di Aeronatica confidando di riuscire ad inoltrare, a chi di competenza, qualche simpatica missiva augurale.
Per qualcuno, come diceva Massimo Decimo Meridio "il tempo degli onori è finito".
Un abbraccio
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Avatar utente
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 6450
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da nonno Alberto »

aeronatica ha scritto: mar dic 22, 2020 4:06 pm Buon giorno a tutti.
Alberto, ti ringrazio e chiedo scusa se sono stato poco chiaro, non intendevo "defilare" ma cercavo solo di rappresentare unità d'intenti; peraltro, mi sfugge cosa tu intenda per "defilare" ma non avevo alcuno scopo lesivo.
Daniele, ti chiedevo l'invio delle tue bozze solo a risparmio di tempo dato che è quello che in modo specifico mi manca.
Se ritieni utile mandami in mp le bozze, appena riesco te le integro se ed ove necessario e poi, se ritieni, puoi anche pubblicarle pro bono per i lettori del forum.
Indicami i fatti certi con le date di riferimento e farciamo il regalino per l'anno nuovo.
Auguri a tutti.

Sono io che mi scuso, ho interpretato erroneamente.

Grazie

Ciao Alberto
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da Daniele Gal »

Buon giorno e ancora buon anno a tutti.

Un piccolo aggiornamento: sarà sicuramente casuale, ma dopo aver inoltrato due pec di istanza ex 241/90, magistralmente predisposte da AERONATICA (una x cmo ed una seconda x Cian e comando), giorno 8 u.s., mi notificano il verbale con il quale la cmo mi riconosce l'aggravamento della gastrite (con ascrizione a tab.A ctg.8), richiesto nel dicembre 2018.

Unico particolare non significativo, ma degno di evidenza: il verbale della cmo è stato emesso (ed anche trasmesso alla gdf) il 24.09.2020, esattamente 106 giorni.

In attesa di aggiornarvi su quanto si inventeranno il 14.01 p.v. in cmo ...
un saluto ed ancora un buon 2021 a tutti.
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Rispondi