manovra economica 2012-2014

Feed - CARABINIERI

eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

manovra economica 2012-2014

Messaggio da eagles »

Dopo la manovra economica del 2011, con la quale hanno bloccato per 3 anni gli stipendi di noi dipendenti pubblici, adesso dobbiamo prepararci alla manovra per il biennio 2013-2014. Si parla di circa 40 miliardi di euro, necessari a risanare il debito pubblico (dicono loro, ma in realta' si tratta di una briciola rispetto al debito che ci accollano giornalmente).
Come al solito a pagare tocchera' a noi lavoratori dipendenti, come se la causa di tanto spreco fossimo noialtri. Non so piu' cosa possono portarci via a questo punto. Anziche' spulciare nelle nostre tasche, alla ricerca di miseri spiccioli, perche' non cominciano ad eliminare i benefici di cui godono loro, i signori della classe politica a tutti i livelli, con i loro stipendi da capogiro (qualcuno con piu' pensioni stratosferiche), auto a spese della collettività e quant'altro, oltre ai benefici di cui godono i signori industriali che parlano bene e razzolano male. Con la manovra dello scorso anno erano intenzionati ad eliminare le province (mi chiedo a cosa servano??), le auto blu, diminuire il numero dei parlamentari, ed alla fine si sono limitati a bloccare i nostri stipendi.
Sono un appartenente all'Arma dei CC. e posso garantirvi che non mi sono mai sentito cosi' frustrato.Peraltro abbiamo un parco macchine obsoleto, con vetture che superano i 200.000 km, e poi mi tocca vedere in tv quei signori che vanno in giro con macchinoni da capogiro, o vanno allo stadio a vedere la partita a bordo di "auto blu" condotte da personale comandato di scorta.
Mi chiedo...ma finira' mai sta cuccagna????

denzel

Re: manovra economica 2012-2014

Messaggio da denzel »

Caro eagles sono pienamente d'accordo con te..ma c'e' un pero' come in tutte le cose e scusa se te lo chiedo coram populo: per chi hai votato?Non dirmi che sei "anti" perche' adesso gli anti sono tanti...come ai tempi di mamma Dc...che aveva il 40 per cento ma nessuno pare la votasse...io per quanto mi riguarda dopo il primo voto,ho capito come sarebbero andate le cose (ma non perche' ho dotazioni intellettive particolari...) ed ho cambiato rotta..se poi mi dici che gli altri sono cosi' oppure cosa' e che fanno a gara per rendersi antipatici e perdere le elezioni posso essere d'accordo,allora non lamentiamoci,perche' ho la netta sensazione che se avessero fatto lavorare un certo professore dalla faccia di mortadella,fatto a fettine da tutti ma che non si faceva i fatterelli suoi e non ha mai preso in giro nessuno come qualcun'altro a quest'ora non saremmo qui a fare previsioni fosche su dove colpiranno i tagli prossimi venturi.Io personalmente lo avevo previsto e quindi.....zac.Ma non ci voleva molto a capire come sarebbe finita,bastava chiedersi perche' in Italia le cose serie e sensate le dicono i comici e tutte le porcate i politici.Un saluto.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

denzel ha scritto:Caro eagles sono pienamente d'accordo con te..ma c'e' un pero' come in tutte le cose e scusa se te lo chiedo coram populo: per chi hai votato?Non dirmi che sei "anti" perche' adesso gli anti sono tanti...come ai tempi di mamma Dc...che aveva il 40 per cento ma nessuno pare la votasse...io per quanto mi riguarda dopo il primo voto,ho capito come sarebbero andate le cose (ma non perche' ho dotazioni intellettive particolari...) ed ho cambiato rotta..se poi mi dici che gli altri sono cosi' oppure cosa' e che fanno a gara per rendersi antipatici e perdere le elezioni posso essere d'accordo,allora non lamentiamoci,perche' ho la netta sensazione che se avessero fatto lavorare un certo professore dalla faccia di mortadella,fatto a fettine da tutti ma che non si faceva i fatterelli suoi e non ha mai preso in giro nessuno come qualcun'altro a quest'ora non saremmo qui a fare previsioni fosche su dove colpiranno i tagli prossimi venturi.Io personalmente lo avevo previsto e quindi.....zac.Ma non ci voleva molto a capire come sarebbe finita,bastava chiedersi perche' in Italia le cose serie e sensate le dicono i comici e tutte le porcate i politici.Un saluto.
Con questo tuo ultimo, hai fatto la scoperta dell'acqua calda, avevamo bisogno della tua uscita per capire il mondo della politica ( tutta ) e non in parte. Forse ti trovavi meglio con la mortadella???????
A mio modesto parere e meglio lasciar perdere di arlare di politica almeno in questo forum, non porta a nulla di concreto.
Senza rancore
denzel

