Riformato essendo in terapia salvavita

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
Anto.
Appena iscritto
Appena iscritto

Riformato essendo in terapia salvavita

Messaggio da Anto. »

Salve, grazie per avermi accettato nel gruppo. Giorno 12 febbraio 2020 verrò riformato e transitato nei ruoli civili(essendo in terapia salvavita... Mah cmq... ). Avevo delle domande da porvi. Oltre alla licenza ordinaria e speciale, verranno pagati anche i riposi maturati?
Ho una causa di servizio riconosciuta trascrivibile a tab A8. Posso chiedere la pensione privilegiata? Grazie mille
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato essendo in terapia salvavita

Messaggio da elciad1963 »

ciao anch'io sono stato riformato in terapia Salvavita e alle mie rimostranze mi fu detto in CMO che era del tutto normale poiché viene a mancare l'idoneità al servizio e per la patologia in essere non c'è possibilità di regressione.
detto questo volevo chiederti quanti anni hai di servizio e se vuoi puoi contattarmi con messaggio privato.
ti verrà pagata la licenza ordinaria non fruita ma non la speciale ne, ovviamente, i riposi settimanali.
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Klaine1964 »

No non viene pagata ne la licenza speciale ne i riposi, puoi chiedere la PPO. Ma sei tu che decidi se transitare nei ruoli civili. Auguroni
Mares67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mares67 »

Ti consiglio di farti anche due conti per vedere se ti conviene scegliere il ruolo civile ed andare in pensione a 67 anni!!!! Io sono stato riformato, con quasi 33 anni di servizio, non mi sono pentito di non aver scelto il ruolo civile. Puoi anche accettare il ruolo civile , percepire lo stesso stipendio fino alla chiamata per poi rinunciare ed andare in pensione. Minimo sono altri 5 mesi di stipendio pieno!!!!! Tanti auguri e goditi la vita, se hai 30 di lavoro prendi l'uovo oggi che alla gallina non si sá mai se ci si arriva!!!!!
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM