esercitazioni di tiro, obbligatorie?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

esercitazioni di tiro, obbligatorie?

Messaggio da segato stefano »

chiedo scusa per l mia ignoranza, sono assistente capo coordinatore, parzialmente idoneo in IV^ categoria, chiedo a chi mi potrà dare una risposta, sono in servizio alla questura di Padova. Una volta si poteva usufruire del poligono presso il II° Reparo Mobile per le periodiche esercitazioni di tiro,ma adesso, essendo chiuso il su indicato poligono, le esercitzioni di tiro vengono fatte presso un poligono di tiro, situato ad Agna, un paese in provincia di Padova, da cui dista circa 35 km. Come mi devo comportare in quanto, visto la mia situazione, in cui nel verbale della CMO è scritto: omissis, controindicato il servizio esterno..omissis, non posso raggiungere il poligono? Posso essere riformato per questo motivo? Grazie a chi mi potrà dare una risposta. Stefano Segato

VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Re: esercitazioni di tiro, obbligatorie?

Messaggio da VincentVega »

Un conto e' il servizio esterno ed un conto sono le esercitazioni di tiro.
Anche se hai l'idoneità parziale comunque hai un'arma, una qualifica e l'obbligo d'intervento quando sei fuori servizio.
Inoltre se sei comandato di servizio come "addestramento prof. esercitazioni di tiro" e' un servizio
come un altro e non puoi rifiutarti....
Se non ti presenti in servizio ci sara' un procedimento disciplinare, che se ripetuto comporta sanzioni
sempre piu' pesanti, fino alla deplorazione e l'espulsione....
Che vuol dire che non puoi recarti al poligono?
Nelle sercitazioni si va' con i mezzi di servizio.
Rispondi