gradieri dei consigli

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
asso
Sostenitore
Sostenitore

gradieri dei consigli

Messaggio da asso »

Buongiorno,
nel 2017, anno in cui ho raggiunto il diritto alla pensione di anzianità, ho postato una richiesta di informazione sulla convenienza al raggiungimento della 'pensione di vecchiaia. Molto gentilmente, Oreste Vignati, Mario 60 e Angri 62, con le loro precise risposte, mi hanno convinto a rimanere in servizio sino al raggiungimento del 60° anno di età.
Purtroppo, in marzo 2019 ho subito un feroce infarto che ha richiesto 3 interventi e l'applicazione di 6 stent e forse non è ancora finita.
Attualmente mi trovo in malattia a disposizione della CMO di Roma, la quale avrebbe,FORSE, intenzione di collocarmi in congedo per infermità. Ovviamente non ne ho certezza.
Faccio presente che raggiungo i 60 anni di età il 23 febbraio 2021, i 24 mesi di aspettativa il 28 marzo 2021.
Per non perdere i benefici del moltiplicatore, unico motivo per cui sono rimasto in servizio,che cosa mi converrebbe fare? Potrei andarmene in pensione di vecchiaia anche se la cmo non mi dovesse fare idoneo al servizio?
Vi chiedo, gentilmente, dei consigli anche sulla decurtazione dello stipendio.
Grazie. Buona vita!!!!
Ad ogni evenienza questo è il mio cell.3392701542

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: gradieri dei consigli

Messaggio da oreste.vignati »

in primo luogo i migliori auguri per la tua salute,
poi per non farti decurtare lo stipendio chiedi il riconoscimento della causa di servizio per l'attuale patologia, visto che è successo a marzo
2019 non ti so dire se sei ancora in tempo. se non ti verrà riconosciuta dovrai restituire la parte dello stipendio che hai preso senza decurtazioni, ma sarai già in pensione e lo potrai fare più tranquillamente.
anche se non fai la domanda il 1°del mese successivo al compimento dei 60 anni verrai messo in congedo cioè 1 marzo del 2021.
nel limite del possibile prova a sentire la cmo quando andrai a visita per poter portare avanti il periodo di aspettativa, spero che almeno in questi casi siano comprensivi.
asso
Sostenitore
Sostenitore

Re: gradieri dei consigli

Messaggio da asso »

buongiorno, grazie per le utili informazioni.
Rispondi