Quesito -Disciplina

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
serraciro

Quesito -Disciplina

Messaggio da serraciro »

Egregio Avv.

La contestazione degli addebiti ad appartenente ad un forza di Polizia,per fatto commesso in servizio-E successivamente andato in pensione-
In quali modo deve essere notificata alla residenza del pensionato-

A mezzo di R/R postale semplice ?
A mano tramite Ufficiale Giudiziario ?
Oppure anche con l'ausilio di personale di altra provincia con relata di notifica ?
Eventuale comunicazione della contestazione degli addebiti , notificata presso l'ultima sede di servizio, anzichè quella di residenza e affetta da nullità ?

Ringrazio

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Quesito -Disciplina

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

E valida qualsiasi regolare notifica (con postaq, ufficiale giudiziario, personale del corpo, ecc..) sia fatta presso l'attuale residenza dell'inquisito.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
serraciro

Messaggio da serraciro »

Intanto la Ringrazio Avvocato-

La contestazione mi e stata inviata dal Funzionario Istruttore con la seguente dicitura Tizio Caio C/O Questura di Milano-
Io da tale sede sono in quiescenza dal 2002-

Per cui non essendo residente, ne più in servizio in quella sede- La contestazione degli addebiti non doveva avvenire dal Funzioario Istruttore presso la residenza del pensionato anzichè la sede dove pestava servizio fino al 2002 ?

La ringrazio
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Certamente. L'ho scritto nella precedente risposta
Saluti,
Giorgio Carta
Rispondi