Denuncia per diffamazione

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Robertop@12

Denuncia per diffamazione

Messaggio da Robertop@12 »

Buonasera sono un militare della marina in servizio permanente
Se venissi denunciato per un post su facebook cosa rischio?
Premetto che il post era di carattere politico e rivolto ad un consigliere comunale
Le frasi che hanno scaturito il tutto sono VERGOGNATI ESSERE NULLO
Ho rimosso il post dopo poche ore
Grazie della collaborazione
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2326
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Denuncia per diffamazione

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

al di là della rimozione avenuta poco dopo, rischia in astratto una denucia per il reato di diffamazione (art. 595 cp) che, però, è perseguibile a querela dell'interessato, che potrebbe non essersi accorto del suo commento.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM