Note Caratterisitche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nick79

Note Caratterisitche

Messaggio da nick79 »

Salve Avvocato,
sono un sottufficiale dell'aeronautica militare volevo chiederle una delucidazione su un fatto che mi sta accadendo.
il mio superiore ha redatto la mie note caratteristiche passando da Eccellente (preciso ho questa qualifica da quando mi sono arruolato, circa 11 anni) ad Superiore alla media.
Tutto ciò giustificandosi che la colpa e dei nuovi standard di valutazione delle note caratteristiche.
la mia domanda è può il mio superiore abbassarmi le note solo perche sono cambiate le note caratteristiche?solo perchè sono cambiate delle voci interne?
se in servizio mi sono sempre comportato nello stesso modo perchè subire questo???
la ringrazio anticipatamente della risposta
grazie nick

TomasMoore

Re: Note Caratterisitche

Messaggio da TomasMoore »

nick79 ha scritto:Salve Avvocato,
sono un sottufficiale dell'aeronautica militare volevo chiederle una delucidazione su un fatto che mi sta accadendo.
il mio superiore ha redatto la mie note caratteristiche passando da Eccellente (preciso ho questa qualifica da quando mi sono arruolato, circa 11 anni) ad Superiore alla media.
Tutto ciò giustificandosi che la colpa e dei nuovi standard di valutazione delle note caratteristiche.
la mia domanda è può il mio superiore abbassarmi le note solo perche sono cambiate le note caratteristiche?solo perchè sono cambiate delle voci interne?
se in servizio mi sono sempre comportato nello stesso modo perchè subire questo???
la ringrazio anticipatamente della risposta
grazie nick
E' una sciocchezza fai subito ricorso e lo vincerai.

E' solo il modo vigliacco di non volerti dire che aveva voglia di farti uno sgarbo sicuramente a seguito di rapporti personali deterioratisi.

Auguri e coraggio.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Note Caratterisitche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Nessuna modifca normativa ha imposto né potrebbe determinare l'abbassamento in questione.
Pertanto, in mancanza di fatti o atti che possano giustificare tale declinazione del giudizio caratteristico, impugni senz'altro il documento.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi