Riliquidazione pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riliquidazione pensione

Messaggio da mauri64 »

Se dopo diversi solleciti non arrivassi ad una conclusione, ti consiglio di scrivere all'Ispettorato della Funzione Pubblica tramite l'invio di un'email al seguente indirizzo:
ispettorato@funzionepubblica.it
Il suddetto Istituto preso atto della situazione, solleciterà a sua volta l'INPS a rispettare i termini previsti per la determinazione della partita pensionistica.
P.S. Ho ripreso il discorso da dove interrotto, in quanto Il telefono non funzionava a dovere.

Frank1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frank1965 »

Proverò a mandare un email qui..perche dal sito Inps risponde mi dice che sono già stato liquidato nel 2019. Marzo 2019 quando hanno inviato il nuovo pal con i 6 scatti. A marzo l'hanno inviato a luglio mi hanno dato circa 2 mila euro. Tutto qui
Dall'ora nessuna notizia. Solo una risposta da "inps risponde" che mi diceva che sono stato liquidato.
Ma il mod 5007 non lo mai ricevuto. A parte quel modello obis che arriva ogni anno.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Solitamente il modello è reperibile sul sito nel percorso menzionato precedentemente. Risollecita "Inps risponde" facendo presente di non aver mai ricevuto il mod. S.M. 5007 relativo alla liquidazione dei sei scatti, chiedendone copia. Altrimenti, compatibilmente con l'attuale situazione emergenziale, rivolgiti allo sportello per avere delucidazioni nel merito.
Saluti
Frank1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frank1965 »

Proverò a chiedere..Grazie mille
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Buongiorno, non puoi inoltrare richiesta di sollecito all'Ispettorato della Funzione Pubblica, quando l'Inps in merito ai 6 scatti ti ha già liquidato.
Saluti
Frank1965
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Frank1965 »

E per sapere se la mia pensione è definitiva o meno posso chiedere all'Inps ? Posso chiedere il md 5007
Come mi posso muovere a questo punto?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ti ho già risposto qualche post addietro.
Devi sollecitare l'Inps a rilasciarti copia del modello tramite "Inps risponde," recandoti allo sportello o telefonando al conctat center. Non essendo in possesso del suddetto modello non puoi sapere se la pensione è sempre provvisoria oppure definitiva.
Saluti
Rispondi