Competenze giuridiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sasy
Appassionato
Appassionato

Competenze giuridiche

Messaggio da sasy »

Gentilissimo Avvocato,

Non le farò perdere tempo, andando subito alla domanda ho letto una sentenza del consiglio di stato che reputa il militare ancora tale ma, nella posizione di aspettativa fino al momento della assunzione nell'amministrazione civile previa stipulazione del relativo contratto di lavoro . Inoltre i supremi giudici aggiungono:'' che il periodo antecedente all'assunzione in servizio presso l'amministrazione civile, è comunque da considerarsi prestato, a tutti gli effetti, alle dipendenze dell'amministrazione militare. Quindio se il contratto non è stato ancora sottoscritto il G.A. è competente in caso di controversie? Anticipatamente ringrazio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Competenze giuridiche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Per le controversie concenenti lo svolgimento del rapporto di impiego in linea di massima è ancora competente il TAR. Per le altre, dipende dall'oggtto del contendere.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
sasy
Appassionato
Appassionato

Re: Competenze giuridiche

Messaggio da sasy »

Mi perdoni Avvocato ma, non ho capitola risposta, perdoni l'ignoranza!
Rispondi