Figure lavorative contemplate nel transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Consuelo3
Appena iscritto
Appena iscritto

Figure lavorative contemplate nel transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Messaggio da Consuelo3 »

Salve, sono Agente Scelto della PS, attualmente in sspettativa per motivi di salute e probabilmente andrò incontro al transito nei ruoli civili. A chi mi sa rispondere vorrei chiedere quali siano le figure lavorative destinate al ruolo civile, in cosa consiste l'esame a Roma e come si svolge la successiva scelta della sede di destinazione.
Grazie

VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Re: Figure lavorative contemplate nel transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Messaggio da VincentVega »

Che io sappia il transito puoi chiederlo nei ruoli tecnici e/o nei ruoli civili
Se la patologia che ti ha portato alla riforma non ti permette il transito nei RT allora
ti rimane solo la seconda opzione.
Tra le due scelte ovviamente e' meglio la prima.
Riguardo l'inquadramento ti mettono nella qualifica corrispondente a quella che avevi
in Polizia.
RIguardo le mansioni valutano in base al titolo di studio che hai, o corsi effettuati, esperienze
lavorative svolte....te sai quale mansione ti piacerebbe svolgere e lo scrivi nella domanda,
poi valuteranno loro (es amm.vo contabile o archivista o non so)
In ogni caso ai fini stipendiali vale il "galleggiamento", cioe' continui a percepire
lo stesso stipendio che avevi in Polizia, fin quando non ti raggiungono, con gli
aumenti contrattuali, i tuoi pariqualifica civili.
Per la sede di servizio dipende quale amministrazione hai chiesto (puoi chiedere anche un diverso
ministero anche se di solito rispondono sempre no), di solito ti confermano la sede di provenienza
o cercano di accontentare il dipendente.
Se pero' chiedi un'amministrazione diversa dove quel posto non e' previsto e' ovvio che non ti ci mandano.
Per l'esame che io sappia fanno domande generiche, molto soft, pero' se puoi
e' meglio leggere qualcosa (la parola esatta sarebbe studiare) inerente le mansioni
che hai chiesto di ricoprire, giusto per non fare completa scena muta nel caso in cui...
Consuelo3
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Figure lavorative contemplate nel transito ruoli civili dalla Polizia di Stato

Messaggio da Consuelo3 »

Grazie della risposta VincentVega.
Rispondi