Calcolo e detrazioni per riscatto tfs

Feed - CARABINIERI

Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore

Calcolo e detrazioni per riscatto tfs

Messaggio da samurai »

Buongiorno.
Cortesemente chiedo agli esperti:
1) se l'allegato conteggio del riscatto è esatto?
2)perché c'è scritto:" mesi ammessi al riscatto 8 corrispondenti a giorni 6 e mesi 7"?
3) in caso decido di pagare con la rateizzazione posso comunque chiedere le relative detrazioni fiscali ?
Cordiali saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Calcolo e detrazioni per riscatto tfs

Messaggio da antoniope »

Samurai io ho pagato l'ultimo riscatto in un'unica rata per poi detrarla sul 730 l'anno successivo. Ma questo è il tuo ultimo riscatto nel senso che hai riscattato tutti e 5 gli anni? I mesi ammessi al riscatto sono mm7 gg6.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
samurai
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da samurai »

Si, è il mio ultimo riscatto.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Devi vedere bene se questi mesi ti servono tutti oppure avanzano. Molti sbagliano nel riscattare tutti e 5 gli anni (corso allievi a parte). Può darsi che ne bastano di meno. Bisogna calcolare dalla data di arruolamento alla data di congedo se occorrono tutti e 5 gli anni oppure meno. Nel mio caso, andando in pensione con limiti di età mi bastano aa4 mm8 di riscatto. Ricordo che stiamo parlando della B.U.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
samurai
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da samurai »

Dai miei calcoli anch'io, con questo ultimo riscatto, arrivo a circa 4 anni ed 8 mesi.
Però mi chiedevo perché nella delibera del riscatto c'è scritto:" mesi ammessi al riscatto 8 corrispondenti a giorni 6 e mesi 7"?
Inoltre , in caso decido di pagare con la rateizzazione posso comunque chiedere le relative detrazioni fiscali ?
Grazie.
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 59Andrea »

Verifica il conteggio dei riscatti precedenti, probabilmente hai dei giorni residui da recuperare.
Rispondi