problemi legati al servizio

Feed - CARABINIERI

carla
Appena iscritto
Appena iscritto

problemi legati al servizio

Messaggio da carla »

Salve a tutti, chi vi scrive ha avuto la sfortuna di sposare un Carabiniere. Voi direte perchè costei si esprime cosi. Vi tolgo subito la curiosità. nel 2009, riposavo unitamente e mio marito e mia figlia di 18 anni (compiuti da un mese), ed il mio cagnolino maltese (cito il cane poichè fa parte della disavventura). Verso le ore 02.15 ( si le due di notte), sentiamo bussare al campanello di casa e poiché avevamo l'aria condizionata accesa nella zona notte e la porta chiusa dalla zona giorno abbiamo sentito suonare dopo almeno 7 squilli, e perchè il nostro cane inizia ad abbaiare in maniera insistente. Mia figlia preoccupata per l'ora tarda, inizia a piangere temendo una disgrazia ( pensava ad una zia con problemi di salute), io presa dal panico invito mio marito a non aprire, poichè notavo una forte luce sulla finestra, e poi l'ora era insolita. Mio marito, senza pensarci due volte, si avvicina alla finestra e nota la presenza di una macchina dei carabinieri e sento che dialoga con gli stessi. Gli chiedo cosa era successo preoccupatissima, e mio marito mi dice che uno dei due carabinieri gli comunicava che aveva ricevuto ordini e doveva comunicargli che il giorno seguente non doveva svolgere un servizio dalle 12.00 alle 19.00, (mio marito il giorno seguente era impegnato in ufficio dalle ore 8.00). Non vi dico, la sensazione di smarrimento di mio marito che non capiva cosa fosse successo chiedendo al centralino della caserma chi aveva mandato la macchina dei cc a casa nostra disturbando il sonno della famiglia. ricordo che il collega dall'altra parte del telefono disse che non era a conoscenza di chi avesse disposto l'invio della macchina, e ritornammo a dormire. Passano circa due ore, e precisamente alle ore 0.4.15, la stessa machina ritorna a casa, e si ripete quanto era accaduto nell'occasione della prima visita, solo che stavolta il servizio era dalle ore 07.00 alle ore 13.00. Cosa accade che nel secondo episodio, mio marito invita il mio cane a non abbaiare e con un calcio gli dice "NON ROMPERE I xxxxxxxx". I colleghi capiscono che l'inveire di mio marito verso il cane era rivolto a loro e precisamente redigono il giorno seguente un atto dove danno atto a quello che era successo riferendo che mio marito avrebbe detto a loro " MI AVETE ROTTO I xxxxxxxx HO UNA FAMIGLIA CHE DORME". Da questo documento scaturisce una vicenda che ha dell'incredibile. premesso, che i colleghi di mio marito non hanno trascritto il falso, poichè sono convinta che abbiano realmente capito male. Ma mio marito viene sentito a verbale dall'ufficiale che regge il comando della compagnia ove mio marito tuttora presta servizio, vengo interrogata io e mia figlia a giustificare il comportamento di mio marito, e quest'ultimo viene denunciato all'autorità giudiziaria militare per ingiuria ad inferiore. Non vi dico la vergogna che ho passato ed il trauma subito da mia figlia, interrogate in caserma dei carabinieri, a giustificarsi di non so cosa. Per farla breve, mio marito ha ricevuto un avviso di garanzia e per difendersi delle accuse ha speso la cifra di 303.00 euro. Ovvio, che il caso è stato archiviato, ma abbiamo passato un anno che non auguro a nessuno. Ma si può arrivare a tanto, addirittura coinvolgere me e mia figlia in vicende tra carabinieri. Parliamoci chiaro, mio marito stava sul c….a qualcuno, altrimenti non trovo altra spiegazione a tutto ciò. Scusate lo sfogo………..P.S.—mio marito non ha mai nutrito risentimenti sui colleghi che sono venuti a svegliarci e neanche su chi li aveva mandati, poiché il giorno seguente si era chiarito come si fa tra colleghi, ma non riesce a giustificare chi ha deciso di informare l’autorità giudiziaria dell’evento senza mettere in conto del grave disturbo arrecato alla famiglia.

