Salve ragazzi , avendo constatato per esperienze che l'Arma è più propensa ad effettuare ricorsi per difendere i propri diritti , espongoi il problema nella speranza di ottenere qualche "nomitavio" .
Vengo al problema : ricorso alla Corte dei Conti Art. 54 D.P.R:1092/1973 .
evidenziando che alla data del 31 dicembre 1995 avevo maturato complessivament 18 anni di contribuzione , alla mia prima pensione l'Inps la Decurtò rispetto a quella originale rappresentandomi della loro personal eapplicazione del DPR e che esistendo già dei ricorsi in merito , mi consigliarono di aspettare per poi agire .
Adesso che la Corte dei CONTI ha DEFINITAVAMENTE condannato l'Inps e che NON basta inviare una diffida con la richiesta del Ricalcolo ma bisogna fare il RICORSO alla CdC e solo a loro viene ricalcolata.
Ho già chiesto alla Corte dei Conti e mi hanno consigliato di farmi seguire da un avvocato che sà come muoversi tra le aule.
Il PAtronato civile ha declinato l'azione forse perchè il Legale non può chiedere un compenso in linea e allora DOMANDO :
CONOSCETE qualche Avvocato in zoa Roma a cui mi posso rivolgere senza esserne spennato?.
In attesa di "soffiate" Ringrazio e Saluto