Riformato 25 anni servizio no causa servizio
Riformato 25 anni servizio no causa servizio
Messaggio da sgrebs70 »
Premesso che non mi faccio illusioni, chiedo di aiutarmi a capire se mi spetta prepensionamento e l'eventuale ammontare con indicazione del tfr.
Ditemi quali dati devo fornire e provvederò.
Ho difficoltà a trovare risposte presso gli uffici dell'amministrazione, posto il periodo post emergenza covid e di ferie estive.
Maresciallo aiutante
Arruolamento 21/09/1995 come allievo finanziere e finito il corso a.f. ho iniziato quello per la scuola sottufficiali a.m.
Ho ricongiunto 52 settimane di lavoro presso un privato precedenti all'arruolamento
Dichiarazione di inidoneita il 22 luglio 2020 no causa di servizio
Ho difficoltà a trovare risposte presso gli uffici dell'amministrazione, posto il periodo post emergenza covid e di ferie estive.
Maresciallo aiutante
Arruolamento 21/09/1995 come allievo finanziere e finito il corso a.f. ho iniziato quello per la scuola sottufficiali a.m.
Ho ricongiunto 52 settimane di lavoro presso un privato precedenti all'arruolamento
Re: Riformato 25 anni servizio no causa servizio
Ciao collega.
Con 25 anni e rotti di servizio, certo che ti spetta la pensione (anche se riformato no causa di servizio).
Capisci da solo che non saranno grosse cifre...
Dovresti formulare la richiesta nell'apposita sezione "calcoli pensionistici" del presente forum.
Leggiti qualche richiesta già fatta e prendi nota degli elementi necessari per il calcolo della PAL e del TFS.
Ti consiglio di inserire la richiesta quanto più completa possibile dei dati necessari; giusto per dare la possibilità ai gentili colleghi che perdono il loro tempo appresso a queste cose cercando di aiutare gli altri, di poterti rispondere in maniera esaustiva.
Ti auguro buona vita.
Con 25 anni e rotti di servizio, certo che ti spetta la pensione (anche se riformato no causa di servizio).
Capisci da solo che non saranno grosse cifre...
Dovresti formulare la richiesta nell'apposita sezione "calcoli pensionistici" del presente forum.
Leggiti qualche richiesta già fatta e prendi nota degli elementi necessari per il calcolo della PAL e del TFS.
Ti consiglio di inserire la richiesta quanto più completa possibile dei dati necessari; giusto per dare la possibilità ai gentili colleghi che perdono il loro tempo appresso a queste cose cercando di aiutare gli altri, di poterti rispondere in maniera esaustiva.
Ti auguro buona vita.
In attesa dei dati, visto che sei praticamente un contributivo , tranne per il periodo di lavoro civile ..sgrebs70 ha scritto: ↑ven lug 24, 2020 7:06 pm Premesso che non mi faccio illusioni, chiedo di aiutarmi a capire se mi spetta prepensionamento e l'eventuale ammontare con indicazione del tfr.
Maresciallo aiutante
Potresti accettare il transito nei ruoli degli impiegati civili.
Potrai poi eventualmente rinunciare .
Alla data della riforma eri ancora con lo stipendio intero??
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da sgrebs70 »
Dal 29 maggio è scattato lo stipendio al 50%.
Ok hai un.mese di tempo eventualmente.
Ora vai sul forum calcoli pensionistici , i colleghi ti hanno preparato il tutto per i calcoli.
Poi saputo l'importo deciderai il da farsi.
I migliori auguri.
Ora vai sul forum calcoli pensionistici , i colleghi ti hanno preparato il tutto per i calcoli.
Poi saputo l'importo deciderai il da farsi.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao ti ho risposto anche in un altro forum, ti chiedevo se hai presentato domanda per il riconoscimento per la causa di servizio per la patologia alla base della tua riforma. Sono tue valutazioni personali se accettare i ruoli civili o andare in pensione, ma potrebbe esserci la terza strada ovvero la riforma parziale che però viene concessa solo in caso di dipendenza da causa di servizio. Io al posto tuo farei comunque la domanda, male che va prendi tempo in quanto devi attendere il parere del comitato di verifica. Poi comunque dipende dal tipo di patologia poichè come sappiamo solo alcune vengono riconosciute dipendenti causa di servizio, diciamo per esempio che se si tratta di patologie legate alla colonna vertebrale hai qualche possibilità di riconoscimento.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
In attesa di riscontro da parte di Oreste:sgrebs70 ha scritto: ↑ven lug 24, 2020 7:06 pm Premesso che non mi faccio illusioni, chiedo di aiutarmi a capire se mi spetta prepensionamento e l'eventuale ammontare con indicazione del tfr.
Maresciallo aiutante
Mancano diverse voci ,ria assegno di funzione , familiari a carico ecc.ecc.
Con i dati di cui sopra, pensione netta 1115,26
Tredicesima. netta 962,98
Tfs 1° rata 42784,82
2° rata 19662,56
Poi ti compete la cassa sottufficiali
e il faf.
