Riscatto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
popange

Riscatto

Messaggio da popange »

Buongiorno a tutti se possibile vorrei da voi una delucidazione.. sono in pensione di privilegio, dalla Polizia di Stato, nel 2010 ho fatto domanda per ricongiungere quasi 4 anni lavorati prima di arruolarsi. Ora l'Inps si e svegliata e mi contatta per i calcoli di questi anni mancanti e mi chiede 31 mila euro.
Vorrei sapere se possibile mi conviene dare questi soldi all'inps per riscattarlo? Faccio presente che la data di arruolamento e gennaio 83 riformato con 38 anni di servizio compresi gli scivoli.. grazie a tutti.

59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riscatto

Messaggio da 59Andrea »

A primo impatto rispondo che se percepisci la pensione di privilegio TABELLARE calcolata sulla retribuzione pensionabile dell'ultimo anno, penso che la ricongiunzione dei 4 anni non ti porterebbero alcun aumento economico. Invece nel caso in cui percepisci una pensione ordinaria + ppo il discorso cambia.Tuttavia per un ulteriore approfondimento posta dei documenti da analizzare da cui si evinca la tabella e categoria di riforma.
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riscatto

Messaggio da 59Andrea »

A primo impatto rispondo che se percepisci la pensione di privilegio TABELLARE calcolata sulla retribuzione pensionabile dell'ultimo anno, penso che la ricongiunzione dei 4 anni non ti porterebbero alcun aumento economico. Invece nel caso in cui percepisci una pensione ordinaria + ppo il discorso cambia.Tuttavia per un ulteriore approfondimento posta dei documenti da analizzare da cui si evinca la tabella e categoria di riforma.
Rispondi