Divisa Ordinaria, lavanderia, covid-19.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
zapp
Appena iscritto
Appena iscritto

Divisa Ordinaria, lavanderia, covid-19.

Messaggio da zapp »

Buongiorno a tutti.
L'attuale situazione covid-19 e l'obbligo di continuare a vestire la divisa ordinaria intera o parziale (giacca, maglioncino, camicia, cravatta) per quelli sfortunati non autorizzati ad indossare la benedetta "in lavatrice lavabile" mimetica, volevamo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un qualche regolamento per il diiritto al rimborso per i lavaggi delle divise in lavanderia.
Se prima ci si poteva tirare avanti qualche giorni con una giacca e un panatalone (bel tempo permettendo) adesso tutti, giustamente, vorrebbero ad ogni inizio turno indossare una divisa lavata e disinfettata per poter lavorare in totale sicurezza per sé stessi, per i colleghi ma anche per la famiglia al momento del rientro a casa.
Gli abiti civili vengono semplicemente lavati e disinfettati in lavatrice ad ogni uscita di casa, ma con le divise ordinarie questo purtroppo non è possibile senza rovinarle e renderle lucide.
Portando le divise in lavanderia ha inoltre un costo non indifferente.
La soluzione più semplice sarebbe stata di vestire tutti con la tuta O.P. (se proprio non se ne può fare a meno, anche con la bandoliera) o nel caso questo non fosse possibile fare indossare almeno a tutti quei reparti e uffici che non hanno contatti diretti con il pubblico, gli abiti civili.
Un numero consistente che darebbe la possibilità di vestire invece tutti i colleghi che svolgono attività su strada in attesa di una divisa tecnica operativa per TUTTI i componenti dell'Arma studiata e progettata da chi lavora su strada.
Ringrazio per una eventuale risposta.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Divisa Ordinaria, lavanderia, covid-19.

Messaggio da antoniope »

Scusa zapp. Ma tu chi sei?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
zapp
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da zapp »

🤔.... Un iscritto dal 2017. Ho sbagliato qualcosa?
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Di solito ci si presenta al forum anche per conoscere la persona a quale amm.ne appartiene, oppure vuoi avere le risposte restando nell'ombra dell'anonimato?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
zapp
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da zapp »

Ah, scusatemi, sono un po' tanto negato coi social e forum, pensavo di aver scritto direttamente nella sezione Arma dei Carabinieri.
Faccio parte dell'Arma dei Carabinieri da oltre 30 anni, truppa. Normalmente mi limito a leggere sui forum. Tranne oggi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si, si, Zapp, tranquillo, sei nel forum giusto..
Poi ci sono altri, che scrivono ovunque, scrivi, scrivi, per poi scoprire che hanno regole completamente diverse, perché appartengono ad altre amministrazioni.

Io sono in.pensione da molto, però noto che stragrande maggioranza delle pattuglie fanno servizio con la divisa da O.P. ieri mi hanno fermato tre volte in un ora !!!

Le stazioni avevano uniforme O.P, radiomobile divisa classica..

Divise più funzionali, (tipo POLIZIA di stato) la vedo dura.....mi hanno detto che hanno richiesto di cambiare la maglietta tipo polo, degli appartenenti alle volanti, poiché non sono ignifughe...
Mondi diversi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi