Calcolo Pensione presunta per riforma e tfs

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ScientificaGr
Sostenitore
Sostenitore

Calcolo Pensione presunta per riforma e tfs

Messaggio da ScientificaGr »

Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a chi può farlo perché sono in via di rottamazione ed ho un ragazzo di 15 anni che vorrei sostenerlo fino all'università.
Vorrei sapere cortesemente quanto andrei a prendere di pensione, TFS (entro 105 gg?), perché verosimilmente sarò riformato, per ipoacusia bilaterale, non credo ricollocabile o con passagggio ruoli tecnici e/o civili, entro dicembre 2020, di seguito riepilogo la mia busta paga:

Attualmente V.Isp. (parametro 131, 00) già S.C.C.
Stipendio 1409,67
IIS CONGL 534.06
vacanza contrattuale 13.61
Assegno funzionale 251.52 ( a giugno maturerò quello +32 )
Indennità Pensionabile 775.39

Arruolato in PdS 22/06/1988
servizio in sede disagiata dal 7/1990 al 2/2002, riscattati 2,5 anni ai fini della buonuscita;
Fatta richiesta di ricongiunzione di 10 mesi periodo 9/1987 - 6/1988, in attesa di calcoli e definizione;

Vorrei anche sapere se la mia patologia può essere idonea al passaggio nei ruoli tecnici e/o civile.
Chiedo umilmente aiuto a chi può darlo e ringraziandolo anticipatamente per l'apporto costante che offrono all'interno di questo prezioso forum
e anche, ascolterei volentieri eventuali consigli su come comportarmi in commissione medica di verifica.
Per notizia ho inoltrato anche richiesta di causa di servzio per ipoacusia (ho lavorato 11 anni e mezzo c/o lo scalo aereo di Malpensa) ed ipertensione arteriosa: attualmente in aspettativa da 180 gg circa.

Grazie di cuore.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcolo Pensione presunta per riforma e tfs

Messaggio da lino »

Di solito con la ipoacusia bilaterale si viene riformati...anche se non hai specificato il grado di severità.

Chiaramente potrai transitare...nei ruoli civili.
Dovrai aspettare (con calma ) l'iter della causa di servizio...
Per questo tipo di patologia dovrai inglobare documentazione corposa, per comprovare il particolare servizio svolto e il danno subito....
Hai fatto servizio anche in centrali operative ??

Per l'ipertensione sarà dura....non farla collegare ad patologie stressogene....
Comunque basta solo un riconoscimento!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
ScientificaGr
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Lino della risposta,

.... mi domandavo, invece transitare nei ruoli tecnici, eventualmente facendo ricorso circa la richiesta di causa di servizio, e aspettare con calma?
ScientificaGr
Sostenitore
Sostenitore

Salve e complimenti agli admin del blog.

Qlc potrebbe effettuare dei calcoli?

Grazie a chi dara' una risposta.

P.S. devo capire se eventualmente accettare quanto maturato, nelle previsioni sopra descritte,

o lottare per il transito ai ruoli tecnici....
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Dovresti postare la tua richiesta compilando il modulo sul forum "calcoli pensionustici'
Poi non c é problema
Rispondi