billyelliot1964

Re: NEANCHE A CASA SI SEI AL SICURO

Messaggio da billyelliot1964 »

Carla quello che hai descritto è ciò che accade in una grande famiglia dove per il solo giorno della festa dell'Arma che io definirei dell'ipocrisia tutti si vogliono bene . Chi ha deciso di denunciare tuo marito all'autorità Giudiziaria Militare sarà stato quel zelante comandante di compagnia di tuo marito . io se fossi in lui farei rivalsa
carla
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da carla »

Abbiamo richiesto il rimborso delle spese legali pari a tremila euto attendiamo da due anni invano, nonostante i solleciti.
iei

Messaggio da iei »

puoi dirci almeno la provincia di dove è avvenuto questo?
Ma perchè non vi chiamavano al tel o al cell?
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

buongiorno signora carla, abbiano tanta tecnologia per nulla. suo narito probabilmente stava sulle scatole a qualcuno, e come a detto l'altro collega potevano chiamare al telefono, questi episodi dispiaciono poi ci vanno di mezzo i colleghi che secondo me anche loro un pochino hanno peccato. comunque ho 30 anni di servizio e anche questa mi e nuova. solidale con voi e tutta la famiglia. buonagiornata skdue.
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Signora Carla, mi dispiace di quanto è accaduto e mi associo a quanto detto dal collega billyeliott noi siamo una famiglia solo quando c'è la festa dell'Arma e quando ci dei morti o dei feriti, per il resto siamo solo dei numeri per i nostri cari ufficiali.
TomasMoore

Messaggio da TomasMoore »

Cara Signora con questi delinquenti bisogna rispondere con le stesse armi.
E' inutile che si vuole sempre ammettere la buona fede, questa non esiste più!
Si vive di ritorsioni nell'ambiente di lavoro contro chi ha una sua testa pensante e purtroppo la maggioranza delle vittime soggiace silenziosamente a queste angherie.
Si rivolga ad un legale e denunci i colleghi per questi atti volontari e delinquenziali!
Almeno la prossima ci pensono due volte prima di fare di queste arbitrarie vessazioni!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Confermo quanto detto dal Billy, azione di rivalsa. Ritengo che l'avvocato di fiducia abbia visto le "carte" e si sia reso conto di chi, materialmente, ha inviato alla A.G. la relativa c.n.r.. Qualora fosse stato effettivamente l'allora ed attuale comandante di Compagnia, dopo aver inviato denuncia querela per il risarcimento dei danni morali subiti nella vicenda, anche per conto dell'intero nucleo familiare, alla competente A.G., è opportuno, per non incappare nella maglie della mancata comunicazione, informare il comandante Provinciale (in questo caso non il comandante di Compagnia visto che è il diretto interessato).

Io, molto onestamente, andrei avanti senza remore.

Auguri.....e sono convinto che anche tuo marito, entrerà a far parte della folta rappresentanza che, quando sarà il momento, non avrà remore a NON iscriversi alla Associazione dei CC in congedo (mica siamo tutti fratelli...vero?)
TomasMoore

Messaggio da TomasMoore »

iosonoquì ha scritto:Confermo quanto detto dal Billy, azione di rivalsa. Ritengo che l'avvocato di fiducia abbia visto le "carte" e si sia reso conto di chi, materialmente, ha inviato alla A.G. la relativa c.n.r.. Qualora fosse stato effettivamente l'allora ed attuale comandante di Compagnia, dopo aver inviato denuncia querela per il risarcimento dei danni morali subiti nella vicenda, anche per conto dell'intero nucleo familiare, alla competente A.G., è opportuno, per non incappare nella maglie della mancata comunicazione, informare il comandante Provinciale (in questo caso non il comandante di Compagnia visto che è il diretto interessato).

Io, molto onestamente, andrei avanti senza remore.

Auguri.....e sono convinto che anche tuo marito, entrerà a far parte della folta rappresentanza che, quando sarà il momento, non avrà remore a NON iscriversi alla Associazione dei CC in congedo (mica siamo tutti fratelli...vero?)
Bisogna rispondere colpo su colpo, altrimenti non se ne esce!
Ormai il tempo delle mezze misure e degli accordi è finito, questi ci vogliono solo perseguitare per miseri motivi di bottega, che camuffano con l'applicaizone puntuale di normative appositamente travisate ed a loro dire dovuta!
Vigliacchi, questi è il termine esatto da attribuire!
jhwh

Messaggio da jhwh »

signora carla vada avanti qui da quando siamo diventati 4 forza armata siamo sempre di piu
giovi63
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: problemi legati al servizio

Messaggio da giovi63 »

Cara signora, purtroppo, facciamo parte di una grande famiglia, famiglia del c.... ma una grande famiglia, come ho già detto in altro post, oggi giorno abbiamo a che fare con dei superiori, e mi riferisco alla categoria degli Ufficiali, che sono affetti da GRAVI disturbi di carattere Psichiatrico, poi che solo un grave malato di mente si sognerebbe a mandare la macchina in quegli orari, non avendo rispetto non solo del collega, ma anche della sua famiglia (moglie e figli non appartengono all'Arma), ancora una volta questi signori gestiscono l'arma come se fosse un azienda di loro proprietà, con relativo aggravio di costi e sperpero di danaro pubblico. Quest'Ufficiale che ha fatto spostare una macchina per questa XXXXXXXX è senza ombra di dubbio un sofferente a livello psichico, dannoso per se stesso i suoi famigliari ed i sottoposti. Ma cosa sta aspettando il comando generale ad istituire una commissione di psicologi a livello regionale per poter osservare con cadenze semestrale questi signori? Questa è gente che ha problemi familiari ed il loro sfogo lo trovano nei subalterni, è gente frustrata è gente che sta rovinando l'arma, i rapporti con i cittadini. Io da poco riformato, sono stato invitato dal mio comandante di Regione a presentarmi nel suo ufficio per il saluto di commiato. Ma quale saluto, e non sono andato neanche a vedere la festa dell'arma, e non mi sono neanche iscritto all'ass. Naz. CC. in congedo, taglio netto mi sono voluto liberare da un cordone ombelicale che mi ha tenuto legato per 30 anni. Scusi lo sfogo ma questo è il risultato di 30 anni passati nell'arma!
Cordiali saluti!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Cara signora, dopo questa triste ed angosciata disavventura nella quale tutta la famiglia è stata coinvolta per colpe di qualche cretino, al suo posto non i fermerei neanche con le cannonate. Per prima cosa rivalsa legale - conferimento a dir poco col c.te della divisione e, se non otterrei soddisfazioni, divulgherei la notizia ai mediaset sputtanando l'intera istituzione.
Questo è quanto merita l'ormai benemerita.
Un saluto
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

leonardo virdò ha scritto:Cara signora, dopo questa triste ed angosciata disavventura nella quale tutta la famiglia è stata coinvolta per colpe di qualche cretino, al suo posto non i fermerei neanche con le cannonate. Per prima cosa rivalsa legale - conferimento a dir poco col c.te della divisione e, se non otterrei soddisfazioni, divulgherei la notizia ai mediaset sputtanando l'intera istituzione.
Un saluto
Ciao Leonardo....è giusto secondo me il consiglio dato per quanto riguarda l'ingiustezza ricevuta alla Signora e soprattutto per aver minato la serenità familiare ....per quanto riguarda sputtanare l'intera Istituzione, sempre parlando con rispetto, soprattutto perchè io faccio parte di un'altra Amministrazione, mi sembra un pò esagerato, scusami !! Io ad esempio oggi ho visto la vostra Festa e sinceramente mi sono emozionato pensando anche alla vostra Storia, al vostro onore nei secoli per la Libertà, nella Sacralità che rappresenta la Bandiera Italiana e sono sicuro che sono sentimenti comuni A tutti quelli come te e come me credono in questi valori. Se c'è qualcuno che sbaglia di ogni ordine e grado è giusto che paghi perchè è per questo che esistono le leggi !! Penso pure che certe persone alla fine vengono (se la legge non ci pensa), per il perpeturare di certi comportamenti, alla lunga isolati, o si autoisolano..è un pò, come posso dire, una legge di vita..magari non scritta !! Comunque per la Signora..sì con coraggio...è giusto rappresentare la situazione infelice accorsa ad un legale...sarò lui a valutare se ci siano aziioni di rivalsa..con stima Carlo
KOKYKOKY

Messaggio da KOKYKOKY »

cara sig.ra Le chiedo Scusa a nome dei Colleghi Imbecilli, capisco la sua situazione (anch io ho un post ACCANIMENTO DEI SUPERIORI) dove puo vedere un po la mia storia, ma se devo darle un mio parere gli direi in Primis ci metta una pietra sopra OFFESA A SUBALTERNO, le spiego anche il motivo, loro sicuramente hanno scritto le stesse cose in un unica relazione , quindi sono sia offesi che testimoni.

ma in compenso consiglierei a suo marito di stare molto attento perchè "la mafia non è fuori ma dentro l'arma" quindi ogni qual volta che monta di servizio o chiama o parla con colleghi ecc registrasse tutto , SOLO ALLORA c e ne possono stare anche 100 di carabinieri che dichiarano il falso lui con la registrazione sta in una botte di ferro.

dia la mia soliddarieta a suo marito, e per lei e sua filia posso solo dirle che non tutta l'arma e cosi , ve lo dice un carabiniere che molto probabilmente denuncerà un atro collega proprio perchè si è comportato come i colleghi di suo marito
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:Cara signora, dopo questa triste ed angosciata disavventura nella quale tutta la famiglia è stata coinvolta per colpe di qualche cretino, al suo posto non i fermerei neanche con le cannonate. Per prima cosa rivalsa legale - conferimento a dir poco col c.te della divisione e, se non otterrei soddisfazioni, divulgherei la notizia ai mediaset sputtanando l'intera istituzione.
Un saluto
Ciao Leonardo....è giusto secondo me il consiglio dato per quanto riguarda l'ingiustezza ricevuta alla Signora e soprattutto per aver minato la serenità familiare ....per quanto riguarda sputtanare l'intera Istituzione, sempre parlando con rispetto, soprattutto perchè io faccio parte di un'altra Amministrazione, mi sembra un pò esagerato, scusami !! Io ad esempio oggi ho visto la vostra Festa e sinceramente mi sono emozionato pensando anche alla vostra Storia, al vostro onore nei secoli per la Libertà, nella Sacralità che rappresenta la Bandiera Italiana e sono sicuro che sono sentimenti comuni A tutti quelli come te e come me credono in questi valori. Se c'è qualcuno che sbaglia di ogni ordine e grado è giusto che paghi perchè è per questo che esistono le leggi !! Penso pure che certe persone alla fine vengono (se la legge non ci pensa), per il perpeturare di certi comportamenti, alla lunga isolati, o si autoisolano..è un pò, come posso dire, una legge di vita..magari non scritta !! Comunque per la Signora..sì con coraggio...è giusto rappresentare la situazione infelice accorsa ad un legale...sarò lui a valutare se ci siano aziioni di rivalsa..con stima Carlo
..Zica, condivido.- Anchio ho visto la festa e oltretutto ho visto premiare "SINTOZZ" medaglia d'argento al valor mil..-
La mia impressione/sensazzione "ORGOGLIOSAMENTE COMMOSSO".-NOTTE
Rispondi