Riliquidazione pensione per contratto e riordino

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
iovin62
Sostenitore
Sostenitore

Riliquidazione pensione per contratto e riordino

Messaggio da iovin62 »

Salve, in data 19/02/2020 ho inviato una richiesta sul portale dell'INPS, dove chiedevo gentilmente di sapere quando mi verranno aggiornati sulla mia pensione gli incrementi stipendiali previsti dal contratto 2016/2018 DPR 39/2018 del 15 marzo 2018 e D. Lgs. 95/2017 del 29/05/2017, revisione dei ruoli nelle forze di polizia.
In data odierna mi comunicano quanto segue: "la riliquidazione sarà effettuata previa ricezione delle denunce contributive relative agli arretrati stipendiali, in ordine cronologico di cessazione".
Aiutatemi non riesco a capire la risposta dell'INPS. :?

Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riliquidazione pensione per contratto e riordino

Messaggio da Brikko »

Ciao almeno a te hanno risposto, io in pensione da novembre 2017, ho mandato diverse pec senza mai ottenere risposta...sono andato diverse volte alla sede inps di Roma Montesacro portandolgi anche copia del modello PA04 aggiornato con gli ultimi parametri stipendiali (ultima volta a ottobre 2018)...cioè sono andato in pensione con il parametro 125,75 prima della revisione ruoli forze di polizia, con la revisione mi spetterebbe il parametro 131 ... che dovrebbero essere dai 60 agli 80 euro in più sulla pensione...stò ancora aspettando l'aggiornamento con i relativi arretrati...almeno rispondessero... e vabbè :oops:
rechyreun63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da rechyreun63 »

Ciao, in pensione da febbraio 2016 e guarda cosa mi hanno risposto: """"le pratiche sono pervenute tramite flusso massivo, pertanto non vi sono documenti cartacei pervenuti via posta, si prega di evitare il ripetersi di analoghe domande a cui e' gia seguita risposta""". Ma vi sembra una risposta sensata??? allora mi sono veramente scocciato di ricevere risposte equivoche e ho scritto ancora una volta tramite "inps risponde" e facendo riferimento al "regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi dell'Inps". (si tova cercando nel sito Inps). In buona sostanza mi fanno chiaramente intendere che hanno ben altro da fare e mi dicono ancora: """"""" questo tipo di pratiche vengono trattate d'ufficio in ordine cronologico rispetto all'arrivo dei dati. Non e' possibile indicare una data di evasione, visto l'elevato numero di pratiche della specie"""""".
Cavolo, non pretendo che in due mesi mi riliquidino il trattamento di quiescenza, ma nemmeno che rimanga nel "cassetto" . Il Cian ha trasmesso i flussi massivi in data 03.07.2019. Adesso attendiamo la risposta e vediamo se disattendono anche il regolamento Inps. Un cordiale saluto a tutti.
iovin62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iovin62 »

Ciao rechyrend63, hai scritto "Il Cian ha trasmesso i flussi massivi in data 03.07.2019", che tu sappia è riferito a tutti quelli che sono andati in pensione nel periodo gennaio 2016 fino al 3 luglio 2019. Saluti
rechyreun63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da rechyreun63 »

Ciao Jovin62 i flussi massivi trasmessi dal cian con prot. 195090 del 03 luglio 2019 riguardano solamente gli arretrati e la riliquidazione pensioni di coloro che sono andati in pensione dal 1.1.2016 al 31.12.2018. Ovvero nell arco temporale in cui vigeva quel rinnovo contrattuale. Ciao.
Rispondi