Aggiornamento Pensione e quesito TFS
Aggiornamento Pensione e quesito TFS
Ciao a tutti, innanzi tutto voglio ringraziare coloro i quali si sono prestati con le loro competenze a calcolare quasi al centesimo la mia pensione e a darmi dei consigli sul da farsi a seguito delle mie indecisioni sul mio collocamento in pensione anticipato, o continuare a rimanere fino a 60 anni.
Sono rimasto. e al compimento del 60° anno, sono stato collocato in pensione percependo quindi anche il famoso moltiplicatore. Convenientissimo e consiglio a coloro i quali non hanno grossi problemi, di scegliere di andare a 60 anni.
Detto questo voglio aggiornarvi sulla mia pensione anche perché ritengo possa essere utile a chi è in procinto di andare in pensione.
Questi sono i miei dati:
Nato il 13/11/1959
Isp.re Superiore Tec. in servizio dal 18/06/1987.
Stipendio Tabellare 1.498,86
R.I.A. 90,16
I.I.S. 541,29
Vacanza Cont. 14,28
Ind. Pensiona. 840,00
Assegno Funzione 294,25
NO detrazioni Moglie e Figli e nemmeno assegni familiari
Ho ricongiunto 5 anni 3 Mesi e 7 giorni di lavoro esterno più 18 mesi e 10 giorni di militare (Solo ai fini pensionistici)
Negli ultimi 10/15 anni ho fatto pochissimo straordinario ( 10-20 ore al mese) quindi non hanno per niente influito.
Sistema MISTO
La mia pensione netta è di 2.226,00 Euro (da togliere tasse Comunali e Regionali).
Una domanda per gli esperti: Quanto sarà la il mio tfs netto considerando di essere andato in pensione per limiti di età?
Grazie ancora
Sono rimasto. e al compimento del 60° anno, sono stato collocato in pensione percependo quindi anche il famoso moltiplicatore. Convenientissimo e consiglio a coloro i quali non hanno grossi problemi, di scegliere di andare a 60 anni.
Detto questo voglio aggiornarvi sulla mia pensione anche perché ritengo possa essere utile a chi è in procinto di andare in pensione.
Questi sono i miei dati:
Nato il 13/11/1959
R.I.A. 90,16
I.I.S. 541,29
Vacanza Cont. 14,28
Ind. Pensiona. 840,00
Assegno Funzione 294,25
Ho ricongiunto 5 anni 3 Mesi e 7 giorni di lavoro esterno più 18 mesi e 10 giorni di militare (Solo ai fini pensionistici)
Negli ultimi 10/15 anni ho fatto pochissimo straordinario ( 10-20 ore al mese) quindi non hanno per niente influito.
Sistema MISTO
La mia pensione netta è di 2.226,00 Euro (da togliere tasse Comunali e Regionali).
Una domanda per gli esperti: Quanto sarà la il mio tfs netto considerando di essere andato in pensione per limiti di età?
Grazie ancora
Re: Aggiornamento Pensione e quesito TFS
Scusate, non sapevo come modificare il messaggio…
ho dimenticato di dire che ho riscattato 3 anni (36 Mesi) ai fini del TFS. Pochi giorni prima di andare in pensione ho fatto richiesta di riscatto di altri
1 anno e 8 mesi sempre ai fini del TFS. quindi in totale sarebbero 4 anni e 8 mesi di riscatto. ma bisogna considerare che 1 anno e 8 mesi me li tratterranno dal TFS
ho dimenticato di dire che ho riscattato 3 anni (36 Mesi) ai fini del TFS. Pochi giorni prima di andare in pensione ho fatto richiesta di riscatto di altri
1 anno e 8 mesi sempre ai fini del TFS. quindi in totale sarebbero 4 anni e 8 mesi di riscatto. ma bisogna considerare che 1 anno e 8 mesi me li tratterranno dal TFS
Grazie Ghibli59....E... Buona pensione .Ghibli59 ha scritto: ↑gio feb 13, 2020 4:38 pm Ciao a tutti, innanzi tutto voglio ringraziare coloro i quali si sono prestati con le loro competenze a calcolare quasi al centesimo la mia pensione e a darmi dei consigli sul da farsi a seguito delle mie indecisioni sul mio collocamento in pensione anticipato, o continuare a rimanere fino a 60 anni.
Questi sono i miei dati:
Nato il 13/11/1959
R.I.A. 90,16
I.I.S. 541,29
Vacanza Cont. 14,28
Ind. Pensiona. 840,00
Assegno Funzione 294,25
Sistema MISTO
Grazie ancora
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao, i miei calcoli non sono precisissimi al centesimo e forse neanche al centinaio, comunque considerato che sul Tfs nel tuo caso insistono anche i sei scatti direi circa 68000 netti. Saluti
Ti ho calcolato 32 e 5 mm di servizio più 4 aa e 8 mm di riscatto. Totale 37 anni e 2 mesi circa che vengono conteggiati ad un anno intero quando superano i 6 mesi.
Totale del conteggio € 29250 è dato dalle voci che determinano il TFS . Di queste voci va’ calcolato 80% e diviso X 12 nel tuo caso mi risulta circa 1950 euro per ogni anno, quindi moltiplicato per 37 anni mi risulta circa 72000 euro lordi. Sconoscendo esattamente i tuoi 6 scatti ho aggiunto la somma che approssimativamente si avvicina circa 8000 euro.TOTALE. 80000 euro che al netto Circa 68000. Tieni poi presente che per i riscatti di anni 1 e 8 mesi dovrai pagare circa 3500 euro che ti toglieranno dalla prima tranche, ma dopo potrai re superare il 38% con il 730 dell’anno successivo. Ciao vedi se ti risultano 37 anni.....
Totale del conteggio € 29250 è dato dalle voci che determinano il TFS . Di queste voci va’ calcolato 80% e diviso X 12 nel tuo caso mi risulta circa 1950 euro per ogni anno, quindi moltiplicato per 37 anni mi risulta circa 72000 euro lordi. Sconoscendo esattamente i tuoi 6 scatti ho aggiunto la somma che approssimativamente si avvicina circa 8000 euro.TOTALE. 80000 euro che al netto Circa 68000. Tieni poi presente che per i riscatti di anni 1 e 8 mesi dovrai pagare circa 3500 euro che ti toglieranno dalla prima tranche, ma dopo potrai re superare il 38% con il 730 dell’anno successivo. Ciao vedi se ti risultano 37 anni.....
Aspettando la sua risposta, ho riletto i suoi dati , oltre al fatto che specifica sistema Misto, ho voluto conteggiare il tutto è salvo avesse frontiera mi dava Misto anche a mè , co il moltiplicatore a recuperato alla grande, meglio per lui e per chi vorrà aspettare i 60 anni Auguri
Aspettando la sua risposta, ho riletto i suoi dati , oltre al fatto che specifica sistema Misto, ho voluto conteggiare il tutto è salvo avesse frontiera mi dava Misto anche a mè , co il moltiplicatore a recuperato alla grande, meglio per lui e per chi vorrà aspettare i 60 anni Auguri
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA