CAUSA DI SERVIZIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giannimilitare

CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da giannimilitare »

Vorrei sapere gentilmente a cosa andro' incontro se mi riconosceranno la causa di servizio. Premetto che son passato all'impiego civile e a giugno avro' l'accertamento della causa di servizio. C'e' la possibilita' che possano riprendermi nell'arma di appartenenza?

Grazie della risposta


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2049
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Roberto Mandarino »

Lei è stato riformato e dichiarato non idoneo al servizio militare, pertanto non potrà più indossare le stellette.

Il riconoscimento della dipendenza da causa di servio di una determinata patologia, se questa è di una certa rilevanza, può rilasciare il diritto all'Equo Indennizzo ed alla Pensione Privilegiata.

Le rammento che a decidere se la patologia di cui soffre e dipesa o meno dal servizio militare che lei ha prestato, sarà il Comitato di Verifica, mentre la Commissione Medica determinerà esclusivamente la gravità di tale patologia.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi