In caso di morte per patologia non ancora riconosciuta si causa di servizio...
In caso di morte per patologia non ancora riconosciuta si causa di servizio...
Quesito per in bene informati, se capita di dover morire ancora in servizio e per complicanze dovute all'aggravarsi delle patologie per il quale si è chiesto il riconoscimento della causa di servizio non ancora discussa dalla CML, i familiari del de cuius, potrebbero vedersi riconosciuta la causa di servizio con conseguente pensione privilegiata? Oppure la pratica rimane inevasa per la morte dell'avente diritto e non se ne fa nulla?
-
naturopata
- Sostenitore

- Messaggi: 1776
- Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm
Re: In caso di morte per patologia non ancora riconosciuta si causa di servizio...
IRPINO66 ha scritto: sab nov 21, 2020 3:55 pm Quesito per in bene informati, se capita di dover morire ancora in servizio e per complicanze dovute all'aggravarsi delle patologie per il quale si è chiesto il riconoscimento della causa di servizio non ancora discussa dalla CML, i familiari del de cuius, potrebbero vedersi riconosciuta la causa di servizio con conseguente pensione privilegiata? Oppure la pratica rimane inevasa per la morte dell'avente diritto e non se ne fa nulla?
Si, in qualità di eredi sia ai fini di e.i. che di p.p.o., però l'eventuale p.p.o. scadrà alla data antecedente il decesso.

