PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Re: PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Messaggio da Alibra »

......Non mi permetterei di darti dell'IDIOTA, sei stato solamente :arrow: :arrow: illuso.- (questo e' un mio pensiero)

N.B. Mio fratello, LGT. M.M. 30 anni effettivi (i tuoi sono 26 effettivi e non 28) con inbarco e 4 anni in ambasciata, l'importo pensionistico (qualora optata per riforma) sarebbe molto piu' basso del tuo perche' trattamento "MISTO" ivi compreso 2° Ass. Funz... :!: una buona giornata
Scusa ma uno che arriva a scrivere che io avrei 26 effettivi e non 28 :shock: (cioè suppone di dirmi lui quanti anni di servizio ho io), come credi che debba essere giudicato?

Vabbè lasciamo perdere, tempo perso.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

QUALORA, TU NON SOTTOSCRIVI IL CONTRATTO NEI RUOLI CIVILI E DI CONSEGUENZA VAI in pensione, ti
viene conteggiato sino all'atto dell'inidonieta' e cioe' al 2009 come tu hai postato.
-N.B. per questo non ti anno assegnato il 2° ass. funz. CAPITO..MI HAI?
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Se ho capito? Gino io ho capito tutto fin dal tuo primo post, e quello che hai scritto adesso mi da' la certezza che sei molto, ma molto, disinformato sull'argomento.

Dato che però non vorrei essere proprio io a disvelarti certe cose che potrebbero sconvolgerti, preferisco lasciarti nelle tue convinzioni.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Alibra scusa l'intromissione, ma se tu sei convinto di quello che asserisci, disvela a tutti noi, sconvolgici.....
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

zica ha scritto:
Alibra scusa l'intromissione, ma se tu sei convinto di quello che asserisci, disvela a tutti noi, sconvolgici.....
Ma non ci penso nemmeno! :D A parte il fatto che basta cercare sul forum e c'è scritto tutto, ma per fare questo occorre un po' di impegno. Comunque non è un segreto.

No alla pappa pronta.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Su questo punto intervengo io visto che, effettivamente, l'argomento del transito ai ruoli civili è stato ampiamente dibattuto e sviscerato nel forum.

Da questo link potete scaricare la sentenza del Consiglio di Stato che afferma, definitivamente pronunciando, che il periodo trascorso in aspettativa speciale in attesa del transito è da considerarsi a tutti gli effetti come servizio permenante effettivo.

L'argomento era stato trattato anche qui: http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... p=923#p923" onclick="window.open(this.href);return false;
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Admin ha scritto:Su questo punto intervengo io visto che, effettivamente, l'argomento del transito ai ruoli civili è stato ampiamente dibattuto e sviscerato nel forum.

Da questo link potete scaricare la sentenza del Consiglio di Stato che afferma, definitivamente pronunciando, che il periodo trascorso in aspettativa speciale in attesa del transito è da considerarsi a tutti gli effetti come servizio permenante effettivo.

L'argomento era stato trattato anche qui: http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... p=923#p923" onclick="window.open(this.href);return false;

A questo punto, mi arrendo cmq anche quando invece di 26 ne ha 28 effettivi e con ivi
compreso il 2° Ass. Funz.non arriva a quell'importo pensionistico e di consequenza mette fuori binario/strada
altri colleghi che stanno vivendo momenti di angoscia.
Una buona domenica a tutti
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Gino,

i conteggi pensionistici si basano su peculiarità individuali quindi sono sempre diversi, inoltre il personale che presta oppure che ha prestato servizio in Reparti Speciali ha diritto a delle indennità operative pensionabili "particolari" che non sono omogenee e che quindi cambiano SEMPRE in base a tanti fattori (campagna, supercampagna, missioni all'estero ecc.ecc.).

Inoltre è chiaro che a parità di condizioni, grado, anzianità, indennità operative, straordinari, ecc.ecc., influisce molto anche la decorrenza della pensione, infatti fino all'ultimo giorno di servizio l'interessato ha diritto alle maggiorazioni contrattuali pensionabili maturate. Pertanto oltre ai motivi già citati, non si possono fare paragoni neanche con soggetti che si trovano in pensione già da qualche anno.

