Riconoscimento malattia c. d. s in pensione

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
pino11061962

Riconoscimento malattia c. d. s in pensione

Messaggio da pino11061962 »

Buongiorno Dott., sono un ISP. C. In pensione da 2 anni, volevo sapere quale procedura seguire x intentare una NUOVA causa di servizio x una malattia purtroppo presentatasi adesso, precisamente si tratta DI: FEGATO DI DIMENSIONI AUMENTATE, IN STEATOSI DI GRADO MEDIO ELEVATO. LE CHIEDO ANCHE SE QUESTA MALATTIA VIENE RICONOSCIUTA. Preciso anche che lo scrivente attualmente ha 1 causa di servizio Riconosciuta ottava massima e un altra riconosciuta tabella B e sono in attesa di chiamata del Mo di Roma x riconoscimento della P. P. O.
In attesa di una cortese risposta, la saluto cordialmente.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Riconoscimento malattia c. d. s in pensione

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

mi dispiace deluderla ma la steatosi epatica che rappresenta un accumulo di grasso nel fegato è legata a fattori endogeni costituzionali e nutrizionali che nulla hanno a che vedere con il servizio! Nella mia pluriennale esperienza non l’ ho mai vista essere riconosciuta causa di servizio. Comunque se vuole procedere faccia domanda di DCS e contestualmente di EI all’ ultimo ente dove ha fatto servizio.
Per ogni ulteriore chiarimento mi può contattare agli indirizzi in calce.
Grazie

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi