salve ragazzi, ho bisogno di una risposta urgente a questo quesito: mia figlia è stata messa in quarantena dalla ASL perché a scuola è stata in contatto con un bambino positivo al covid, il mio dirigente mi ha posto in regime di congedo straordinario in base all'art.87 comma 6 del dl 18/20, per 14 giorni, il mio compartimento decreta parere favorevole, ma dopo un mese annulla il decreto dicendo che il nostro dirigente medico della Questura non ha emesso certificato medico(??)... ma se c'è una disposizione della ASL, ente superiore al nostro medico, che certificato chiedono??, il mio Dirigente medico fa riferimento sia alla legge 27/2020 dove dice che "sulla base di specifiche disposizioni impartite dalle amministrazioni competenti... il dipendente può' essere posto in dispensa temporanea in base all'art.87 di cui sopra"... e la ASL è un amministrazione competente... quindi. lui ritiene di non dover emettere nessun certificato e tantomeno vistare quello della ASL!
Quindi ora mi ritrovo che dopo un mese mi hanno annullato il decreto che mi copriva i 14 giorni di quarantena che ho fatto con mia figlia, mi propongono "in via bonaria" il congedo parentale al 50% o devo fare ricorso al Capo della Polizia entro 60 giorni o al TAR entro 120 gg.... vi sembra normale?
vorrei sapere se a qualcuno di voi hanno fatto questo macello, o se un dirigente sanitario ha vistato il certificato di quarantena della ASL di vostra figlia, o se è solo il mio compartimento che si è messo di traverso.
PER FAVORE RISPONDETE PRESTO, entro il 28 dicembre devo controdedurre altrimenti mi tolgono o i soldi o le ferie, e non mi sembra giusto!!!
grazie
congedo straordinario art.87 comma 6 DL18/20
Re: congedo straordinario art.87 comma 6 DL18/20
Sicuramente tu sei un buona fede e lo sbaglio è stato della tua amministrazione ma, il congedo straordinario citato NON serve per la tipologia di assenza che hai fatto tu...
quindi se il Dirigente ha sbagliato che la risolva lui, ma certamente NON con una decurtazione del 50% dello stipendio a carico tuo...
quindi se il Dirigente ha sbagliato che la risolva lui, ma certamente NON con una decurtazione del 50% dello stipendio a carico tuo...
Re: congedo straordinario art.87 comma 6 DL18/20
Che tale tipo di congedo è atto a proteggere dipendenti o loro conviventi, diciamo, più fragili e quindi più esposte a problemi seri o morte in caso venissero in contatto con il virus e NON per la motivazione da te descritta per la quale, purtroppo, è prevista una dispensa al 50% dello stipendio...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA