Ciao Pietro,
che ne pensi se facciamo due chiacchiere e magari riapriamo nuovamente il capito ricongiunzione

....Dato che di chiuso non vi è proprio nulla

La Domanda di ricongiunzione è stata fatta prima del pensionamento e precisamente mentre ero in aspettativa.
La CNA mi chiede 12000 e rotti euro in contanti o 20 rate di 570 euro mensile.
Dal mio canto voglio la ricongiunzione ma non intendo dargli neanche un centesimo che esca dalle mie tasche.
La CNA non può privarmi di un mio diritto, ne tanto meno puo mettermi sul lastrico. A questo punto, se il tfs non c'è piu in quanto investito, dalle 1600 euro di pensione, sottraiamo 600 euro al mese di mutuo e se io dovessi anche pagare le 570 euro mensili arriveremmo a non avere da poter vivere considerato che sono anche monoreddito giusto!!
La mia proposta legale e documentata è questa: Accordatemi gli anni di lavoro esterno (Avendo la materiale certezza che riuscirei ad entrare nel sistema retributivo) quanto mi spetterebbe in piu mensilmente 100-200-300 li caricate e a sua volta ve li trattenete fino al raggiungimento delle 12000.00 euro poi, comincerete a darmeli per davvero è come se loro mi chiedessero 100-200-300 euro mensile in busta anzichè chiedere 570 euro x 20 mesi. Non credo che vi sia molta differenza nella loro offerta e la mia proposta è solo una questione di tempo di certo non si perde nulla e nessuno ruba niente.
Saluti Mimmo