Causa di servizio mai richiesta.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pincopallino75

Causa di servizio mai richiesta.

Messaggio da pincopallino75 »

Buongiorno a tutto il forum e buin anno 2020. Domandone: nel 1996 ebbi un trauma in servizo durante un arresto, e se ricordo bene precisamente un trauma "rachiede cervicale e mandibolare" con 15 gg di malattia rilasciati dall osp di Crotone e poi altri 15 gg rilasciati dall infermeria regionale. Ora quello che vi chiedo è, ma io posso ancora richiedere che mi venga riconosciuta come causa di servizio, nn avendola mai richiesta? Premetto che in mano nn ho nulla(certificati medici etc etc).

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio mai richiesta.

Messaggio da nonno Alberto »

pincopallino75 ha scritto: mer gen 01, 2020 9:38 am Buongiorno a tutto il forum e buin anno 2020. Domandone: nel 1996 ebbi un trauma in servizo durante un arresto, e se ricordo bene precisamente un trauma "rachiede cervicale e mandibolare" con 15 gg di malattia rilasciati dall osp di Crotone e poi altri 15 gg rilasciati dall infermeria regionale. Ora quello che vi chiedo è, ma io posso ancora richiedere che mi venga riconosciuta come causa di servizio, nn avendola mai richiesta? Premetto che in mano nn ho nulla(certificati medici etc etc).
Ciao pincopallino75, presumo che tu sia ancora in servizio,e ti prepari ad una futura PPO, verifica se all'epoca venne redatto il modello " C", da fare valere oggi per allora come conseguenza con allegata nuova documentazione medica per esempio un RX rachide cervicale, diversamente,se il modello non è stato fatto
e la patologia in questione inizia a farsi sentire unitamente a quella lombare, valutazione con il proprio medico per RX entrambi,con le successive diagnosi valutare sempre con il proprio medico anche una EMG il cui esito, ormai è diventato determinante per il riconoscimento.Ritengo che il periodo di malattia sia stato trascritto nel foglio matricolare , verifica. Buon Anno , Alberto.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Caro Alberto stavo per rispondere io ma mi hai anticipato. Risposta esaustiva. Auguri.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: mer gen 01, 2020 11:07 am Caro Alberto stavo per rispondere io ma mi hai anticipato. Risposta esaustiva. Auguri.
Ciao anco Auguri di Buon Anno, cerchiamo nel nostro piccolo di dare qualche suggerimento.😜
pincopallino75

zippone alberto ha scritto: mer gen 01, 2020 11:01 am
pincopallino75 ha scritto: mer gen 01, 2020 9:38 am Buongiorno a tutto il forum e buin anno 2020. Domandone: nel 1996 ebbi un trauma in servizo durante un arresto, e se ricordo bene precisamente un trauma "rachiede cervicale e mandibolare" con 15 gg di malattia rilasciati dall osp di Crotone e poi altri 15 gg rilasciati dall infermeria regionale. Ora quello che vi chiedo è, ma io posso ancora richiedere che mi venga riconosciuta come causa di servizio, nn avendola mai richiesta? Premetto che in mano nn ho nulla(certificati medici etc etc).
Ciao pincopallino75, presumo che tu sia ancora in servizio,e ti prepari ad una futura PPO, verifica se all'epoca venne redatto il modello " C", da fare valere oggi per allora come conseguenza con allegata nuova documentazione medica per esempio un RX rachide cervicale, diversamente,se il modello non è stato fatto
e la patologia in questione inizia a farsi sentire unitamente a quella lombare, valutazione con il proprio medico per RX entrambi,con le successive diagnosi valutare sempre con il proprio medico anche una EMG il cui esito, ormai è diventato determinante per il riconoscimento.Ritengo che il periodo di malattia sia stato trascritto nel foglio matricolare , verifica. Buon Anno , Alberto.
Grazie per la tua risposta.
pincopallino75

anco2010 ha scritto: mer gen 01, 2020 11:07 am Caro Alberto stavo per rispondere io ma mi hai anticipato. Risposta esaustiva. Auguri.
Grazie comunque! :D
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Se all'epoca dei fatti hanno redatto il Modello "C" allora la causa di servizio è già riconosciuta in quanto in tal caso del modello "C" la competenza è esclusiva della CMO...

nel caso non avessero fatto d'ufficio il modello "C", l'infermeria avrebbe dovuto redarre la DLT (dichiarazione di lesione traumatica), con tale dichiarazione puoi fare domanda di riconoscimento di causa di servizio in qualsiasi momento ma solo ai fini di una futura ppo mentre per il relativo equo indennizzo avevi solo 6 mesi di tempo per richiederlo quindi esso equo indennizzo è prescritto.
Rispondi