Pensione priviligiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione priviligiata

Messaggio da cangia1960 »

Sono un sov. Capo della polizia di stato in pensione, chiedo a chi è più esperto come funziona l'iter della p.p ,nel mio caso sono stato sottoposto a visita medica presso ospedale militare di messina ove mi hanno riconosciuto una 7 massima tabella A successivamente ho ricevuto comunicazione dal ministero ove mi comunicavano di avere trasmesso tutta la documentazione all'inps d Palermo ora domando cosa succederà? Quanto tempo ci vorrà per il pagamento? Grazie a chi mi saprà rispondere.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione priviligiata

Messaggio da mauri64 »

Non posso dare dei tempi certi per la gestione delle pratiche assunte in carico. Innanzitutto, dipende da diversi fattori:

1) le domande di conferimento di P.P.O. che la Direzione Provinciale INPS di Palermo ha in pendenza;

2) le pratiche vengono registrate/evase in ordine cronologico, pertanto in linea di massima non dovrebbero (uso il condizionale) sussistere favoritismi nella trattazione;

3) infine, a causa dell'emergenza covid 19, senz'altro i tempi di liquidazione si saranno allungati considerevolmente.

Comunque, puoi sempre inviare solleciti ad "INPS Risponde" per avere delucidazioni nel merito. Qualora non fossi contento delle risposte, tramite l'Ispettorato della Funzione Pubblica inviare una email al seguente indirizzo: ispettorato@funzionepubblica.it.
Inoltro un link molto interessante da seguire nei vari post. sollecito-inps-30126-30#p216360
Un caro saluto
peppe costa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da peppe costa »

salve, solo una curiosità per cangia1960, la 7 massima tabella A, ti e' stata riconosciuta prima o dopo che sei andato in pensione? a me hanno già riconosciuto una 8° tabella A, ma sono ancora in servizio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

peppe costa ha scritto: mer set 16, 2020 4:52 pm salve, solo una curiosità per cangia1960, la 7 massima tabella A, ti e' stata riconosciuta prima o dopo che sei andato in pensione? a me hanno già riconosciuto una 8° tabella A, ma sono ancora in servizio.
Per opportuna conoscenza, quando si ha riconosciuta una patologia SI dipendente per C.D.S. in tab. A cat. 1-8, una volta in pensione dopo aver prodotto istanza di P.P.O. l'interessato, verrà nuovamente sottoposto a visita medico legale, presso la C.M.O., dove questa potrà esprimersi per la pensione privilegiata vitalizia "cosidetta a vita", oppure, qualora le infermità o le lesioni ascrivibili ad una delle categorie della tabella “A”, saranno ritenute suscettibili di miglioramento, ti spetterà un assegno rinnovabile di misura uguale alla pensione privilegiata e di durata da 2 a 4 anni.
Se in sede di visita per il rinnovo spettasse un assegno rinnovabile che, insieme al precedente, supererà la durata di 6 anni, ti verrà concessa la pensione privilegiata vitalizia.
Un caro saluto
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cangia1960 »

Grazie per le risposte , comunque mi avevano riconosciuto una cat 8 quando ero in srrvizio in quescenza l'ospedale militare mi ha riconosciuto l'aggravamento a seguito dei certificati medici da me presentati e visita medica da loro effettuata
Rispondi