Ricalcolo pensioni

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da firefox »

Io dico la mia in merito come sempre con la massima chiarezza....

Che INPS in automatico ricalcoli una pensione ai sensi dell'art. 54 senza diffida e senza un ricorso che lo ha visto soccombente è, quanto meno, irragionevole

che poi quanto sopra lo faccia per chi al 31/12/1995 poteva vantare un anzianità di circa 10 anni è veramente fuori da ogni logica

pertanto, a mio modesto avviso, qualcosa NON torna :?

Max22
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Max22 »

Infatti sto aspettando che mi danno appuntamento all Inps ma mi accennava un collega che anche ad altri colleghi è arrivata la stessa lettera e gli hanno detto che non vi sono errori
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

"""Infatti sto aspettando che mi danno appuntamento all Inps ma mi accennava un collega che anche ad altri colleghi è arrivata la stessa lettera e gli hanno detto che non vi sono errori"""

Addirittura ci sono altri colleghi che hanno ricevuto la stessa lettera.
Non vorrei sembrare logorroico, ma è possibile vedere questa lettera?
Ovviamente oscurando i dati sensibili?
Max22 non vorrei che tu sei un gran simpaticone e ti stai passando un po di tempo con noi sardoni.
Se così non fosse ti chiedo scusa.
Tuttavia io sono uno di quelli che se non vedo non credo.
Detto questo il mio contributo nel presente argomento lo ritengo esaurito.
Buona vita a tutti.
giovanni gualberto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giovanni gualberto »

buonasera sono un ex isp sups del oramai ex CFS, in pensione dal settembre 2015 retributivo..volevo far presente che a me la lettera di ricalcolo sia del tfs che della pensione la mandata il ministero all'inpsss e a me x conoscenza...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@ Giovanni, scusa se mi permetto, ma hai ben chiaro di quale tipologia di ricalcolo si parli ed ai sensi di quale articolo di legge?
Chen63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Chen63 »

Max22 ci sta chiaramente prendendo in giro...... non caschiamo nella sua rete.
beppepale
Disponibile
Disponibile

Messaggio da beppepale »

:shock:
giovanni gualberto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giovanni gualberto »

buongiornoo..scusate avevo interpretato male io mi riferivo al D.L.vo 165/97 art 4 c.3 :)
Max22
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Max22 »

Sono max inps dice che non è stato un errore almeno nel triveneto hanno mandato la lettera a tutti ora aspettiamo i conteggi e poi vedremo. Anche io sono stato stato contattato da un avvocato per il ricorso ma non ho voluto buttare via i soldi
Maurizio Gori
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Maurizio Gori »

Gentilmente potete contattarmi in quanto necessito di un calcolo pensione. Utenza 3393035824 Email mauri.gori@alice.it. Ho lasciato altri messaggi ma nn sono stato ricontattato grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Maurizio Gori ha scritto: mar mag 26, 2020 11:45 am Gentilmente potete contattarmi in quanto necessito di un calcolo pensione. Utenza 3393035824 Email mauri.gori@alice.it. Ho lasciato altri messaggi ma nn sono stato ricontattato grazie
puoi tranquillamente postare i tuoi dati nell'apposito forum "INPS calcoli pensionistici" e vedrai che sarai accontentato.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

oreste.vignati ha scritto: mar mag 26, 2020 11:51 am
Maurizio Gori ha scritto: mar mag 26, 2020 11:45 am Gentilmente potete contattarmi in quanto necessito di un calcolo pensione. Utenza 3393035824 Email mauri.gori@alice.it. Ho lasciato altri messaggi ma nn sono stato ricontattato grazie
puoi tranquillamente postare i tuoi dati nell'apposito forum "INPS calcoli pensionistici" e vedrai che sarai accontentato.
[/quote

Va bene l'aiuto , per essere ricontattati solo da generali di corpo d'armata o similari.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

lino mi fai morire.....
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico69 »

Max22 ha scritto: mer mag 20, 2020 8:36 am Buongiorno a tutti sono max sono in persone dal 29 aprile 2015 per inabilità permanente. Ieri mi è arrivata una lettera dall inps in cui diceva che in base all articolo 54 mi fanno il ricalcolo della pensione con relativi arretrati sapete per caso quando verranno erogati? Grazie mille a chi mi risponderà
Max facci vedere la lettera, altrimenti ritenta che sarai più fortunato...
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

giovanni gualberto ha scritto: sab mag 23, 2020 9:45 pm buonasera sono un ex isp sups del oramai ex CFS, in pensione dal settembre 2015 retributivo..volevo far presente che a me la lettera di ricalcolo sia del tfs che della pensione la mandata il ministero all'inpsss e a me x conoscenza...
Giusto per sapere, ti è stata ricalcolata la pensione sulla base del D.L.vo 165/97 art 4 c.3? se lo è stata, lo è in positivo o negativo?
Lo chiedo in quanto anche io sono in pensione dall'aprile 2015, (retributivo) e non ho al momento ancora ricevuto nessuna comunicazione. Grazie
Rispondi