Messaggio da denzel »

Caro signor Luigi non so se hai le chiavi del forum,se sei il padrone,l'amministratore o cosa altro ancora,intanto ho risposto ad eagles e non a te,tanto per cominciare.Se poi ti senti bruciare perche' qualcuno ti ha bellamente preso in giro per tanti anni,sono affari tuoi.In ogni caso,decido io se cominciare,rispondere o concludere un argomento e non certamente tu e le tue frasi da bassa antologia.Se poi ti senti in una caserma credo tu abbia sbagliato posto,il forum e' tale per questo.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

denzel ha scritto:Caro signor Luigi non so se hai le chiavi del forum,se sei il padrone,l'amministratore o cosa altro ancora,intanto ho risposto ad eagles e non a te,tanto per cominciare.Se poi ti senti bruciare perche' qualcuno ti ha bellamente preso in giro per tanti anni,sono affari tuoi.In ogni caso,decido io se cominciare,rispondere o concludere un argomento e non certamente tu e le tue frasi da bassa antologia.Se poi ti senti in una caserma credo tu abbia sbagliato posto,il forum e' tale per questo.
Sicuramente non ho dotazioni intelletive particolari quanto le tue, e non prevedo nemmeno il futuro come hai fatto tu, ma questa per il sottoscritto è pura demagogia. :D
bugilino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da bugilino »

eh già......

cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa.

Oramai è piu che assodato che chi fa politica in italia lo fa solo per proprio tornaconto.

La colpa è sempre la nostra che li votiamo. Di qualsiasi colore siano.

Penso che se il popolo iniziasse a fischiarli, tutti, ogni volta che si presentano in pubblico o a tirargli i pomodori addosso tanto da cominciare a farli preoccupare, seriamente, qualcosa potrebbe cambiare.

Anche io quando mi guardo intorno mi sento frustrato, soprattutto quando constato che noi piccoli siamo sempre quelli che pagano lo scotto maggiore, mentre i grandi sempre meno.

Attualmente, alla luce di quello che sta accadendo in nord africa, sono preoccupato.
Preoccupato perche penso che da noi cose simili non accadranno mai. Ma se dovessero accadere.......... avrei seri problemi di coscienza a trovarmi tra i
comuni cittadini ed i politici contestati per dover difendere questi ultimi.

Bisognerebbe veramente cambiare qualcosa tutti insieme invece........niente! E allora continuiamo a subire in silenzio e a prenderci tutta la m....... che ci
continuano a buttare addosso......... e a non far nulla quando ci prendono beatamente e bellamente per i fondelli.........

P.S.: se non ricordo male il mortadellaro era quello delle 18.000 lire di aumento vero?

Si va beh....buona notte a tutti.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

........ :roll: La politica dovrebbe, :arrow: deve essere il modo civile per risolvere i problemi :!: :!: :!:

..........invece, :arrow: loro :!: oltre a prenderci in giro, ci confondono le idee e noi litighiamo.-NOTTE
Mario56

Messaggio da Mario56 »

scusate se mi intrometto ma voglio fare una considerazionme a chi dice di non occuparsi di politica. E' vero che nell'ambito del servizio, il militare non deve occuparsi di politica e non deve esporsi per non essere etichettato di sx o di dx (chissà mai perchè uno non viene mai etichettato come semplice cittadino).
Ciò detto, è indubbio che come esseri pensanti, ognuno ha le sue opinioni ed è libero di esprimerle (garantito dalla costituzione) anche in un forum.... altrimenti dve in caserma? questo si che non è lecito.

