Trasferire la pensione in Tunisia e godersi la vita
Re: Trasferire la pensione in Tunisia e godersi la vita
Messaggio da tunisia »
Si puoi uscire tranquillamente ad ogni ora della giornata come già detto, i tunisini ci vogliono bene. In Tunisia sono propensi per la nostra integrazione ovviamente bisogna metterci anche del nostro e partire da casa con un buon carattere, poi il resto viene da sé. 

Grazie Tunisia per le gentili dritte date ne terrò conto il prossimo anno tento l'avventura poi se non ti disturbo se ho bisogno di qualche consiglio ti scrivo. Ciao
Messaggio da tunisia »
Ciao caro , c'è chi va in Tunisia per un aiuto economico chi va per fare Onassis come dici tu . Ognuno prende la vita come vuole , chi siamo noi per giudicare? Ringraziamo questa possibilità dopo tanti anni di sacrifici , francamente lo meritiamo .
Ricapitolando ....noi inviamo in tunisia persone mature , di provata e certificata onestà (almeno si spera).Gianbattista11 ha scritto: ↑mer set 09, 2020 11:29 am Nessuno dice niente.
Scrivo io.. Si va in Tunisia per un aiuto economico non per fare onassis..
Se non si conosce il posto o altri interessi esclusa la defiscalizzazione... Per 200 euro...
Buona giornata.. L
Con un certo introito medio alto, e/o comunque alto, visti gli stipendi medi locali di 200/300 euro.
Con autovetture nuove, ecc ecc.
Quindi una solida sicurezza economica e sociale, per il paese.
Di contro la partenza di decine di migliaia di giovani uomini (età media 20/30 anni) , verso l'Italia.
Nulla di male, tutto giusto nel cercare un futuro migliore, anche se discutibile la mancanza di controlli e regole.
Però, al riguardo, vidi un girato tv , (sconcertante ), sulla certezza dei molti ( non tutti), nel fare tanti soldi in poco tempo, chiaramente non lecitamente , per poi tornare nelle terre natie per vivere da nababbi.
La follia, sono i personaggi di mezza età, che spiegano alle decine di giovani la loro esperienza "lavorativa", con una tranquillità assoluta anche di fronte alla telecamera e
Galvanizzando i giovani adpeti.
Chi avesse visto tale film dossier e potesse scaricarlo, sarebbe gradito lo imettesse sul sito, poiché il sottoscritto non lo ha trovato, (causa età avanzata).
Giusto per capire i pro e contro da tutti i punti di vista e non solo economici.
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie Giambattista 11...Non era questo....leggermente più suggestivo il.mio..Gianbattista11 ha scritto: ↑mer set 09, 2020 4:42 pm Mi ero già informato anni precedenti per un trasferimento, avendo avuto anche contatti telefonici con persone del posto,bisogna valutare bene con chi si parla perchè ti offrono e promettono pagando delle cauzioni di mediazione non proprio convenienti.
Io dovessi trasferirmi per prima cosa ci vado in vacanza, ci saranno dei posti meravigliosi senz'altro, la defiscalizzazione è marginale , con 1.000 euro stai già bene.
Il dossier, Caro Lino, ce ne sono diversi in rete-
Posto un link molto interessante ex inpdap :
https://www.bing.com/videos/search?q=pe ... M%3DHDRSC3
attenzione che da poche ore ho il PC, quindi non faccio più errori e scrivo correttamente.![]()
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
in tunisia si sta bene, e si ha la defiscalizzazione della pensione, poi dipende da uno cosa vuole fare da grande, io avendo anche contatti e possibilità in loco, ho preferito restare qui in italia con la mia famiglia e i miei amici, ma queste sono valutazioni personali. sicuramente con le nostre pensioni medie li si fa una vita ultra dignitosa. poi ad ognuno la sua scelta.
Gianbattista 11 ha scritto: Si andrebbe in vacanza in Tunisia se applicassero la tassazione irpef come negli altri paesi..
https://www.manageritalia.it/it/previde ... i-nella-ue
Pare ci sia il modello tedesco per il 2021.Dalle ultime news del ministro Gualtieri.
Pensate che in Germania per ogni figlio a carico sono 3700 euro all'anno... Sino a 25 anni se studia
Peccato che da pensionato in Germania paghi le tasse sia in Italia che in Germania!
https://www.manageritalia.it/it/previde ... i-nella-ue
Pare ci sia il modello tedesco per il 2021.Dalle ultime news del ministro Gualtieri.
Pensate che in Germania per ogni figlio a carico sono 3700 euro all'anno... Sino a 25 anni se studia
Peccato che da pensionato in Germania paghi le tasse sia in Italia che in Germania!

Lo vuoi capire Gianbattista 11 che in Germania conviene andare a lavorarci e non a viverci da pensionato italiano? La doppia imposizione fiscale ed il costo della vita superiore a quello medio italiano significa che li fai la fame più che in Italia da pensionato italiano!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA