quesito

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Sampei3
Sostenitore
Sostenitore

quesito

Messaggio da Sampei3 »

Salve a tutti vorrei fare una domanda agli esperti, ho fatto ricorso per art. 54 con meno di 15 anni di servizio, e se in caso di vincita oltre al ricalcolo della eventuale PAL mi devono rifare anche il calcolo del TFS ?
scusate la mia ignoranza in materia e un grazie a tutti :D :D :D

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: quesito

Messaggio da mauri64 »

Auguro che tu possa vederti riconosciuto l'art. 54 anche con meno di 15 anni. La vedo dura, anche perché qualora vincessi in prima istanza l'Inps sicuramente presenterebbe appello, e li i giochi non sono del tutto definiti.
Per quanto concerne il trattamento di fine servizio, le voci che lo compongono sono le seguenti:
- 13^ mensilità;
- Assegno funzionale;
- Benefici invalidità servizio;
- I.I.S.;
- Ria;
- Stipendio;
- Vacanza contrattuale.
Le suddette voci non incidono minimamente sull'esito del predetto
articolo. Pertanto, ai fini del TFS non beneficeresti di alcun aumento.
Saluti
Sampei3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sampei3 »

grazie mauri 64 x la esaudiente risposta, x quando riguarda il ricorso conosco ex colleghi che l'hanno visto riconosciuto e come dici tù L'INPS a ricorso in appello ma comunque è già buona cosa vederlo vinto... grazie di nuovo
A proposito vorrei ringraziare le persone che in passato mi hanno fatto il calcolo della PAL e TFS ( non ricordo chì ma credo anche tù ) in quanto ci hanno azzeccato quasi al centesimo braviiiiiiiii.
Buona serata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Prego non c'è di che. Per quanto riguarda il calcolo non l'ho effettuato io, poiché
sprovvisto del simulatore. Il merito va riconosciuto agli esperti Oreste, Louis, Sasabl ed altri.
Buon proseguimento
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

@mauri64 lo puoi fare anche a mano come li facevamo prima :D certo con il simulatore è molto più facile e veloce però ricordati che dietro al simulatore c'è stato qualcuno che ha dovuto studiare le norme e farle diventare formule e ti assicuro per me non è stata un impresa facile mi mancavano i riscontri, poi ho iniziato a buttar giu stampati con tutte le operazioni del caso che sicuramente hanno facilitato tanti e ne sono felice.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Louis65 ha scritto: lun set 28, 2020 10:29 pm @mauri64 lo puoi fare anche a mano come li facevamo prima :D certo con il simulatore è molto più facile e veloce però ricordati che dietro al simulatore c'è stato qualcuno che ha dovuto studiare le norme e farle diventare formule e ti assicuro per me non è stata un impresa facile mi mancavano i riscontri, poi ho iniziato a buttar giu stampati con tutte le operazioni del caso che sicuramente hanno facilitato tanti e ne sono felice.
Buongiorno la mia NON era una critica, lungi da me dal pensarlo e non eri tenuto affatto a dare alcuna spiegazione.
Sapendo di non aver sviluppato il calcolo ho ritenuto doveroso non prendermi dei meriti indirizzati ad altre persone.
Sono consapevole di quanto sia difficile elaborare un programma di tale portata, del tempo dedicato ad implementarlo secondo le nuove normative, a volte trascurando anche gli affetti più cari, arrabbiandosi quando il risultato non è conforme alle aspettative e quello che più è lodevole, averlo eseguito per accontentare migliaia di colleghi a dirimere qualsiasi dubbio in merito alla propria situazione previdenziale.
Saluti
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Forse mi sono espresso male, lo so che la tua non era una critica volevo solo non far passare il messaggio che senza un simulatore i calcoli non si possono fare non era un risentimento
Rispondi