Pensione 335/95

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Jothelaw

Pensione 335/95

Messaggio da Jothelaw »

Buongiorno a tutti, sono un Mar.Ord. di 33 anni con circa 10 anni di servizio, purtroppo pochissimo tempo fa mi è stato diagnosticato un tumore che difficilmente riuscirò a sconfiggere tanto e vero che i medici dopo un ulteriore aggravamento della patologia mi hanno consigliato di mettere a posto le cose anche in considerazione del fatto che ho tre figli e mia moglie non lavora. Pertanto ho presentato domanda di pensione legge 335/95 (che purtroppo mi verrà riconosciuta). Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi a quanto ammonterà la pensione che lascerò, dato che è reversibile, alla mia famiglia.

Grazie in anticipo.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione 335/95

Messaggio da firefox »

Sbilanciarmi su un quantum, lo lascio fare ad altri, cmq nel tuo caso dovrebbero "regalarti" 27 AA di contributi, ovvero quelli mancanti ad arrivare a 60 AA di età che raggiungi prima dei 40 AA di contributi - altra opzione che avresti potuto avere in funzione della tua età e dei contributi maturati.

Avrai una pensione calcolata tutta con il contributivo e con il coefficiente di trasformazione più basso, ovvero quello dei 57 AA.

Insomma, io NON credo supererai i 1500 euro...
Rispondi