Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
-
- Staff Moderatori
Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Messaggio da oreste.vignati »
Prima di esprimere opinioni sulla base di informazioni riportate su siti che spesso vengono pagati forse è il caso di verificare direttamente.
Poi come in ogni paese chi ha più possibilità economiche sta meglio.
Non penso che chi va in tunisia dall'italia lo faccia perché è un posto migliore.
Comunque in tunisia si sta molto bene
Poi come in ogni paese chi ha più possibilità economiche sta meglio.
Non penso che chi va in tunisia dall'italia lo faccia perché è un posto migliore.
Comunque in tunisia si sta molto bene
Ma chi sta dicendo di andare in Tunisia senza assicurazione! Personalmente ho una Yamaha XT 600 4 valves del 1990, che quando riesce a partire va da Dio, e mio figlio una Beta 50 rr racing, entrambe assicurate naturalmente con copertura anche per la Tunisia. Se dovessero impedirmi di portare la mia XT vecchiotta certo non ci andrei a piediGianbattista11 ha scritto: ↑mar nov 03, 2020 6:54 pmVa bene non farla.. Vai anche senza casco.. Aria sui capelli Anni 80..portati la. Vespa.. Primavera.. Ciao.IRPINO66 ha scritto: ↑mar nov 03, 2020 12:17 pmIl fatto che non si immatricolano i ciclomotori non significa che non si assicurano e comunque, voglio ricordarti, che in Italia fino agli anni '80 non si targavano e non vi era l'obbligo dell'assicurazione!Gianbattista11 ha scritto: ↑lun nov 02, 2020 9:26 am
Scusa se mi permetto, non si immatricola il motorino? Fatti una assicurazione kasko contro terzi ignoti.. Se succede un incidente ci sarà l'assicurazione? O Ti lasciano per strada?
Ma state in Italia che l'e meglio.

-
- Staff Moderatori
Io l 'ho gia scritto che ci sono già stato e per un anno.
Ripeto in tunisia si sta bene, in particolare, chi può disporre di un discreto reddito, come si sta' bene anche in italia, che io non cambierei con nessun altro paese.
Ma questa è una mia opinione, il mondo è grande e variegato, ognuno sceglie in base alle sue esigenze alle prospettive e al bisogno o alle sue legittime aspettative.
mi infastidisce chi dispensa consigli senza nemmeno sapere di cosa parla.
Ripeto in tunisia si sta bene, in particolare, chi può disporre di un discreto reddito, come si sta' bene anche in italia, che io non cambierei con nessun altro paese.
Ma questa è una mia opinione, il mondo è grande e variegato, ognuno sceglie in base alle sue esigenze alle prospettive e al bisogno o alle sue legittime aspettative.
mi infastidisce chi dispensa consigli senza nemmeno sapere di cosa parla.
Messaggio da Paco1960 »
Oreste se si sta così bene come mai sei tornato?
-
- Staff Moderatori
È tardi, e forse ho scritto male o tu non hai letto tutto.
io sono stato li per lavoro, ero in missione.
Ho gia detto che non cambierei mai l'italia con nessun altro paese.
io sono stato li per lavoro, ero in missione.
Ho gia detto che non cambierei mai l'italia con nessun altro paese.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Io appena posso ci vado e vi faccio sapere... comunque ci andrei con lo spirito di Giovanni Chiappisi, non mi chiuderei ad Hammamet per 183 gg l'anno ma vivrei in giro e come base andrei in qualche città poco frequentata dagli europei! 

Non voglio dare consigli (a maggior ragione formulare giudizi) ma solo esternare alcune perplessità.
Forse mi sfugge qualcosa... anzi sicuramente mi sfugge qualcosa.
Ma se si sta così bene (diciamo normalmente bene) in Tunisia, mi chiedo. perchè ultimamente (i rilevamenti ufficiali lo dicono) circa il 40% degli extracomunitari che arrivano a Lampedusa e/o sulle nostre coste, è tunisino?
A parte la detassazione della pensione che non è poco, mi chiedo quale sicurezza per il futuro può dare un paese che di fatto non ha un governo stabile e dove l'opposizione politica si autodefinisce islamica/moderata, ma nella realtà, sembrerebbe avere legami con la fratellanza musulmana e con il terrorismo.
Per non parlare dei belligeranti stati vicini.
E tutto questo non lo dico io.
Ma se si sta così bene (diciamo normalmente bene) in Tunisia, mi chiedo. perchè ultimamente (i rilevamenti ufficiali lo dicono) circa il 40% degli extracomunitari che arrivano a Lampedusa e/o sulle nostre coste, è tunisino?
A parte la detassazione della pensione che non è poco, mi chiedo quale sicurezza per il futuro può dare un paese che di fatto non ha un governo stabile e dove l'opposizione politica si autodefinisce islamica/moderata, ma nella realtà, sembrerebbe avere legami con la fratellanza musulmana e con il terrorismo.
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Il problema dei tunisini è il loro reddito considerato che guadagnano il corrispettivo di 200 € al mese...
Ti ha risposto luiscypher...mbetto ha scritto: ↑lun nov 16, 2020 1:35 pm Non voglio dare consigli (a maggior ragione formulare giudizi) ma solo esternare alcune perplessità.
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
tunisia, senegal, costa d'avorio, australia, e per finire ........cile, giamaica, colombia...........a me tra tutte pare piu' appetibile quest'ultimaluiscypher ha scritto: ↑mar nov 17, 2020 6:48 am Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
L'Australia non è molto gettonata per questo tipo di spostamento. Anzi è vero il contrario (pensionati australiani che vengono da noi). Pare che il costo della vita sia decisamente più alto, il che annullerebbe il beneficio del maggior importo della pensione detassata in Itala e tassata li. La Bulgaria mi pare che sia una brutta copia dell'Italia; con scandali, tangenti e corruzione che al loro cospetto noi siamo angeli. Rimangono Tunisia e Costa d'Avorio. Mi chiedo: escludendo ovviamente posti commerciali e rinomati, ma un bel paesino dell'Italia, magari vista mare, collina o montagna, no?luiscypher ha scritto: ↑mar nov 17, 2020 6:48 am Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
Rispondi
189 messaggi
-
Pagina 6 di 13
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 13
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA