Riconoscimento PPO a Vita

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Donato Lombardi
Sostenitore
Sostenitore

Riconoscimento PPO a Vita

Messaggio da Donato Lombardi »

Salve Dottor Fanetti cortesemente le porgo questa domanda:
Premetto che sono in pensione dal 01.01.2020 e ho fatto domanda di pensione privilegiata il 09.01.2020 in quanto ho 2 cause di servizio entrambe gia' decretate dal Comitato di Verifica.
1) Cat. A-8^ (Ernia discale L4-L5 e L5-S1) decretata nel 2004 della quale mi e' stato corrisposto anche un equo indennizzo di 1000,00 Euro.
2) Cat. B Massima per ernie discali e artriti S1-S2, S2-S3 e S3-S4 decretata nel 2018 senza equo indennizzo.
Chiedo se queste due cause di servizio, anche se non causate da traumi subiti in servizio, mi permetteranno di ricevere una P.P.O. a vita oppure solo temporanea.

Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Riconoscimento PPO a Vita

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

le due patologie verranno rivalutate in base agli esami che presenterà. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi purchè esegua esami strumentali come RMN Lombo sacrale ed un EMG degli arti inferiori semprechè questi esami risultino positivi altrimenti la CMO o il CMV ascriverà le sue patologie a una Tab B per un massimo di 5 annualità!

Se ha necessità di ulteriori chiarimenti mi può contattare agli indirizzi in calce.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi