Provo a porvi un quesito e vediamo che ne pensate...
Ammesso e NON concesso che da qua a breve, con finanziamento ad hoc per equiparare o quantomeno allineare il più possibile nostri stipendi ai vostri, comprendendo anche maggiorazioni di 1/5 (per quello che valgono oggi) e 6 scatti sulla pensione, vi chiedo:
- se veramente la norma dei 6 scatti fosse scritta "bene" ed avesse valenza retroattiva (poichè viceversa parliamo del nulla) quindi facendo un esempio sulla mia persona:
primo contributo nel 1983 e poi senza soluzione di continuità (avendo ricongiunto tutto ai sensi della legge 29/79) ultimo contributo il 31/05/2024, quindi una fetta in quota A, poi quota B e la restante in quota C, quanto e come dovrei pagare gli oneri arretrati a carico del dipendente ovviamente mai pagati?
Ad esempio, per la parte retributiva pagavate un onere a vostro carico come quello per la parte contributiva?
Oneri a carico del dipendente beneficio ex 6 scatti
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Oneri a carico del dipendente beneficio ex 6 scatti
Messaggio da antoniomlg »
che io sappia la quote a carico del dipendente si
paga nel momento che si percepisce al pensione e fino al sessantesimo anno di età,
salvo esonero dal pagamento per il personale che cessa dal servizio per riforma....
paga nel momento che si percepisce al pensione e fino al sessantesimo anno di età,
salvo esonero dal pagamento per il personale che cessa dal servizio per riforma....
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Gli oneri per i "6 scatti" si pagano mensilmente sullo stipendio. Poi per chi va un pensione anticipata proseguono fino ai 60 anni. Indicativamente per un ass.c.
Sono circa 23/25 euro mensili.
Spero vi diano questa possibilità, personalmente ho l'impressione che stiano facendo una gran propaganda, mi auguro di sbagliarmi.
Sono circa 23/25 euro mensili.
Spero vi diano questa possibilità, personalmente ho l'impressione che stiano facendo una gran propaganda, mi auguro di sbagliarmi.
Grazie Oreste
quindi come pensavo, sempre con riferimento alla mia anzianità, sarebbero circa 6000 euro, calcolando 30 AA a circa 20 euro di media al mese
ma la parte ante 1995 aveva solito sistema e solito onere mensile per il dipendente?
per il resto hai ragione, temo sia tutta propaganda anche se, mi giungono voci che si tanno scontrando tra esponenti della maggioranza proprio parlando di VVF e su quanti e come destinare i fondi (notizia di queste ore)....quindi od ora o mai più
però, siccome credo che NON possano chiedere migliaia di euro pro capite per il pregresso, al massimo i 6 scatti avranno valore per il futuro e solo come maggiorazione del 15% delle retribuzione su cui calcolare contributi previdenziali....
staremo a vedere...
quindi come pensavo, sempre con riferimento alla mia anzianità, sarebbero circa 6000 euro, calcolando 30 AA a circa 20 euro di media al mese
ma la parte ante 1995 aveva solito sistema e solito onere mensile per il dipendente?
per il resto hai ragione, temo sia tutta propaganda anche se, mi giungono voci che si tanno scontrando tra esponenti della maggioranza proprio parlando di VVF e su quanti e come destinare i fondi (notizia di queste ore)....quindi od ora o mai più
però, siccome credo che NON possano chiedere migliaia di euro pro capite per il pregresso, al massimo i 6 scatti avranno valore per il futuro e solo come maggiorazione del 15% delle retribuzione su cui calcolare contributi previdenziali....
staremo a vedere...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA