59Andrea ha scritto: dom gen 12, 2020 12:48 pm
Buongiorno, tanti auguri di una buona pensione a Avalon 73. Ti invito a non abbondanare io forum, poiché la tua esperienza potrà essere utile ad altri colleghi. Buona domenica ma soprattutto goditi la meritata pensione.
zippone alberto ha scritto: dom gen 12, 2020 8:29 am
Avalon73 ha scritto: gio gen 09, 2020 2:27 pm
Buongiorno, aggiorno la mia situazione, oggi mi è arrivato da parte dell INPS L atto con il quale mi è stata conferita la pensione diretta di inabilità liquidata con il sistema misto a decorrere dal 13 settembre 2019.
L importo indicato sotto il rigo 15 ) PENSIONE CON BENEFICI è di 17.766 euro.
Nel prospetto è indicato la mia contribuzione solo come Militare, mancano i 2 anni da civile fatti prima di entrare nelle FFAA.
A suo tempo avevo fatto domanda ma si era fermata dal 2004 al ministero.
Magari ancora qualcosa fruttano. Ho portato in un secondo momento quindi non so se sono stati inseriti i 2,5 anni certificati di esposizione all amianto fino al 1995.
Il montante complessivo è di 337418 Euro , il servizio ai fini pensionistici è di 32 anni ai fini IIS 28
Sono soddisfatto così . Se poi viene qualcosa in più meglio.
Buongiorno Avalon 73, attualmente l'importo lordo comunicato è pari ad una pensione netta di Euro 1130,79 a cui vanno aggiunte le detrazioni da reddito e se compete anche quelle familiari mentre la tredicesima sarà di Euro 917,91.
Tranquillo, poiché tutto provvisorio a cui và aggiunto quanto in itinere ( anni esterni - esposizione amianto, ma soprattutto ciò che darà una impennata all pensione saranno tutte le accessorie inerenti le missioni - trasferimenti ecc..( consiglio verificare che siano riportate nel prospetto) per il resto complimenti per la determinazione dimostrata e la costanza con cui hai aggiornato il forum fino ad oggi .Ciao Alberto
Buona domenica Alberto e Andrea,
Mi sembra giusto dare informazioni su come si è evoluta la mia situazione.
Non potevo certo sapere i meccanismi che ho usato senza L ausilio di questo forum.
Sicuramente senza questo forum oggi sarei ancora in servizio , tenendo ben nascosta la patologia che mi ha reso possibile essere riformato , con tutti i rischi che ne sarebbero dipesi nel mio futuro.
Domani tornerò al patronato che mi ha fatto la domanda di pensione per portare il modello che mi è arrivato e chiedere spiegazioni se mi spetta ancora qualcosa come diceva Alberto e la tempistica per una correzione eventuale.
Sono già felice così se poi qualcosa in più viene tanto meglio.
Grazie