NON IDONEO DOPO 21 ANNI

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
RANOKKIA76

NON IDONEO DOPO 21 ANNI

Messaggio da RANOKKIA76 »

SALVE AVVOCATO,
HO BISOGNO DEL SUO AIUTO. DOPO 21 ANNI IN SERVIZIO IN POLIZIA, SONO STATO OPERATO AL CUORE.MI HANNO PRESCRITTO UNA TERAPIA FARMACOLOGICA ANTICOAGULANTE.IL CARDIOLOGO ASL CHE MI HA VISITATO MI HA CERTIFICATO UNO STATO DI SALUTE OTTIMO.MA AL CMO MI HANNO RITENUTO NON IDONEO AL SEVIZIO PROPONENDOMI LO SPOSTAMENTO AI RUOLI CIVILI.VORREI SAPERE COME COMPORTARMI:POTREI INTENTARE CAUSA DI SERVIZIO PER LA PATOLOGIA CHE MI HANNO RISCONTRATO? E SOPRATTUTTO COME POSSO RIMANERE IN POLIZIA? POSSO LOTTARE PER FARMI REINTEGRARE ALMENO IN UN RUOLO NON OPERATIVO? E COME?
GRAZIE
SALUTI
G.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: NON IDONEO DOPO 21 ANNI

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Capisco le sue preoccupazioni, ma è davvero impossibile rispondere ai suoi quesiti senza conoscere le sue condizioni di salute, le possibili cause della patologia che ha sofferto (o che soffre).
Tenga solo presente che l'istanza per il riconoscimento della causa di servizio va proposta entro sei mesi dall'insorgnenza o dalla conoscenza della patologia.
L'opazione per il transito va espressa entro 30 giorni dalla dichiarazione di permanente inidoneità al servizio incondizionato.
Per tutto il resto, le consiglio di consultare un avvocato che però conosca la materia.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi