militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da Alibra »

La mia esperienza?

Un senso di assoluta libertà ed appagamento. faccio quello che mi pare, quando mi pare, dove mi pare.

Mi godo la vita e cerco di coglierne le gioie anche più piccole.

Mi sono rapidamente tolto "l'abito" militare dalla testa, senza voltarmi indietro e senza ricriminare sul passato (perchè sarei un ingrato).

Ma voltare pagina è stata un'esperienza bellissima :D

marco1977

Messaggio da marco1977 »

bravo alibra, sono con te. x me finora non c'è stato il benchè minimo ripensamento o rincrescimento; solamente spero che la sede che mi è stata assegnata non sia un motivo di disperazione.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

ho appena saputo che la mia sede è già stata assegnata, e con mia gioia posso constatare che mi hanno accontentato, seppure devo dire che essendo di roma c'erano molte possibilità in tal senso. sono un ex cc ma non sono stato mandato in un nostro avamposto. condivido questa notizia con tutti voi, e mi addolora sapere che molti di noi non saranno x niente felici delle decisioni che altri hanno preso x loro. continuerò a essere presente sul forum e non sparirò, perchè ho trovato persone serie e oneste.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

dimenticavo, a quanto mi ha detto l'impiegato maschio, ancora il decreto è alla firma di persomil, tornerà a persociv e poi mi chiameranno direttamente x firmare il contratto, il tutto dopo l'estate.
boy72
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da boy72 »

sono contento per te, ogni tanto Dio esiste, volevo chiederti se lo hai saputo via informale o se hai il numero persomil a cui chiamare, perchè a Persociv dicono sempre chiama la prossima settimana..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marco1977 ha scritto:ho appena saputo che la mia sede è già stata assegnata, e con mia gioia posso constatare che mi hanno accontentato, seppure devo dire che essendo di roma c'erano molte possibilità in tal senso. sono un ex cc ma non sono stato mandato in un nostro avamposto. condivido questa notizia con tutti voi, e mi addolora sapere che molti di noi non saranno x niente felici delle decisioni che altri hanno preso x loro. continuerò a essere presente sul forum e non sparirò, perchè ho trovato persone serie e oneste.

.......... :roll: Mi fa' piacere :arrow: :wink: complimenti.-
alexander212

Messaggio da alexander212 »

Alibra ha scritto:La mia esperienza?

Un senso di assoluta libertà ed appagamento. faccio quello che mi pare, quando mi pare, dove mi pare.

Mi godo la vita e cerco di coglierne le gioie anche più piccole.

Mi sono rapidamente tolto "l'abito" militare dalla testa, senza voltarmi indietro e senza ricriminare sul passato (perchè sarei un ingrato).

Ma voltare pagina è stata un'esperienza bellissima :D
Grande Alibra....la penso esattamente come te !!!!
Forse nn è x tutti cosi...ma io nella "sfortuna" ci ho solo guadagnato.
4 anni e passa di stipendi, arretrati ecc. ecc. comodamente da casa :) ,avicinamento da 1100 km a 150 km dalla residenza.
La cosa che mi rattrista è che viviamo in un mondo crudele dove la gente che ti sta intorno rosica xchè prendi lo stipendio a "gratis" non curante che il tutto è scaturito da un problema di salute (seppur superato).Ma io godo ancora di più .....a rosiconiiiii!!!!!
scusate lo sfogo e auguri a tutti :)
marco1977

Messaggio da marco1977 »

bravo alex!
x avere notizie sulle sedi ho chiamato il 06-49862445, risponde un impiegato, sempre cortese. io data l'emozione non ho saputo chiedere di +, ma mi sembra di aver capito che ci manderanno direttamente alla firma del contratto e poi alle sedi; cmq l'estate passa serena...e in questo mi ri-associo ad alibra e alexander...
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Messaggio da doppiozero »

Ciao a tutti...
complimenti a Marco77, almeno ogni tanto si sentono cose positive.
Non quanto quelle che ho sentito io oggi. Ho parlato con un ex-Mar. CC, mi ha detto (lui è passato a marzo al lavoro civile), che sullo statino prende 100 euro in meno.
Cortesemente qualcuno ha la possibilita' di dare notizie in merito??!

Grazie a tutti in anticipo, e in bokka al lupo.

Ps. a me' l'altro giorno l'impiegato del Persociv, non mi aveva detto nessuna sede, forse nn sono stato ancora "sorteggiato".
marco1977

Messaggio da marco1977 »

tanto qualche in....culata la dobbiamo aspettare! però se è vero che lo stipendio base rimane lo stesso...boh
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

marco1977 ha scritto:ho appena saputo che la mia sede è già stata assegnata, e con mia gioia posso constatare che mi hanno accontentato, seppure devo dire che essendo di roma c'erano molte possibilità in tal senso. sono un ex cc ma non sono stato mandato in un nostro avamposto. condivido questa notizia con tutti voi, e mi addolora sapere che molti di noi non saranno x niente felici delle decisioni che altri hanno preso x loro. continuerò a essere presente sul forum e non sparirò, perchè ho trovato persone serie e oneste.

Marco con tutto il cuore sono felice per te. Spero che anche gli altri, come me incluso, siano accontentati. :P
marco1977

Messaggio da marco1977 »

io vi faccio i miei migliori auguri ragazzi.
LELE977

Messaggio da LELE977 »

Un augurone a te Marcoe felicissime congratulazioni....fa sempre piacere sentire di chi si trova nella stessa barca ed è riuscito a realizzarsi.....un in bocca a lupo a tutti quelli che come me sono ancora sulla barca e aspettano la destinazione.....FORZA RAGAZZI MAI DISPERARE.....continuiamo a rimanere uniti
pos

Messaggio da pos »

Ho chiamato anche io nel pomeriggio a quel numero. Ex MM, per la sede mi hanno accontentato (Taranto). L'impiegato ha detto che una volta che tornerà dalla firma un decreto da Persomil, si potrà parlare di contratto, senza prove d'idoneità e ulteriori visite mediche. Secondo lui dovrei iniziare a lavorare ai primi di luglio..in attesa d'impiego da febbraio 2010. Ciao a tutti!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Congratulazioni e in bocca al lupo per il tuo futuro :D
Come vedi non tutti i mali vengono per nuocere! Anch'io sono uno di quelli accontentati ex aeronautica ma comunque vedendo un po tutti i post di altri tuoi colleghi CC ero certo che è l'arma che ha meno problemi per gli assegnazioni! :!:
Speriamo bene per tutti coloro che stanno aspettando con estrema ansia una vita più serena e che vengano anche loro tutti accontentati! Ciao a tutti!! :wink:
Rispondi