Certificato medico per interruzione del servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
golia79
Appena iscritto
Appena iscritto

Certificato medico per interruzione del servizio

Messaggio da golia79 »

Buongiorno a tutti, il mio quesito è questo: un militare che interrompe il servizio di perlustrazione per un malore, nella fattispecie dopo aver già effettuato 3 ore in ufficio e 2 in perlustrazione, deve necessariamente produrre un certificato medico? Se possibile gradirei qualche riferimento normativo. Grazie

trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Re: Certificato medico per interruzione del servizio

Messaggio da trasmarterzo »

golia79 ha scritto:Buongiorno a tutti, il mio quesito è questo: un militare che interrompe il servizio di perlustrazione per un malore, nella fattispecie dopo aver già effettuato 3 ore in ufficio e 2 in perlustrazione, deve necessariamente produrre un certificato medico? Se possibile gradirei qualche riferimento normativo. Grazie
Se superi dalla metà in poi dell' orario normale di servizio ti verrà pagata l' intera giornata, la presenza esterna (il servizio esterno, che sia volante o notifiche ecc.., io sono della PS) dalle 3 ore in poi, Il certificato medico si deve produrre (al pronto soccorso o guardia medica o p dal tuo medico curante, qui anche il giorno dopo se sei impossibilitato) ma devi comunicarlo al tuo comando che stai interrompendo il servizio quel giorno per malore ed il tuo comando ha l' obbligo di sapere qual' è la malattia.
Saluti.
vittoriocirillo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da vittoriocirillo »

Potrei avere un riferimento normativo sulla necessità di questo benedetto certificato...
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

vittoriocirillo ha scritto: mar gen 14, 2020 4:04 pm Potrei avere un riferimento normativo sulla necessità di questo benedetto certificato...
La norma adesso faccio fatica a reperirla
Ti posso solo dire che se non lo certifica un medico tu sicuramente non lo puoi fare
giomassa
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giomassa »

Qualsiasi assenza e/o interruzione dal servizio deve essere giustificata. La normativa è nel contratto di lavoro 2016-2018 e precedenti. Troppo facile sarebbe dire ho un malore e tutti i giorni me ne vado un’ora prima a casa e non dover rendere conto. Saluti.
giomassa
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giomassa »

Qualsiasi assenza e/o interruzione dal servizio deve essere giustificata. La normativa è nel contratto di lavoro 2016-2018 e precedenti. Troppo facile sarebbe dire ho un malore e tutti i giorni me ne vado un’ora prima a casa e non dover rendere conto. Saluti.
Rispondi