Sono di recente entrato nella finestra mobile (ho 54 anni di età) ed inizia la fase della confusione più totale al fine di comprendere se conviene andare via con la pensione di anzianità o di vecchiaia?
Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro. Il governo dopo il 31/12/2021 metterà mani nella materia pensionistica e mi chiedevo, nella peggiore delle ipotesi, quanto potranno aggravare ed inasprire le condizioni della pensione di vecchiaia?
Voi cosa ne pensate?
Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?
-
robywuber64
- Disponibile

- Messaggi: 37
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 6:43 pm
Re: Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?
È una questione molto personale.
C é una differenza economica ma hai anche alcuni anni da fare ancora per giungere alla vecchiaia.
C é una differenza economica ma hai anche alcuni anni da fare ancora per giungere alla vecchiaia.
Re: Pensione di vecchiaia - vale la pena aspettare?
Ho deciso per il momento di aspettare sperando di raggiungere il traguardo previsto per la pensione di vecchiaia. Nel contempo mi è sorto questo pensiero qualora le cose dovessero cambiare ovvero: una volta usciti dalla finestra mobile, so che si può andare via in qualsiasi momento. Ma quanto preavviso bisogna dare a questo punto alla Amministrazione? 

