Compenso sostitutivo Licenza Ordinaria
Compenso sostitutivo Licenza Ordinaria
Al fine di rendere il mio messaggio utile per gli altri nonchè più chiaro, comincio col dire chi io sia: Sono un EX Aps dei CC, (Qualcuno mi conosce ma molti altri no!) riformato e collocato in pensione per mia libera scelta il 29/04/2010, con 28 anni e 2 mesi di servizio effettivo.
Dopo il collocamento in pensione, a Maggio dello stesso anno, presentavo alla CNA insieme ad altra documentazione, richiesta scritta per ottenere il Compenso sostitutivo della Licenza Ordinaria maturata negli anni 2009 - 2010.
Nel Settembre dello stesso anno, la CNA, con documento scritto indirizzato al mio ex comando compagnia e a me per conoscenza, chiedeva quali erano i giorni maturati prima della mia aspettativa.
Successivamente senza alcuna comunicazione scritta da parte dalla CNA in data 28 gennaio 2011, la stessa mi versava con bonifico bancario sul mio conto corrente, la somma di € 1.050.27.
Dopo aver avuto la certezza che la somma versata dalla CNA riguardava il compenso sostitutivo della mia Licenza, a quel punto ho cercato di informarmi attraverso il mio ex comando compagnia di appartenenza quanti giorni di licenza erano stati comunicati da parte loro alla CNA, venendo a conoscenza che i giorni comunicati erano solo 19 giorni a fronte di 56 per gli anni 2009, 2010 di cui 4 fruita all'inizio dell'anno 2009.
A tal proposito, in Data odierna ho inviato una Raccomandata A/R alla CNA facendo esplicita richiesta, richiedendo che mi vengano pagati i restanti 37 giorni di Licenza Ordinaria in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate dal Ministero Della Difesa Direzione Generale per il personale Militare.
.......E Adesso non ci resta che attendere nuove notizie che saranno da me pubblicate non appena arriveranno.
P.s. Per Lino,
Sono certo che da queste parti ci passi e cosi ho anche una altra notizia da darti: Ho contattato telefonicamente L'inassitalia (Ricordi che ne avevamo parlato in pvt) ho parlato con una Signora dell'ufficio preposto per le Polize Infortunio e Vita, devo dirti che sono stato davvero fortunato nel trovare la persona giusta al posto giusto.
Dopo qualche documento inviatogli via Fax e qualche telefonata, alla fine ha voluto le mie coordinate Bancarie per l'accreditamento della Liquidazione inerente a quelle vecchie nostre poliza infortunio, vita.
Saluti Mimmo63
Dopo il collocamento in pensione, a Maggio dello stesso anno, presentavo alla CNA insieme ad altra documentazione, richiesta scritta per ottenere il Compenso sostitutivo della Licenza Ordinaria maturata negli anni 2009 - 2010.
Nel Settembre dello stesso anno, la CNA, con documento scritto indirizzato al mio ex comando compagnia e a me per conoscenza, chiedeva quali erano i giorni maturati prima della mia aspettativa.
Successivamente senza alcuna comunicazione scritta da parte dalla CNA in data 28 gennaio 2011, la stessa mi versava con bonifico bancario sul mio conto corrente, la somma di € 1.050.27.
Dopo aver avuto la certezza che la somma versata dalla CNA riguardava il compenso sostitutivo della mia Licenza, a quel punto ho cercato di informarmi attraverso il mio ex comando compagnia di appartenenza quanti giorni di licenza erano stati comunicati da parte loro alla CNA, venendo a conoscenza che i giorni comunicati erano solo 19 giorni a fronte di 56 per gli anni 2009, 2010 di cui 4 fruita all'inizio dell'anno 2009.
A tal proposito, in Data odierna ho inviato una Raccomandata A/R alla CNA facendo esplicita richiesta, richiedendo che mi vengano pagati i restanti 37 giorni di Licenza Ordinaria in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate dal Ministero Della Difesa Direzione Generale per il personale Militare.
.......E Adesso non ci resta che attendere nuove notizie che saranno da me pubblicate non appena arriveranno.
P.s. Per Lino,
Sono certo che da queste parti ci passi e cosi ho anche una altra notizia da darti: Ho contattato telefonicamente L'inassitalia (Ricordi che ne avevamo parlato in pvt) ho parlato con una Signora dell'ufficio preposto per le Polize Infortunio e Vita, devo dirti che sono stato davvero fortunato nel trovare la persona giusta al posto giusto.
Dopo qualche documento inviatogli via Fax e qualche telefonata, alla fine ha voluto le mie coordinate Bancarie per l'accreditamento della Liquidazione inerente a quelle vecchie nostre poliza infortunio, vita.
Saluti Mimmo63
Re: Compenso sostitutivo Licenza Ordinaria
Devo chiedere Scusa ai lettori, Ho comunicato dei giorni sbagliati in riferimento a quelli pagati dalla CNA, sono 15 e non 19 come da me riportato nel precedente messaggio.
l'm Sorry.
Mimmo63
l'm Sorry.
Mimmo63
mimmo63 ha scritto:Devo chiedere Scusa ai lettori, Ho comunicato dei giorni sbagliati in riferimento a quelli pagati dalla CNA, sono 15 e non 19 come da me riportato nel precedente messaggio.
l'm Sorry.
Mimmo63
Ciao Mimmo63.-Anchio, a suo tempo ho spedito un A/R e cioe' il giorno dopo aver postato la famosa circolare.-
....Santa pazienza, aspettiamo

Ciao Mimmo 63. Anche se non c'entra nulla con l'argomento, volevo chiederti a quanto ammonta la tua pensione netta (senza carichi di famiglia) con i tuoi 28 anni e 2 mesi di servizio effettivo.
Grazie, Johnny
Grazie, Johnny
Ciao Johnny
di pensione provvisoria percepisco 1600.00, senza gli aumenti ancora non ricevuti e comunque con moglie e figlia a carico in quanto (Trattamento sistema misto). (ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE e di 46,87)
DETRAZIONE PER REDDITO : 83,16
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 107,83
PENSIONE MENSILE LORDA 1.786,50
Saluti Mimmo
di pensione provvisoria percepisco 1600.00, senza gli aumenti ancora non ricevuti e comunque con moglie e figlia a carico in quanto (Trattamento sistema misto). (ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE e di 46,87)
Saluti Mimmo
mimmo63 ha scritto:Al fine di rendere il mio messaggio utile per gli altri nonchè più chiaro, comincio col dire chi io sia: Sono un EX Aps dei CC, (Qualcuno mi conosce ma molti altri no!) riformato e collocato in pensione per mia libera scelta il 29/04/2010, con 28 anni e 2 mesi di servizio effettivo.
P.s. Per Lino,
Saluti Mimmo63
Mimmo senza saperlo ho scritto i tuoi importi oggi in altro post ,se vuoi leggi pure ti ringrazio per l'aiuto.
Mi puoi dare qualche altra dritta magari telefono in pvt, ti hanno detto importo per caso visto che abbiamo stessi anni giusto per sapere.
Ciao e ti ringrazio quello che ho scritto nell'altro post,lo ribadisco qui sei in gamba.
Ti auguro ogni bene.
ciao lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino,
Ti ringrazio per le tue gentili parole, provvedo ad inviarti in pvt le informazioni riguardante l'inassitalia.
e comunque, devo dirti che anche tu sei una persona molto in gamba, fino ad oggi, hai sempre dimostrato di essere all'altezza della situazione dando a tutti coloro che ne avevano bisogno, le giuste informazioni.
Ciao Lino Un Abbraccio Mimmo.
Ti ringrazio per le tue gentili parole, provvedo ad inviarti in pvt le informazioni riguardante l'inassitalia.
e comunque, devo dirti che anche tu sei una persona molto in gamba, fino ad oggi, hai sempre dimostrato di essere all'altezza della situazione dando a tutti coloro che ne avevano bisogno, le giuste informazioni.
Ciao Lino Un Abbraccio Mimmo.
Messaggio da gervasi pietro »
mimmo
La licenza durante l'aspettativa compete , viene pagata ?
Il sottoscritto in aspettativa dal 8 gennaio 2010 fino al 19-04-2011
vorrei capire la licenza ordinaria di 45 giornianno 2010 mi compete ?
2011 fino al 19 -4 quannti giorni mi aspettano ?
Grazie
La licenza durante l'aspettativa compete , viene pagata ?
Il sottoscritto in aspettativa dal 8 gennaio 2010 fino al 19-04-2011
vorrei capire la licenza ordinaria di 45 giornianno 2010 mi compete ?
2011 fino al 19 -4 quannti giorni mi aspettano ?
Grazie
cosa signfica Detrazione per reddito?mimmo63 ha scritto:Ciao Johnny
Saluti Mimmo
Ad essere sincero non mi sovviene, cosi è scritto e quindi ho fatto un copia e incolla con l'ultimo cedolino Inpdap.
Infatti se dalla somma lorda detrai le somme delle due detrazioni, sia arriva alla somma netta.
Infatti se dalla somma lorda detrai le somme delle due detrazioni, sia arriva alla somma netta.
mimmo63 ha scritto: Devo chiedere Scusa ai lettori, Ho comunicato dei giorni sbagliati in riferimento a quelli pagati dalla CNA, sono 19 come da me riportato nel precedente messaggio.
l'm Sorry.
Mimmo63
scusa mimmo ma non dovresti anche dire che tu hai 21 mesi di lavoro esterno .
scusami avevo dimenticato - 12.000,00 euro .mimmo63 ha scritto:Con esattezza sono 19 mesi e 18 giorni non ricongiunti. ....Ti dico di piu: vogliono troppi soldi.
Comunque se ho capito bene 1600,00 netti senza carichi familiari non sono mica male .
Tanti auguri
gervasi pietro ha scritto:scusami avevo dimenticato - 12.000,00 euro .mimmo63 ha scritto:Con esattezza sono 19 mesi e 18 giorni non ricongiunti. ....Ti dico di piu: vogliono troppi soldi.
Comunque se ho capito bene 1600,00 netti senza carichi familiari non sono mica male .
Tanti auguri
.....L'attesa, acceca.....!!!

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA