benedetto art. 54

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

benedetto art. 54

Messaggio da tantonella »

Buonasera,torno sull'argomento ormai divenuto di attualità peggio del coronavirus :D Innanizitutto vorrei capire come si fa a stabilire la percentuale calcolata dall'inps, se chi si è arruolato a settembre 1979 e riformato 2015 è andato con il misto o retributivo e oltretutto se con il retributivo si ha diritto al calcolo del 44 per cento, resto in attesa di delucidazioni prima che ci si imbarchi in ricorsi. grazie a chi sarà cosi cortese da rispondere.
Antonella

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: benedetto art. 54

Messaggio da oreste.vignati »

chi si è arruolato nel '79 è nel sistema retributivo,
volendo può fare il ricorso ma solo per farsi diminuire l'importo della pensione.
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tantonella »

scusa l'ignoranza...perchè dovrebbe diminuire?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

perchè se uno si è arruolato nel '79 rientra nel sistema retributivo e il ricorso per art. 54 riguarda altri.
comunque questa è una mia opinione, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tantonella ha scritto: mer gen 29, 2020 7:35 pm Buonasera,torno sull'argomento ormai divenuto di attualità peggio del coronavirus :D Innanizitutto vorrei capire come si fa a stabilire la percentuale calcolata dall'inps, se chi si è arruolato a settembre 1979 e riformato 2015 è andato con il misto o retributivo e oltretutto se con il retributivo si ha diritto al calcolo del 44 per cento, resto in attesa di delucidazioni prima che ci si imbarchi in ricorsi. grazie a chi sarà cosi cortese da rispondere.
Antonella
Credo faresti contento inps ....e purtroppo ci sono stati COLLEGHI retributivi , che hanno fatto ricorso , anche su questo forum@!!
Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno Lino, hai scritto:
- "Credo faresti contento inps ....e purtroppo ci sono stati COLLEGHI retributivi , che hanno fatto ricorso , anche su questo forum@!!"

Potresti spiegarci meglio la situazione?

Grazie.
Rispondi