Ma come giudicare quanto accaduto a Milano alle recenti comunali e riportato dal riformista con l'articolo "militari candidati del PDL a Milano, violato il codice per la campagna in divisa" ... se ne sta occupando la procura militare ed a ben ragione dico io!!!...

Ciò premesso mi premeva sottolineare che bisogna ragionare da cittadino e non da ideologo. E allora da cittadino dico che l'attuale governo di centro destra, per i militari e le forze di polizia è il peggiore che ci sia mai stato! Naturalmente è una mia opinione. E che ogni tanto, sempre ragionando da cittadino mi domando ... chi ha tolto le cure termali, cioè ci sono ma te le paghi (esistevano dal tempo dei romani) ... governo berlusconi precedente; chi ha abbassato i coefficienti per l'equo indennizzo (decorrenza 1.1.2006) governo berlusconi precedente; chi ha istiutuito la famigerata commissione cause di servizio: tremonti con governo berlusconi precedente; chi ha abbassato i coefficienti pensionistici decorrenti 1.1.2011 governo berlusconi; chi ha fatto transitare le FFPP e FFAA dal 1.1.2011 dal tfs al meno favorevole tfr, governo berlusconi; chi ha bloccato gli aumenti stipendiali (e tutto quanto ne consegue) il governo berlusconi; chi è stato a far scivolare il personale con diritto di pensione nel 2011 di un anno (ovvero se ne parla nel 2012) : il governo berlusconi; chi ha disposto che per gli anni 2010, 2011, 2012 e 2013 il trattamento economico complessivo dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, compreso il trattamento accessorio, non può superare il trattamento in godimento nell'anno 2009: governo berlusconi; chi ha disposto l'estensione per ulteriori due anni della limitazione al turn over personale: governo berlusconi; ecc ecc ecc ....
non bisogna essere ideologi ma da un governo a suo dire "paladino" delle forze aremate e di polizia mi sarei aspettato altro. Non oso immaginare se certi provvedimenti li avrebbe presi altra parte politica cosa sarebbe successo ... ora attendo che mi si elenchi i provvedimenti negativi di prodi .....
Dimenticavo di concedere che siamo in crisi economica ... sempre per i soliti fessi da che mondo è mondo!!!!
ma naturalemente, essendo io un relativista convinto, appunto la crisi non è uguale per tutti. Per rimanere nel nostro ambito, chi ha un alloggio di servizio, la moglie che lavora ed una casa di proprietà che gli rende un canone non subisce la stessa crisi del collega (che fa il suo stesso lavoro voglio precisare) monoreddito e che si paga un affitto da 700 euro al mese ... non è la stessa cosa (giusto per fare un esempio). Conoscete casi simili?
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Rispondo a Mario, condivido appieno quanto hai scritto, ma proprio in considerazione di quanto ""non"" ha fatto il Governo Berlusca, che trovavo inutile parlare di politica in questo forum, e non perchè come detto da altri io abbia le chiavi del forum ecc. Trovatemi un collega di qualsiasi arma, che sia in linea con l'attuale politica "" NESSUNO"". Ecco che ho semplicemente detto, e meglio che parliamo d'altro, viceversa sarebbe solo tempo sprecato.
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Scusate ma il mio era solo uno sfogo per quello che sta accadendo nel nostro paese non era mia intenzione portare la politica nel forum...
comunque, alla luce di quanto sopra non mi resta che una cosa da fare..aspettare le prossime politiche e votare "il comico" con la speranza che qualcosa cambi...e poi se non dovesse cambiare nulla (comunque, peggio di cosi' le cose non potrebbero andare) quantomeno mi addolcirà la pillola con una salutare risata....
un saluto a tutti...
serraciro

Messaggio da serraciro »

Perchè non scioperate ? Visto che Frattini e andato a Bengasi a portare sostegno economico ai ribelli si parla di milioni di euro-
A voi blocca gli aumenti stipendiali-la corresponsione dell'assegno di funzione- Lo stato non si preoccupa dei suoi servitori,ma si preoccupa di dare soldi ai servitori ribelli di altro Stato- Ma vi rendete conto l'assurdità di tale comportamento del Governo-Sarebbe ora che tutte le sigle dei sindacati dico tutti indipendentemente se si portano o no le stellette,di prendere una presa di coscienza e fare un bel sciopero generale ,senza mandare in strada neanche un'agente, e senza inviare il personale di scorta ai parlamentari e magistrati-

Voi cosa ne pensate- Facciamo una petizione popolare ? Inviamo e-mail e fax a qualche politico che gli stanno a cuore i militari e le forze di Polizia-
denzel

Messaggio da denzel »

Intanto ringrazio Mario per aver detto con parole diverse quanto evidenziato dal sottoscritto,nel chiudere un argomento frivolo come questo in attesa di riparlare di scatti privilegiata ed equo indennizzo cose che nel volgere di 4 5 anni saranno un ricordo,rammento a chi parla delle famose 18mila lire che si tratta di una leggenda usata d coloro che hanno il prosciutto sugli occhi e che credono ancora che al governo attualmente ci siano amici delle divise.Ebbene quelle 18 mila lire alla fine diventarono almeno per mio livello eell epoca circa 110mila e parliamo del 1999 2000 se non vado errato, quelle che non sono leggende ma realtà sono i 50 euro di aumento medio che dovranno bastare dal 2008 fino al 2013 oltre alla cancellazione delle cure termali,di una serie di tagli pesanti a tutte le forze Dell ordine,del blocco delle retribuzioni anzidetto,e del varo di un codice militare che non trova eguali in Europa per restrizioni e diritti negati ai militari,tutta farina del sacco del governo amico,comunque contenti voi,contenti tutti.
picopino

Messaggio da picopino »

L'unico grande errore del mortadella è stato di dare il rango di forza armata all'Arma che, a noi plebei non ha portato alcun vantaggio nè di carriera nè economico mentre se prima, come prima arma dell'esercito avevamo in tutto una decina di generali adesso ne abbiamo circa 130 oltre che una pletora di colonnelli futuri gnerali in pensione e tutti da pagare con il trattamento che quel grado prevede. Capito perchè per noi non ci sono soldi ? napoleone che non a casao era imperatore così diceva " se vuoi che il soldato non si lamenti, aumenta il soldo all'ufficiale " ....quindi Napoleone docet
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

...eh il guaio è che il prosciutto è stato abbondanetemente spolpato ed è rimasto solo qualche brandello di carne attaccato all'osso (forse ancora ancora buono per il brodo!! e figuriamoci se ce lo lasciano a noi||)....e per rimanere in tema...io sò solo che l'ultima settimana del mese per comprare al supermercato un pò di companatico devo fare tripli salti mortali all'indietro carpiati ed avvitati..cosa che neanche la collega Tania C. in piena forma dal trampolino dei tre metri riuscirebbe a fare!!! (alle casse le ragazze hanno in dotazione anche la paletta per assegnarti il voto).................che tristezza!!
bugilino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da bugilino »

Solo per chiudere......

Concordo sul fatto di dire che non ci sono politici amici delle "divise" era solo per ribadire che
sono profondamente deluso dalla politica e politici italiani.
Qualsiasi sia il colore politico.

Una curiosità mi sovviene.......

I colleghi che tutti i giorni li scortano cosa pensano di questo andazzo?
Chissa se tutti i giorni li salutano con il sorriso sulle labbra sapendo che le porcate che fanno nei nostri confronti e vedendo o sapendo quelle che fanno loro?
Io credo di non riuscirci.....meno male che non sono addetto a reparto scorte ma solo un misero territoriale.
Mah........
Rispondi