solo contro tutti

Feed - CARABINIERI

immanescalzo

Re: solo contro tutti

Messaggio da immanescalzo »

un grazie di cuore a tutti voi della chat ed anche ai sovraintendenti santi non purtroppo non sto lavorando da quando e successo il fatto sono in malattia per ora 120 giorni sono molto depresso e sto male anche con me stesso e siete voi cari colleghi che riuscite a tenermi un pochino in vita oltre alle vicissitudini ed ai problemi che una famiglia con due figli a carico possano dare, ancora un grazie e ben vengano i vostri commenti datemi pure del cretino non importa mi auitate ugualmente iosonoqui grazie anche a te per gli stimoli che mi dai .

puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

sono pienamente d'accordo con Falco 1970, forse tutti abbiamo qualcosa nell'armadio, e se iosonoqui ha fatto 31 anni nella territoriale non significa che sia la PERFEZIONE, forse qualche caffè offerto mentre era in servizo l'ha preso, o è andato al comune o alla banca a prendere la carta per la stampante perchè mancava, come le chiama iosonoqui donazioni o favori? riguardo al collega che ha problemi per i soldi e i colpi in piu' ci sarà un giudice che deciderà la sua sorte e non noi.
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

ben detto puma :mrgreen: bisognerebbe stabilire se e' piu' grave piu grave il rubare straordinari a josa ogni mese o avere qualche pallottola in piu' :? specchio delle mie brame qual'e' il reato piu grave del reame???? :mrgreen: capisc a mme!!! :evil:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

falco1970 ha scritto:ben detto puma :mrgreen: bisognerebbe stabilire se e' piu' grave piu grave il rubare straordinari a josa ogni mese o avere qualche pallottola in piu' :? specchio delle mie brame qual'e' il reato piu grave del reame???? :mrgreen: capisc a mme!!! :evil:

..............................Lo straordinario........???.... semplice......e' legalizzato........!!!!!!.-saluti
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

CHIARIAMO:

Un collega viene trovato in possesso di banconote oggetto di furto. L'A.G. dispone una perquisizione domiciliare, verosimlmente per verificare se presso l'abitazione del collega si possano rinvenire ulteriori banconote oggetto di furto. Nulla viene rinvenuto, ma presso la sua abitazione vengono rinvenuti 77 colpi di pistola illegalmente detenuti, che vengono immediatamente posti sotto sequestro.

Stiamo dibattendo questo, ovverosia se il collega abbia fatto bene a detenere illegalmente munzioni oppure se abbia sbgaliato.

Nulla questio sulla solidarietà: io penso soprattutto alla famiglia del militare che deve subire questa onta.

Ma il collega, Appuntato Scelto con notevole esperienza di servizio, poteva (o doveva?) immaginare che sarebbe potuto essere oggetto di perquisizione domiciliare.

Ripeto che stiamo dibattendo questo (non gettiamo fango su altri soggetti o pensare che tutti siano Santi o persone per bene o che abbiamo scheletri negli armadi...): focalizziamo, per favore, quanto accaduto al collega.

Ha sbagliato a tenere colpi in più: si o no?
Poteva evitarlo: si o no?
Ha messo in condizioni di disagio il suo nucleo familiare: si o no?
Dovrà trovare un buon Avvocato e spendere verosimilmente un bel pò di eurini: si o no?
Priverà di qualche cosa la sua famiglia per cercare di uscire indenne da una "scemenza" di cui lui solo si è reso protagonista: si o no?
L'Amministrazione avviera procedura disciplinare per una Commissione di disciplina finalizzata anche ad una eventuale allontanamento dal servizio: si o no?

Concludo scrivendo che umanamente e sinceramente mi dispiace per l'episodio, mentre rimango fermo sulle mie idee: ci siamo arruolati, tutti, oltre che per avere uno stipendio che ci consenta di vivere dignitosamente, anche perchè, nel profondo del cuore, tra i nostri obiettivi vi è quello di dare sicurezza e tranquillità alla gente onesta.

Null'altro....
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

caro iosonoqui...Lei ha sviato il discorso mi spiace assaie...
risponda Lei: escludendo la serieta' di tanti, si rubano gli straordinari tutti i giorni da parte di tanti comandanti di stazione si o no?
15 colpi in caso di emergenza bastano o no? (non nascondiamoci dietro la tastiera lo sanno pure i delinquenti che tanti di noi hanno colpi extra!!)
e' piu grave rubare soldi allo stato che avere quanche colpo in piu si o no?
qui si sta discutendo di come si giudicano le persone e secondo me la giustizia nella nostra amministrazione non c'e' mai stata e Lei lo sa'...e quando decidono di farti una perquisizione, cosi come e' accduto al collega, e' solo perche sei finito sotto il mirino di qualcuno....
che poi il fine non giustifica i mezzi e che il collega forse ha sbagliato a farsi beccare certo su quello si puo discutere...ma ognuno prima di giudicare giudichi se stesso e scagli la prima pietra se e' illibato...la mattina mettiamo la ns faccia davanti allo specchio prima di giudicare o fare i pubblici ministeri a mo' di codice penale....
non se La prenda caro Luogotenente la presente non e' affatto riferita a Lei che sicuramente e' persona onesta e non rientra sicuramente nella categoria dei marescialloni riempipancia :mrgreen:
caro immanescalzo procurati un buon legale che solo lui ti puo salvare altro che stimoli...fai come baglioni: mangia bevi e sbattitene i co....... :mrgreen:
saluti a tutti
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Mi spiace collega per quello che passerai, massima solidarietà a te e i toui cari. Se hai bisogno chiamami in pvt,
Antonio81cc

Messaggio da Antonio81cc »

Quoto in pieno falco1970, io sono un giovanotto con solo 11 anni di servizio (passati tutti in strada, e lo dico fieramente, in zone non di villeggiatura) e dal mio modesto punto di vista, posso confermare che 15 colpi ahimè sono pochini e finiscono in molto meno di 20 secondi.... e alle volte avere l'asso nella manica ci fa tornare a casa dalle nostre famiglie, purtroppo in alcuni casi come questo, si porta a casa insieme alla nostra pellaccia un bel carico di guai, bè il carico di guai piano piano si smaltisce, la pellaccia nessuno te la può ridare.
E poi sempre secondo il mio modesto parere, le nostre famiglie preferiscono stringere la cinghia per pagare sonore spese giudiziarie piuttosto che spese ospedaliere o onoranze funebri.

Anche iosonoquì dal suo canto ha ragione, un comportamento "limpido" avrebbe senza dubbio evitato metà del carico di guai al collega, che anche a mio avviso, è finito nel mirino di qualcuno, poi per quanto riguarda le banconote, ho già detto la mia.

Cordiali saluti a tutti e ancora in bocca al lupo al collega.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Continuo a non comprendere come si possa aiutare un collega, che è incappato nell' errore, pratico, di detenere colpi presso la propria abitazione, oltre a quello segnalato delle banconote, di cui non conoscendone i particolari e gli atti, non se ne può prendere parte, ne a favore ne contro.
A cosa può servire tirare in ballo tutti gli scheletri che ognuno ha o ha avuto nel corso delle carriere dei singoli, picole o grandi omissioni e abusi d'ufficio?
Credo che non sia intenzione di alcuno, dotato di buon senso, crocifiggere o assolvere, prima perchè non è questa la sede adatta trattandosi di un semplice, (per quanto utile) forum tematico, ma qualche volta lo dimentichiamo.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Ragazzi non mi pare giusto aggredire Iosonoquì, solo per essersi qualificato di appartenere alla categoria dei Marescialli. Immagino allora cosa succede se qualche utente dice di essere ufficiale. Che significa?? Si sta discutendo di detenzione di colpi in più, che centra ora lo straordinario ed altro? Mi spiace x il collega al quale auguro di trovare la via giusta ed uscirne presto.
Un saluto
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Mi dispiace .
quello che e capitato a te poteva capiatare anche a me . anzi scusa mi sono sbagliato ad ognuno di Noi .
In 30 anni ho conoscito colleghi e sono bravi a parlare sopra gli altri.

Qualcuna mi regale dei soldi . sono falsi . vengo denunciato . perquisito presso la mia abitazione e trovano 2 cartucce . Be puo succedere a chiunque .
Ognuno nella vita deve affrontare le sue croci . Se tu sei sincero affronta la tua croce e cammina a testa alta .
ciao ti auguro ogni bene .
jhwh

Messaggio da jhwh »

immanescalzo ti ho scritto poi rispondimi grazie
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

Non voglio entrare nei fatti che saranno giudicati da chi di competenza. Solo un caloroso in bocca al lupo e non abbatterti, ci vuole un buon legale.
jhwh

Messaggio da jhwh »

immanescalzo ti ho mandato e mail leggila e scrivimi pure ok ciao
iei

Messaggio da iei »

A seguito di lesioni per una azzuffata con collega all'interno della banca d'italia di Brescia dove entrambi prestavamo servizio.......- da quel giorno non sono mai più stato bene nei reparti dove transitavo...... nel novembre del 2010 a seguito di domanda di trasferimento motivata per incompatibilità ambientale vengo "Raccomandato" a dire dei colleghi, ed invitato a fare domanda per ritornare alla banca d'Italia sempre di Brescia........

Massimo sostegno per le tue vicissitudini ma non ti pare che dovresti un poco cambiare il modo di porti con i colleghi?
Rispondi