Visualizzazione conteggio P. P. O.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Paper8
Appassionato
Appassionato

Visualizzazione conteggio P. P. O.

Messaggio da Paper8 »

Innanzitutto un saluto a tutti colleghi del forum, una domanda per chi percepisce la p. p. o., sullo statino della pensione c'è una voce che lo indica? oppure vi è aumentata la PAL di qualche migliaio di euro e di conseguenza la voce pensione è basta? Vi faccio questa domanda perché dal sito INPS, la mia domanda risulta accettata e dal mese successivo ho appurato l'aumento della PAL e conseguente pensione, ma non c'è nessuna voce inerente la stessa nelle varie specifiche dello statino pensionistico, ne tanto meno mi è arrivata nessuna comunicazione ne cartacea ne via email, inerente i calcoli effettuati dall'INPS a risposta della mia richiesta di P. P. O. Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà del tempo per la risposta al mio quesito.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Visualizzazione conteggio P. P. O.

Messaggio da nonno Alberto »

Paper8 ha scritto: lun apr 20, 2020 10:16 am Innanzitutto un saluto a tutti colleghi del forum, una domanda per chi percepisce la p. p. o., sullo statino della pensione c'è una voce che lo indica? oppure vi è aumentata la PAL di qualche migliaio di euro e di conseguenza la voce pensione è basta? Vi faccio questa domanda perché dal sito INPS, la mia domanda risulta accettata e dal mese successivo ho appurato l'aumento della PAL e conseguente pensione, ma non c'è nessuna voce inerente la stessa nelle varie specifiche dello statino pensionistico, ne tanto meno mi è arrivata nessuna comunicazione ne cartacea ne via email, inerente i calcoli effettuati dall'INPS a risposta della mia richiesta di P. P. O. Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà del tempo per la risposta al mio quesito.

Solo aumento della p.a.l
Paper8
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Paper8 »

Grazie Alberto per la risposta, ma solo per capire meglio, a te è mai arrivata una risposta cartacea per capire bene i calcoli fatti, tipo totale equo indennizzo meno il cinquanta per cento da restituire per i mesi arretrati, etc. etc.???
yorkx01
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da yorkx01 »

Ciao a tutti, non ti arriva niente trovi la pal aumentata. Per sapere se è la ppo devi richiedere all’INPS il rilascio aggiornato del modello SM 5007 e solo su quello trovi tutti i calcoli che hanno fatto per la ppo. Spero di esserti stato d’aiuto.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbetto »

Ciao paper8
Sulla composizione degli arretrati, ivi compreso eventuali somme detratte a titolo restituzione 50% equo indennizzo, non troverai nulla sul cedolino a parte la generica voce arretrati AP o arretrati AC (anno precedente o anno in corso).
Piuttosto che sul nuovo modello SM5007, per la nuova PAL ti basterà vedere il nuovo statino e confrontare la voce della PAL riportata sul vecchio.
Di norma dovresti trovare esattamente il 10% in più (tranne che per categorie tabellari di infermità apicali).
Solita precisazione, trattasi di importo lordo e che pertanto sconta IRPEF con la massima aliquota riferita alla tua fascia di reddito.
Buona vita
Paper8
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Paper8 »

Grazie di cuore anche a mbetto e yorkx01!
Paper8
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Paper8 »

Scusate se approfitto nuovamente della vostra gentilezza, ma sempre inerente la questione P. P. O., è capitato mai a nessuno che dopo avere ricevuto degli arretrati, poi in un secondo momento gli sia stata richiesta indietro una parte perché l'ente aveva sbagliato i calcoli?
Rispondi