PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Re: PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Messaggio da Alibra »

loris ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi ho ricevuto la raccomandata da presociv nella quale mi chiede di inviare un modulo con tutta una serie di informazioni personali. Ora quale sara' la prossima mossa ? Quanto tempo si dovra' ancora aspettare per sapere la destinazione?
Un saluto a tutti
Stai tranquillo per circa un anno :wink: Buona vita nel frattempo e mi raccomando, non stare in ansia e non telefonare a nessuno, tanto non cambia nulla.

ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

Anche io come te Loris ho ricevuto il mese scorso la lettera di Persociv per la richiesta di informazione e documentazione. Se è come dicono i nostri "anziani", noi aspetteremo.
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

x marco ...... infatti Alibra parla di un decreto firmato il 28 aprile ..... dunque sicuramente non fà parte della riunione del 13 maggio ..... secondo me ci vorrà ancora del tempo per la raccomandata ufficiale.
Per noi del hanno detto che ci faranno sapere questo venerdi ...... ma come dice Alibra, mi sà che è meglio fregarsene a sto punto, giusto la curiosità!!!
marco1977

Messaggio da marco1977 »

x coloro i quali hanno ricevuto la raccomandata...state sereni che l'anno passa! x noi altri...ripeto che alibra ha ragione ma tanto lui aveva già deciso di andare in pensione! speriamo che veramente il posto che lui lascia servirà a qualche povero diavolo! fox, fammi sapere che ti hanno detto, vabbè la curiosità ma qui si parla di dove lavorerai x i prox anni a venire...io cmq spero di ricevere nero su bianco presto così mi comincio a organizzare...le vacanze!
boy72
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boy72 »

Ho chiamato oggi, per chi non ha ancora avuto il responso circa la sede, come me e Foxtrot, mi hanno detto che Lunedi si sa tutto, speriamo che sia la volta buona....
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

stessa cosa a me, boy ........ mi sembra che ci stanno prendendo per i fondelli!!!
sasy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da sasy »

CARI RAGAZZI,
Sono la sorella di un ex militare, vorrei puntualizzare una questione di natura burocratica che forse a molti di voi sfugge, avendola vissuta con mio fratello.
Scrivere:''PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV'', non è del tutto corretta, in quanto fino all'atto del transito, previa firma del contratto, voi rimanete a tutti gli effetti gestiti dall'Ammanistrazione militare di appartenenza.
Ovvero sia se eravate della Marina, la vostra assegnazione sarà individuata dalla Marina, se eravate dell'esercito, sarà iondivuduata dall'esercito, quindi se eravate in servizio a 200 Km di casa state pur certi che le vostre amministrazioni a tale distanza vi invieranno. In tutto questo Persociv non centra nulla, dato che gli ufficiali (marina esercito, aereonautica,) predisposti a codeste riunioni, si presentano già con le sedi fatte. Questo modus operandi è dato dal fatto che nessuno vuole perdere gli uomini, qundi se un ex marinaio, transitando a ruolo civile, fosse assegnato all'esercito ,ad es; la marina perderebbe un uomo....che poverini non trovate? Loro se ne fregano che in quella caserma dell'esercito vi è posto e forse quella caserma è anche più vicina al luogo di residenza (poverini, mi fanno pena questi ufficiali e mi domando:''Come l'Italia voleva vincere la guerra con questi elementi?).
Per un ulteriore prova vi scrivo la sentenza del consiglio di Stato:

a) il militare giudicato inidoneo mantiene lo status proprio in s.p.e., ma nella posizione di aspettativa, ex art. 2, co. 7, d.m. cit., fino al momento dell’assunzione nell’amministrazione civile previa stipulazione del relativo contratto individuale di lavoro;
b) tanto è vero questo che il legislatore ha sterilizzato - nel lasso temporale che va dalla data della visita medica a quella dell’effettivo transito nei ruoli civili – l’applicazione di tutte le disposizioni riguardanti modifiche di posizioni di stato o di avanzamento (arg. ex art. 2, co. 3, d.m. cit.).
Si sono, in tal modo, volute evitare soluzioni di continuità del rapporto di impiego durante il periodo di tempo in concreto impegnato dall’amministrazione per effettuare il transito nei ruoli civili. Sotto tale angolazione il corrisponendente periodo di aspettativa, antecedente all’assunzione in servizio presso l’amministrazione civile, è comunque da considerarsi prestato, a tutti gli effetti, alle dipendenze dell’amministrazione militare.
7. In conclusione l’appello deve essere accolto.
A presto in bocca a lupo a tutti!!!!!
Admin
Site Admin
Site Admin

PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Messaggio da Admin »

Grazie Sasy, ma questa sentenza gira già da parecchio tempo su questo forum. ;-)

Post inviato da iPhone con Tapatalk
Immagine
leone 66

Messaggio da leone 66 »

ciao ragazzio, è vero quello che dice sasy, io sono transitato nel 2004 e la sede è concordata con gli SS.MM. di provenienza. Per esempio se uno proviene dall'esercito è lo S.M. che dice a Persociv se puo' trovare l'utile impiego il militare. Solo dopo in caso che non trovi utile impiego in F.A. di provenienza si cambia F.A. e cosi via. Se volete informazioni circa la vs sede rivolgetevi al 1^ reparto personale - Uff. impiego personale civile dello Stato Maggiore di F.A..ciao a tutti
sasy
Appassionato
Appassionato

Messaggio da sasy »

Caro Adim, si vede che nonostante questa sentenza sia già stata vista da molti, quindi abbastanza conosciuta, non ha sortito l'effetto sperato.
Infatti molti pensano ancora che sia Persociv ad assegnarli in sedi a loro poco congeniali, oppure che sia competenza del G.o. e non del G.a. nonostante il contratto non sia ancora stato stipulato ecc ecc. Per finire molti pensano ancora alla buona fede di questi ''esseri immondi'' che asseriscono, ovviamente sempre nero su bianco:''purtroppo non ci sono posti''. Sono solo bugie, meschine bugie.
quando capitò a mio fratello lo sme asserì che l'ente in questione era in esubero nell'area dove mio fratello era stato collocato. Il mio avvocato, nonchè amico di mio marito, inoltrò una richiesta ufficiale all'ente in questione per sapere quale era la reale forza organica:'' udite udite''. L'ente era in carenza di 200 unità, questa si chiama ''vergogna''. Personalmente avrei vergogna ad indossare una divisa a rappresentare un corpo militare che truffa in questo modo meschino i suoi servitori.
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

sasy ha scritto:Caro Adim, si vede che nonostante questa sentenza sia già stata vista da molti, quindi abbastanza conosciuta, non ha sortito l'effetto sperato.
Infatti molti pensano ancora che sia Persociv ad assegnarli in sedi a loro poco congeniali, oppure che sia competenza del G.o. e non del G.a. nonostante il contratto non sia ancora stato stipulato ecc ecc. Per finire molti pensano ancora alla buona fede di questi ''esseri immondi'' che asseriscono, ovviamente sempre nero su bianco:''purtroppo non ci sono posti''. Sono solo bugie, meschine bugie.
quando capitò a mio fratello lo sme asserì che l'ente in questione era in esubero nell'area dove mio fratello era stato collocato. Il mio avvocato, nonchè amico di mio marito, inoltrò una richiesta ufficiale all'ente in questione per sapere quale era la reale forza organica:'' udite udite''. L'ente era in carenza di 200 unità, questa si chiama ''vergogna''. Personalmente avrei vergogna ad indossare una divisa a rappresentare un corpo militare che truffa in questo modo meschino i suoi servitori.
Siamo nelle mani di chi non capisce in quale status si trova una persona che ha attraversato una situazione sanitaria sicuramente particolare.
boy72
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boy72 »

Scusate il ritardo nel far sapere notizie, sono tra quelli che hanno accontentato, avevo chiesto Firenze perchè mia moglie lavorerà li' e nonostante lavorassi precedentemente a Palermo, mi hanno mandato li', probabilmente è vero che quelli dell'Arma sono piu' sensibili alle problematiche del personale.
alexander212

Messaggio da alexander212 »

boy72 ha scritto:Scusate il ritardo nel far sapere notizie, sono tra quelli che hanno accontentato, avevo chiesto Firenze perchè mia moglie lavorerà li' e nonostante lavorassi precedentemente a Palermo, mi hanno mandato li', probabilmente è vero che quelli dell'Arma sono piu' sensibili alle problematiche del personale.
o forse firenze nn è richiestissima come sede :) !
marco1977

Messaggio da marco1977 »

sono strafelice boy! dimmi quando ti hanno detto che cominci, se anche tu facevi parte del 13 maggio in commissione, se confermi che non si parla di visite e prove. congratulazioni!
boy72
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boy72 »

Ciao Marco, ho chiesto quanto tempo passa circa per prendere servizio, ma l'impiegato è stato molto vago, ho domandato specificatamente se passavano i due mesi estivi e mi ha detto penso di si, non ha parlato di esami vari da sostenere.
Rispondi