Anche gli importi delle detrazioni e degli assegni familiari varia SEMPRE in base a tanti fattori relativi alle particolarità di ogni singolo nucleo familiare, tra questi: il reddito, il numero dei figli, il coniuge a carico, la presenza di figli minori di tre anni, la mancanza di un genitore, la presenza di una persona divorziata, la presenza di portatori di handicap ecc. ecc..

Il Sig. "Alibra" ha specificato di possedere "diverse" indennità di trascinamento, e che i conteggi gli sono stati effettuati tra gli altri anche dall'I.N.P.D.A.P., inoltre anche gli importi delle detrazioni e degli assegni familiari gli erano già stati inseriti nel conteggio.

In questo campo, spesso anche gli addetti ai lavori trovano difficoltà nell'effettuare i calcoli.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.

Messaggio da Alibra »

Non fa una grinza. Mi sono trovato invischiato in una discussione un po' surreale nella quale mi sentivo dire da un estraneo, dotato (sembra) di particolari facoltà divinatorie, che i conteggi fattimi da professionisti sulla base dei miei dati di servizio erano sbagliati, per di più senza conoscere minimamente gli aspetti della mia carriera. E per concludere, mi sono sentito dare dell'illuso con tanto di consiglio a rivolgermi a funzioni religiose allo scopo di farmi ravvedere. E vabbè....
alexander212

Messaggio da alexander212 »

ALIBRA tu tiri acqua al tuo mulino com'è giusto che sia.
Io adesso nn sono informato x niente riguardo all'argomento pensione.
Voglio dire solo una cosa.
Credo che se ciascuno di noi avendo maturato 28 anni di serv gli si proponesse di andare in pensione perdendo appena 60 euro credo che nn esiterebbe nessuno a farlo.(solo di benzina uno ne spende di piu x l'intero mese :) ).
NN C'E' DUBBIO CHE L'ETA' PENSIONABILE DIVENTEREBBE 28 ANNI :) !!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Cmq, grazie Roberto del tuo chiarimento e di quello del Signor Admin.-
N.B. non cI sara' nessun seguito a questo "problema". Notte
domengio

Messaggio da domengio »

per chi, come il sottoscritto, è dentro il problema, è vero che c'è una sentenza del Consiglio di Stato che determina il periodo di attesa per il transito in servizio, ma come tutti ben sappiamo, dopo la sentenza ci devono stare modifiche alla legge o modifiche a norme e regolamenti oppure resta in vigore sempre la norma restrittiva (gli unici che ne beneficiano sono coloro che hanno fatto ricorso). In poche parole è la strada maestra per ulteriori ricorsi fino a quando l'aministrazione si decide a pronunciarsi come è successo con la licenza ordinaria maturata durante il periodo di aspettativa e non era monetizzabile (però anche in questo caso alcune amministrazioni stanno ancora aspettando direttive sul come muoversi).
Ciao Domenico
marco1977

Messaggio da marco1977 »

rientro nella discussione generata all'inizio...venerdì si è riunita la commissione, quando usciranno "i quadri"?
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Non credo che escano quadri, devi solo telefonare a Persociv cosi' avrai una risposta. Io aspetto altri tre o quattro giorni. Anche se non mi aspetto nulla di buono. In bocca al lupo per tutti coloro che si trovano in questa situazione. Visto che ci siamo voluti ammalare e che le nostre malattie sono strumentali è giusto che paghiamo secondo Persociv. Postate la sede della vostra destinazione quello che avete chiesto e la distanza. Almeno ci rendiamo un po conto di come hanno agito. In bocca al lupo! Propertytagdell
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

Dunque, ho appena telefonato a Persociv, è presto ancora ..... per sapere le destinazioni, una signora molto gentile mi ha detto come stanno le cose ....... in pratica le destinazioni le hanno gli stati maggiori di appartenenza ancora per una settimana - dieci giorni, perchè può sempre cambiare qualcosa ....... capite a me!!!
Questo però mi fà pensare che sono altri a decidere il nostro ...... futuro.
Rispondi