visite mediche e prova pratica

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

angelo80

visite mediche e prova pratica

Messaggio da angelo80 »

mi è stato riferito verbalmente che da ultime disposizioni non sono piu' previste le visite mediche tantomeno la prova pratica, si parla di un periodo di prova successivo al contratto individuale, avete notizie in merito? o meglio qualche circolare?
in questo limbo... c'è sempre da scavare per trarre notizie che ci riguardano...

marco1977

Re: visite mediche e prova pratica

Messaggio da marco1977 »

non ne so niente. certo che è snervante non sapere dove, quando, come inizieremo a lavorare...in questa sete di notizie che abbiamo anche una semplice voce ci mette in ansia. spero che qualcuno ci risponda.
angelo80

Messaggio da angelo80 »

ciao marco,comunque se cosi' fosse sarebbe una svolta positiva a nostro favore...
marco1977

Messaggio da marco1977 »

si certo angelo, si accorciano i tempi anche, ma credo sia cmq intenzione delle amministrazioni fare in fretta. questa cosa te l'ha detta qualcuno di fidato?
angelo80

Messaggio da angelo80 »

si ma ripeto solo verbalmente, non c'e' che fare quello che abbiamo fatto fino ad ora attendere...
di certo credo che sia giusta questa cosa:
si accorciano i tempi e dal momento che la CMO ci ha giudicati non idonei alle mansioni militiri ma idonei alla riserva e all'impiego civile a cosa serviva un ulteriore visita?
per non parlare dei test ... se abbiamo superato diversi corsi prove usato diverse apparecchiature vuoi che non saremo capaci di scrivere una lettera in word?
meglio che non ci penso
marco1977

Messaggio da marco1977 »

vabbè, lo sai anche tu che tante cose le fanno per inerzia o perchè le devono fare...no perchè siano opportune...vedremo. io cmq sono arrivato, so che il mio decreto è stato effettuato con la riunione del 13 ma x la sede non so niente
peone2504
Disponibile
Disponibile

Messaggio da peone2504 »

Io ho telefonato a PERSOCIV, sono molto gentili!!! Li mi hanno detto che molto probabilmente ci mandano subito al reparto, di visite non ne hanno proprio parlato.
Spero proprio che si diano una mossa perché sono con stipendio al 50%, e la situazione è molto critica!!!
siengo1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da siengo1971 »

sono 7 anni che sono trabsitato ed ho curato le pratiche di 10 ex militari.
che io sappia non vi è nessuna circolare al riguardo tra l'latro non c'era neanche prima.
ma state tranquilli non possono ne riformarvi ne tantomeno bocciarvi alla prova pratica.
un saluto.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

siengo, tu che sei abbastanza ferrato nonchè disponibile, dato che venerdi c'è stata la commissione, hanno deciso quello che dovevano, quanto tempo passa prima che ti convocano, stante anche che forse non faranno visite e prove? cmq speriamo che accontentino tutti noi
siengo1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da siengo1971 »

ma credo non piu' di qualke mese...
nn scoraggiatevi vi prego
un saluto
marco1977

Messaggio da marco1977 »

sai, non è tanto il fatto di scoraggiarsi, quanto la mancanza di info ufficiali che ci fa stare un po' con l'ansia; poi si sentono tanti che non sono stati accontentati (anche se spesso mi sembra che cmq almeno la regione sia quella richiesta, non dico la provincia). spero che x noi ex CC ci sia un trattamento giusto, e lo spero x tutti. grazie siengo.
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Messaggio da doppiozero »

Ciao a tutti gli Ex
allora, l'altro giorno ho tel al PersoCiv, perche' con la scusa di avere una info su una lettera che mi hanno mandato, ho chiesto per la storia delle commissioni, ecc
L'impiegati, persona molto gentile e disponibile, mi ha detto che le commissioni le fanno ogni tot di mesi, poi cmq passano la pratica allo Stato Maggiore.
Per quanto riguarda gli ex-CC, mi ha detto che generalmente reimpiegano nelle strutture Arma, altrimenti prendono in considerazione altre caserme EI, per via di saturazione organico.

Per me' sarebbe l'ideale, per una questione logistica.
Cmq, io credo che per quelli come me', che sono a casa da febbraio 2010, a settembre ci regolarizzano.
speriamo almeno di fare le vacanze... altrimenti chi la sente la moglie!
un saluto..
un ex-CC, ormai mammo a tempo pieno!
marco1977

Messaggio da marco1977 »

doppiozero anche io in attesa da feb 2010. speriamo bene.
leone 66

Messaggio da leone 66 »

tranquilli ragazzi, ve lo dice un transitato dal 2004. Per quel che ne so io nel mio ente si fa una banale visita medica che è niente di eccezionale e dopo un prova pratica anch'essa ridicola +o- si basa sugli incarichi che avevi precedentemente (esempio se eri furiere ti fanno preparare una lettera di trasmissione e/o saper protocollare la posta etc). saluti
marco1977

Messaggio da marco1977 »

da ultime notizie, sembra accreditata la voce che ci mandano direttamente a reparto. leone e gli altri già transitati, ci potete dire dettagliatamente se avete perso qualcosa sullo stipendio? grazie
Rispondi