Ciao Alberto
Messaggio da sgrebs70 »
Zippone ti ringrazio.
Sarebbe bello se fosse come dici tu, ma fornendo più dati qui sul forum mi hanno detto che andrò tra i 980 e i 1003 euro netti e 45.000 di TFS in totale.
Altri mi hanno detto che il faf dovrebbe darmi circa 250 euro per ogni anno di servizio, quindi tra i 5.750 ed i 6.250 euro.
In cosa consiste la cassa sottufficiali?
Sarebbe bello se fosse come dici tu, ma fornendo più dati qui sul forum mi hanno detto che andrò tra i 980 e i 1003 euro netti e 45.000 di TFS in totale.
Altri mi hanno detto che il faf dovrebbe darmi circa 250 euro per ogni anno di servizio, quindi tra i 5.750 ed i 6.250 euro.
In cosa consiste la cassa sottufficiali?
Messaggio da sgrebs70 »
@@vincio621
Perdonami, ma senza riferimenti la devo considerare l'ennesima cifra sparata a casaccio e ti assicuro che in questi mesi in molti mi hanno detto tutto e il contrario di tutto, cosa che per chi è nella mia situazione è abbastanza snervante e deprimente.
Anche i numeri forniti da @zippone alberto non corrispondono lontanamente a quelli che mi hanno fornito esperti del forum.
Non prendetela a male se suggerisco di parlare solo per cognizione di causa. Meglio tacere che buttare numeri a casaccio.
Mettetevi nei panni di chi chiede aiuto e spera in informazioni realistiche da quei pochi che sono informati e non una valanga di numeri casuali ed ipotetici da chi pare si diverta a fare ipotesi senza fondamento sulla pelle ed i problemi degli altri.
Concedetemi questo sfogo.
Perdonami, ma senza riferimenti la devo considerare l'ennesima cifra sparata a casaccio e ti assicuro che in questi mesi in molti mi hanno detto tutto e il contrario di tutto, cosa che per chi è nella mia situazione è abbastanza snervante e deprimente.
Anche i numeri forniti da @zippone alberto non corrispondono lontanamente a quelli che mi hanno fornito esperti del forum.
Non prendetela a male se suggerisco di parlare solo per cognizione di causa. Meglio tacere che buttare numeri a casaccio.
Mettetevi nei panni di chi chiede aiuto e spera in informazioni realistiche da quei pochi che sono informati e non una valanga di numeri casuali ed ipotetici da chi pare si diverta a fare ipotesi senza fondamento sulla pelle ed i problemi degli altri.
Carissimo Collega posso capire le ansie e tante altre situazioni ma almeno per quanto mi riguarda, rispondo solo ed esclusivamente se sono certo di quello che sto scrivendo appunto per non creare false illusione o peggio ancora fornire notizie che poi qualcuno a digiuno della materia prende per buone ed è indotto a scelte sbagliate.
Detto questo. La mia informazione si riferisce ad esperienza diretta in quanto con 30 anni di servizio effettivo grado Lgt ho percepito circa 15.000 euro di premio di previdenza senza Far.
Buona serata
Detto questo. La mia informazione si riferisce ad esperienza diretta in quanto con 30 anni di servizio effettivo grado Lgt ho percepito circa 15.000 euro di premio di previdenza senza Far.
Buona serata
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
sgrebs70 ha scritto: ↑lun ott 19, 2020 8:27 pm @@vincio621
Caro sgrebs70, meriteresti una replica piccante per l'accostamento fatto.
Farò tesoro del tuo suggerimento, con affetto Alberto
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
concordo con il caro alberto.zippone alberto ha scritto: ↑lun ott 19, 2020 10:05 pmsgrebs70 ha scritto: ↑lun ott 19, 2020 8:27 pm @@vincio621
Caro sgrebs70, meriteresti una replica piccante per l'accostamento fatto.
Farò tesoro del tuo suggerimento, con affetto Alberto
con i dati che NON hai fornito, fare i calcoli diventa veramente difficile, comunque quelli che ti ha fornito alberto per la pensione indicativamente sono corretti.
trovo invece scorretta la definizione di fornire cifre a casaccio.
posso comprendere la tua situazione, ma questo non può essere una scusante per fare affermazioni del genere.
se sei veramente interessato ad avere i conteggi puoi tranquillamente postare i tuoi dati nell' apposita sezioni "calcoli pensionistici".
un caro augurio per il tuo futuro.
Anche io la penso come te Oreste , Alberto è da anni che collabora arricchendo di informazioni dettagliate
questo fantastico forum , è sempre a disposizione aiutando chi è in difficoltà, quindi visto e considerato che sono state scritte cose che non corrispondono alla realtà credo che sia più corretto nei suoi confronti cancellare quel messaggio.
Buona giornata Luca .
questo fantastico forum , è sempre a disposizione aiutando chi è in difficoltà, quindi visto e considerato che sono state scritte cose che non corrispondono alla realtà credo che sia più corretto nei suoi confronti cancellare quel messaggio.
Buona giornata Luca .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA