Richiesta informazioni
Richiesta informazioni
Messaggio da Raya2016 »
Buongiorno sono un appuntato con 35 anni e 6 mesi di servizio. Attualmente sono in convalescenza per ansia reattiva concessami d all’infermeria di due mesi. Sono arrivato all’infermeria dopo 90 giorni di malattia concessami dal medico di famiglia per ipertensione che ho riconosciuta come causa di servizio e ho presentato un referto di ansia reattiva rilasciatomi dall’Asl. A fine aprile mi manderanno all’ospedale militare io penso. Visto che ormai sono verso la fine della mia carriera che cosa potrebbero fare i medici militari cioe’ cosa mi puo’ succedere? Scusate ma non mi sono mai trovato in queste situazioni. Qualcuno ha avuto esperienze recenti e mi puo’ lumeggiare? Grazie mille
Re: Richiesta informazioni
Basta leggere o cercare vi sono migliaia di casi simili...
Per l'ansia e la tua età di servizio, 35 anni effettivi (non utili), se non ben motivata con certificazione asl, potrebbero farti idoneo.
Di solito le cmo, mal tollerano , chi è in procinto della pensione.
Se la patologia è invece di una certa gravità dopo circa un anno ( di media), verrai riformato e potrai andare in pensione.
Visto il grave problema sanitario che abbiamo in Italia .
Credo che il Dss. Ti prolunghera' la convalescenza , può farlo al max per 150 gg......
Per l'ansia e la tua età di servizio, 35 anni effettivi (non utili), se non ben motivata con certificazione asl, potrebbero farti idoneo.
Di solito le cmo, mal tollerano , chi è in procinto della pensione.
Se la patologia è invece di una certa gravità dopo circa un anno ( di media), verrai riformato e potrai andare in pensione.
Visto il grave problema sanitario che abbiamo in Italia .
Credo che il Dss. Ti prolunghera' la convalescenza , può farlo al max per 150 gg......
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Raya2016 »
Grazie per la risposta. Volevo solo aggiungere che ero in attesa di svolgere accertamenti presso il S. Matteo di Pavia per una visita di stress lavoro correlato ma ovviamente ora tutto e’ stato sospeso. L’ansia lavorativa, dovuta ad iperlavoro nell’ultimo anno e scontri con un superiore mi hanno portato all’aggravamento ( non ancora riconosciuto) dell’ipertensione con una ipertrofia ventricolare sx. L’ansia in sintomatologia aggrava questa situazione. Speravo quindi non tanto ad una riforma ma a vivere tranquillo. Sono anche diabetico. Ecco in sintesi quelli che mi succede. Mica tutti vogliono fregare lAmministrazione! Una domanda probabilmente ingenua.... cosa e’ il DSS? Ancora grazie un abbraccio
-
- Affidabile
Messaggio da Maurizio v »
Dirigente servizio sanitario,Buona fortuna ciao.
Perdonami, Non volevo dire che tu non Hai la patologia .Raya2016 ha scritto: ↑lun mar 16, 2020 3:19 pm Grazie per la risposta. Volevo solo aggiungere che ero in attesa di svolgere accertamenti presso il S. Matteo di Pavia per una visita di stress lavoro correlato ma ovviamente ora tutto e’ stato sospeso. L’ansia lavorativa, dovuta ad iperlavoro nell’ultimo anno e scontri con un superiore mi hanno portato all’aggravamento ( non ancora riconosciuto) dell’ipertensione con una ipertrofia ventricolare sx. L’ansia in sintomatologia aggrava questa situazione. Speravo quindi non tanto ad una riforma ma a vivere tranquillo. Sono anche diabetico. Ecco in sintesi quelli che mi succede. Mica tutti vogliono fregare lAmministrazione! Una domanda probabilmente ingenua.... cosa e’ il DSS? Ancora grazie un abbraccio
Basterebbe anche "solo" il diabete per essere riformato..
Tranquillo ho subito stesso tuo iter e sono dalla tua parte in toto.
Facevo notare solo "resistenze" da alcune CMO almeno così ho notato in passato ..non è una legge..
Sperando finisca presto questa tragedia immensa ..Che ci ha colpito tutti.
Possono (volendo) riformarti anche in 6 mesi.., stabilendo le cronicita' delle patologie.
Fai bene ad correlare ansia e le problematiche fisiche.
Il sottoscritto non.lo fece (sbagliando).
I migliori auguri.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Raya2016 »
Tranquillo avevo capito. Il diabete era altra visita che dovevo svolgere presso l’Asl ma anche quella e’ bloccata. Anche se ho tutti gli esami fatti presso lAsl negli anni da cui si vede la mia situazione. Le visite le svolgevo privatamente avendo trovato un ottimo medico. Comunque il fatto di dover stare chiuso in caso in questo periodo non mi ha aiutato poi se non mi vorranno credere si assumeranno la responsabilità’ di fare idoneo uno che ha sempre fatto il suo dovere e che ora non sta bene. Purtroppo i 18 anni del mio arruolamento ahime’ li ho passati da un pezzo ciao Lino e grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da Alberto 73 »
Mi trovo in una situazione molto simile, non ho riconosciuta nessuna causa di servizio. Ho 21 anni di servizio in caso di riforma non dipendere da causa di servizio quale sarà grossomodo la mia pensione?
Grazie
Alberto, purtroppo molto poco...
Ti conviene, seriamente, nel pensare al transito nei ruoli degli impiegati civili dello stato.
Qualsiasi sia il tuo grado e parametro.
A meno che non hai qualcosa all'esterno..ove poter fare affidamento.
In bocca al lupo.
Grazie
Alberto, purtroppo molto poco...
Ti conviene, seriamente, nel pensare al transito nei ruoli degli impiegati civili dello stato.
Qualsiasi sia il tuo grado e parametro.
A meno che non hai qualcosa all'esterno..ove poter fare affidamento.
In bocca al lupo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA