Salve a tutti,vorrei porre un quesito,io sono un ex vsp dell'E.I. (C.M.Ca) arruolato nel marzo 1996,e dichiarato non idoneo al servizio militare nel giugno 2010 per lesioni lex 266,siccome avrei trovato un'altra occupazione,se mi dimetto e rifiuto il transito,a cosa vado incontro??avrei diritto alla pensione???a quanto ammonterebbe???
Ringrazio anticipatamente e spero non sia un'argomento gia' trattato quindi ripetitivo.
DIMISSIONI DURANTE L'ATTESA DI TRANSITO RUOLI CIVILI
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: DIMISSIONI DURANTE L'ATTESA DI TRANSITO RUOLI CIVILI
Messaggio da aspide001 »
Ciao avresti diritto solo al TFR , la pensione viene data solo se vieni dichiarato totalmente inabile al lavoro
Se non ho capito male e sei stato riformato dopo 14 anni di servizio, hai diritto sia alla pensione che al transito nei ruoli civili.intrix ha scritto:arruolato nel marzo 1996,e dichiarato non idoneo al servizio militare nel giugno 2010
Si, hai diritto alla pensione.intrix ha scritto:siccome avrei trovato un'altra occupazione,se mi dimetto e rifiuto il transito,a cosa vado incontro??avrei diritto alla pensione???
Non ho esperienza diretta in merito ma in base a quanto letto nel forum con 17 anni di servizio utile (14+3 circa) direi un 700-750 nette senza carichi di famiglia.intrix ha scritto: a quanto ammonterebbe???
Comunque se fai una ricerca nel forum trovi tutte le risposte di cui necessiti, l'argomento è stato ampiamente trattato.

In particolare cerca anche le "modalità di cumulo" applicate per pensione ed altro lavoro; penso che la cosa possa esserti utile per fare due conti prima di prendere decisioni importanti

"Intrix" vedi se può esserti utile:Alex2010 ha scritto:In particolare cerca anche le "modalità di cumulo" applicate per pensione ed altro lavoro; penso che la cosa possa esserti utile per fare due conti prima di prendere decisioni importanti
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=4 ... 749#p15749" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da intrix »
Grazie dell'info,ma qualcuno saprebbe dirmi le modalità per consegnare le dimissioni ed eventualmente a chi potrei rivolgermi per farmi fare un calcolo del TFR e quantaltro???
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA