Pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Giu1967
Sostenitore
Sostenitore

Pensione privilegiata

Messaggio da Giu1967 »

Buonasera, sono in fase di richiesta di Pensione privilegiata ordinaria , e la cmo ha operato dei cumuli di categoria 2 ottave sono diventate una settima. Desidererei sapere, considerando una anzianità di servizio superiore ai 15 anni, come sono determinate le percentuali di incremento della ppo relativamente alla categoria riconosciuta. Io sapevo che fino alla A terza la percentuale di maggiorazione della pensione è sempre il 10%, invece alcuni colleghi mi dicono che cambia già dalla sesta in su. Avrei piacere di capire gli incrementi percentuali e i relativi riferimenti normativi.
Grazie.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Giu1967 ha scritto: gio set 17, 2020 12:46 am Buonasera, sono in fase di richiesta di Pensione privilegiata ordinaria , e la cmo ha operato dei cumuli di categoria 2 ottave sono diventate una settima. Desidererei sapere, considerando una anzianità di servizio superiore ai 15 anni, come sono determinate le percentuali di incremento della ppo relativamente alla categoria riconosciuta. Io sapevo che fino alla A terza la percentuale di maggiorazione della pensione è sempre il 10%, invece alcuni colleghi mi dicono che cambia già dalla sesta in su. Avrei piacere di capire gli incrementi percentuali e i relativi riferimenti normativi.
Grazie.
Ciao Giu67, la ppo sarà sempre più 10%.

Se non sono trascorsi più di 5 anni dalla notifica del provvedimento di equo indennizzo già percepito , fai domanda di revisione.

Ritengo che il primo equo indennizzo sia stato di euro 2200 circa per cui con la revisione sarà di circa 3400 in considerazione che viene ridotto del 25% avendo superato i 50 anni.

Ciao Alberto
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: sab set 19, 2020 9:02 am
Giu1967 ha scritto: gio set 17, 2020 12:46 am Buonasera, sono in fase di richiesta di Pensione privilegiata ordinaria , e la cmo ha operato dei cumuli di categoria 2 ottave sono diventate una settima. Desidererei sapere, considerando una anzianità di servizio superiore ai 15 anni, come sono determinate le percentuali di incremento della ppo relativamente alla categoria riconosciuta. Io sapevo che fino alla A terza la percentuale di maggiorazione della pensione è sempre il 10%, invece alcuni colleghi mi dicono che cambia già dalla sesta in su. Avrei piacere di capire gli incrementi percentuali e i relativi riferimenti normativi.
Grazie.
Ciao Giu67, la ppo sarà sempre più 10%.

Se non sono trascorsi più di 5 anni dalla notifica del provvedimento di equo indennizzo già percepito , fai domanda di revisione.

Ritengo che il primo equo indennizzo sia stato di euro 2200 circa per cui con la revisione sarà di circa 3400 in considerazione che viene ridotto del 25% avendo superato i 50 anni.

Ciao Alberto
Quando ti verrà concessa la ppo verrà recuperato il 50% dell'equo indennizzo. Ciao Alberto
Giu1967
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giu1967 »

Grazie
Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimingrifo »

Ma siamo sicuri che il vincolo dei 5 anni per l’equo indennizzo per intercorso aggravamento di categoria esista veramente?
Rispondi