Querela per lesioni lievi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PAOLO4769

Querela per lesioni lievi

Messaggio da PAOLO4769 »

Buona sera Avvocato, mi scusi ma ho un dubbio che mi assilla da tempo. Sono un Maresciallo Capo dei Carabinieri attualmente in congedo per infermità.
Ho avuto mentre ero in servizio un procedimento disciplinare, per presunte molestie da parte del mio vicinato, ma nulla a livello penale, archiviato al momento del mio congedo per infermità avvenuto il 07.02.2011, ripeto essendo il procedimento disciplinare già archiviato lo possono eventualmente riaprire e in tal caso mi succede qualche cosa ? Invece per quanto riguarda il periodo in cui ero in servizio ho un procedimento penale a seguito di una querela a mio carico per il reato di lesioni lievi (6 giorni di prognosi) avvenuto con il mio ex vicino di casa, nel novembre 2008, tuttora ancora iscritto al casellario, anche in questo caso che cosa secondo Lei mi può succedere e sopratutto, se mi condannano, cosa sbagliata, perchè sono tutte menzogne,possono togliermi il grado, destituirmi e togliermi sopratutto quella pensione che ancora non percepisco, ma che la CMO mi ha riconosciuta come riformato e NON reimpiegabile nelle altre Amm/ni ? Per favore mi risponda sinceramente e sopratutto che cosa mi consiglia, il patteggiamento o meno, ne ho lette di tutti i colori nel forum, grazie mille.
Il mio legale stà provando la strada della remissione di querela, ma sembra un percorso molto difficile.
PAolo

PAOLO4769

Re: Querela per lesioni lievi

Messaggio da PAOLO4769 »

Gentile Avv. Carta, la prego mi potrebbe rispondere al mio quesito posto alcuni giorni fa, preciso che le le lesioni della querela a mio carico sono lievissime, ho visto che ha risposto ad altri quesiti posti da altri colleghi in data posteriore al mio quesito, è per caso sfuggita la mia domanda ? La prego mi risponda con tutta franchezza su che cosa posso andare incontro e mi consigli in merito, grazie
Paolo
Rispondi